Nuovo MacBook Pro

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
complimenti per la macchina, tanta roba. :wink:

se non ricordo male il prezzo esentasse è uguale su tutta UE, la differenza la fanno IVA e tassa sui dispositivi di memorizzazione che ormai c'è ovunque.

i prezzi USA da sito invece sono tutti senza tasse, la tassazione negli US è molto più articolata e si calcola in base allo stato, stato di provenienza del compratore etc.
In genere sono minori che da noi. :wink:

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

LeoTM ha scritto:complimenti per la macchina, tanta roba. :wink:

se non ricordo male il prezzo esentasse è uguale su tutta UE, la differenza la fanno IVA e tassa sui dispositivi di memorizzazione che ormai c'è ovunque.

i prezzi USA da sito invece sono tutti senza tasse, la tassazione negli US è molto più articolata e si calcola in base allo stato, stato di provenienza del compratore etc.
In genere sono minori che da noi. :wink:
grazie, ho aspettato tanto ! circa 7 anni. non potevo proprio aspettare oltre.

comprendo chi, avendo il mbp retina acquistato relativamente da poco, decide di attendere ed essere diffidente, vabhè un po' per ciascuno non fa male a nessuno, questa volta tocca cambiare a noi.

peccato aver dovuto rinunciare al mio "mini macbook" ... ne ho sempre avuti due... prima con l'air 11 poi il macbook 12, ma ora mi posso permettere solo quello che mi serve veramente il 15". amen.

vediamo se, quando usciranno i nuovi iPad, proverò a capire se possono fare al caso mio, alla fine con i mini macbook facevo cose basilari, il macbook retina l'ho venduto con 19 cicli di batteria.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Complimenti per l'acquisto :)

Io confido nel fatto che il mercato per le periferiche USB-C decolli, così questo MacBook Pro avrà pienamente senso (ad esempio manca un cavo che va dal connettore degli hard disk esterni a USB-C, dovrebbe essere facile da realizzare ma nessuno lo ha fatto).

Non mi ricordo, avevi il MacBook 2015 o 2016?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Simone.m ha scritto:Complimenti per l'acquisto :)

Io confido nel fatto che il mercato per le periferiche USB-C decolli, così questo MacBook Pro avrà pienamente senso (ad esempio manca un cavo che va dal connettore degli hard disk esterni a USB-C, dovrebbe essere facile da realizzare ma nessuno lo ha fatto).

Non mi ricordo, avevi il MacBook 2015 o 2016?
grazie, decolleranno, sono obbligati, se lo avesse fatto qualsiasi altra azienda sarebbe già fallita, sarebbe stato un suicidio, gli unici che potevano farlo erano loro. io con l'adattatore vado bene, lo uso poco.


2016. era quello nuovo. ho perso 400 euro. in 5 mesi.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo MacBook Pro

Messaggio da utente eliminato »

Zingaro ha scritto:
T'Pol ha scritto:ciao un po di video che dimostrano problemi:






io credo siano winzozziani che hanno causato queste cose di proposito per fare i video. insomma. non vi sembra strano ?
Concordo con te.
Semplice allarmismo da parte di chi ha soldi da sprecare.

Complimenti per la bestiolina.
Quel grigio siderale è il mio preferito.
Abbine cura, tanta.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Allarmismo?? Sei serio?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:ciao a tutti da Zingaro e buon anno !
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Bel bestione, quel touchpad è immenso! Chissà se penseranno mai ad una penna per usarlo come tavoletta...

Se la durata di utilizzo sarà la stessa del precedente, avrai ammortizzato la spesa. Sarei curioso di verificare sul campo se un PC o un hackintosh di pari prestazioni sarà ancora utilizzabile fra 9 anni.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
Premetto che non sono uno di quelli che ad OGNI SINGOLA novità storcono il naso, per fare solo un esempio: quando Apple tolse la porta ethernet & il lettore CD non mi fece nè caldo nè freddo, al contrario di molti che urlavano alla fine del mondo, ma... possibile che io sia l'unico che trovi ASSURDO dover ricorrere ad un adattatore praticamente per TUTTO in un computer che si dice "professionale"??!?
Voglio dire: la linea professionale, a mio modo di vedere, tra tutte quelle prodotte da Apple, avrebbe dovuto essere esattamente quella che NON doveva perdere tutte le porte... e non mi importa assolutamente dei prezzi, chiariamo: se spendo 3000 e passa euro per un computer, sarebbe semplicemente ridicolo lamentarsi per una ventina-trentina in più... è proprio l'idea dell'adattatore in quanto tale (fosse pure incluso nella confezione) che per me fa a botte con una linea di computer che si dice "professionale"... boh. :?:
E per cosa? per questa ossessione tutta nuova di avere un'ostia, al posto di un computer... con effetti collaterali come la riduzione della batteria... ripeto: boh :?:

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

argomento sfarfallio scheda dedicata:

io non sono molto informato sull'argomento, il mio vecchio mbp 15" late 2009 non aveva problemi con la dedicata, ma su 3 amici che hanno avuto il retina 2012, tutti e tre hanno avuto problemi di sfarfallamento e relativa scheda dedicata fallata ! insomma sembra non sia un'eccezione avere questi difetti.
alcuni se ne sono accorti in tempo e hanno potuto salvare il mac mandandolo in assistenza, altri hanno tirato avanti e ora hanno un bel soprammobile inutilizzabile.

domani pomeriggio cercherò di montare video pesantissimi un po' a caxxo e vedo che accade.


argomento porte e adattatori:

i know, è un problema, non so cosa dire, il tempo dirà se apple ha ragione e noi stiamo diventando vecchi e brontoloni oppure apple ha torto marcio...
sicuramente noi non possiamo stare senza mac, e questi mac sono la cosa meno allacciata al presente che ci sia allo store, sembra vengano dal futuro, di conseguenza non dialogano con il presente alla perfezione.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Sono stato ad un Apple Store oggi e ho provato un pò meglio il 13" TouchBar, se solo avessi i soldi per prenderlo sarei uscito dal negozio con il mio nuovo giochino.

Per il momento bisogna aspettare solo la diffusione di accessori USB-C, l'unico vero limite è la necessità di adattatori per qualsiasi cosa
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Simone.m ha scritto:Sono stato ad un Apple Store oggi e ho provato un pò meglio il 13" TouchBar, se solo avessi i soldi per prenderlo sarei uscito dal negozio con il mio nuovo giochino.

Per il momento bisogna aspettare solo la diffusione di accessori USB-C, l'unico vero limite è la necessità di adattatori per qualsiasi cosa
davvero lo hai trovato succoso il 13 ? sicuro ?

hai provato a scorrere le foto usando la touch bar con il 15" e poi passare al 13" ?

io con il 13" non riesco a divertirmi, e lo dico con un pizzico di amarezza poiché sarebbe molto più facile da trasportare.
poi mi ha bloccato anche il prezzo, costa 1000 euro in meno ma non ha la dedicata.
cioè mi ha fatto meno senso spendere 3300 per un mac con tutto che 2300 per un mac a metà.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Neanche provato il 15", da quando uso un 13" non riesco ad usare portatili più grandi di quello.

Il 12" è fantastico ma troppo poco potente, sarebbe ottimo per appunti e lavori veramente leggeri
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Neanche provato il 15", da quando uso un 13" non riesco ad usare portatili più grandi di quello.

Il 12" è fantastico ma troppo poco potente, sarebbe ottimo per appunti e lavori veramente leggeri
Perfettamente d'accordo. :) Su tutto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

io non li guardo nemmeno i 13"... dopo aver avuto per 5 anni l'air da 13, ed esser tornato quest'anno sul retina da 15", beh, non cè paragone, per lavorare il 15" è il minimo. io onestamente, guardando i nuovi pro, non ho tutta questa scimmia per comprarlo. ho speso 2900 euro per la versione top a maggio di quest'anno, e va da dio. una colorazione piu scura del case? non mi interessa. un 200 gr piu sottile? non lo noto di certo. la touchbar? l'ho provata un po, e sicuramente sarà utile, ma al momento come ogni novità nuova, aspetto versioni piu complete, anche con i software. il touch cosi grande, boh, magari sarà comodo per me, se possibile da usare con la nuova versione della Pencil. la mela che non si illumina, mmm.... da vecchio utente apple, un po mi è dispiaciuto, perché mi ricorda il "respiro" dell'imac g5 iSight o dei primi MacBook Pro... li rendevano quasi vivi. toccando ferro, spero che avere un retina con doppia scheda video, non significhi per forza problemi futuri!!!
comunque complimenti per l'acquisto.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti