Cook dice che sono pianificati grandi Mac desktop

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Secondo MacRumors del 6 aprile che a loro volta prendono le loro info dal blog Pike's Universum, il lancio dei nuovi iMac è previsto per la fine di ottobre. Pare che saranno progettati per l'untenza pro e saranno muniti di:

- processori sino a Intel Xeon E3-1285 v6;
- RAM ECC da 16GB che potrà essere aumentata sino a 64 GB;
- NVMe Express e SSD più veloci, possibilmente sino a 2T;
- Grafica AMD;
- Porte Thunderbolt 3; e
- USB-C gen 2.

Inoltre conferma che stanno lavorando su uno schermo da 8K per la prossima generazione di Mac Pro che pare saranno più simili a PC con la prossima generazione di EFI BIOS.

Secondo il blogger, benché la sua fonte sia affidabile, queste info dovrebbero essere prese con le pinze...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Kext

1) l'assistenza è parte integrante di un prodotto e con un Hackintosh non ne hai, sia hardware che software, più chiaro cosi?
2) perché uno dei vantaggi di un computer assemblato è proprio quello di scegliere i componenti più adatti alle proprie esigenze e quindi di nuovo con hackinstoh sei castrato, da questo punto di vista windows e linux danno un milione di possibilità in più.
3) non è legato al serial number, sei uno super critico, quindi cerca analizza e poi vedi se riesci a trovare una soluzione :D
4) le configurazioni miniitx sono estremamente piccole e compatte e facilmente trasportabili, quindi un senso ce l'ha.
5) bene ti fa onore.
6) la tua ipotesi è al limite dell'assurdo, e comunque sia in genere i datori di lavoro forniscono gli strumenti con cui lavorare, se non possono farlo ed il materiale di lavoro lo metti tu, a quel punto puoi chiedere un compenso maggiorato secondo le esigenze.
In entrambi i casi si lavora sempre e solo con ciò che rispetta le regole e la legge e l'hackintosh non rispetta un bel niente.
Se non puoi permetterti un Mac prendi un PC con windows o linux, a meno che tu non debba lavorare con finale cut, ma anche in questo caso puoi scegliere premier quindi il problema non sussiste.

Morale della favola: se vuoi giocare ed hai tempo da perdere crei un hackintosh, se vuoi lavorare seriamente e non hai tempo da perdere prendi un Mac o un PC.
Ultima modifica di U241 il lun, 10 apr 2017 14:11, modificato 2 volte in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Zacksit ha scritto:Secondo MacRumors del 6 aprile che a loro volta prendono le loro info dal blog Pike's Universum, il lancio dei nuovi iMac è previsto per la fine di ottobre. Pare che saranno progettati per l'untenza pro e saranno muniti di:

- processori sino a Intel Xeon E3-1285 v6;
- RAM ECC da 16GB che potrà essere aumentata sino a 64 GB;
- NVMe Express e SSD più veloci, possibilmente sino a 2T;
- Grafica AMD;
- Porte Thunderbolt 3; e
- USB-C gen 2.

Inoltre conferma che stanno lavorando su uno schermo da 8K per la prossima generazione di Mac Pro che pare saranno più simili a PC con la prossima generazione di EFI BIOS.

Secondo il blogger, benché la sua fonte sia affidabile, queste info dovrebbero essere prese con le pinze...
ottimo, spero che i rumors siano confermati.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

U241 ha scritto:1) l'assistenza è parte integrante di un prodotto e con un Hackintosh non ne hai, sia hardware che software, più chiaro cosi?
spero tu stia scherzando. Dal lato hardware hai l'assistenza del venditore, dal lato software, di nuovo, che assistenza necessiti di così impellente su MacOS?
U241 ha scritto:2) perché uno dei vantaggi di un computer assemblato è proprio quello di scegliere i componenti più adatti alle proprie esigenze e quindi di nuovo con hackinstoh sei castrato, da questo punto di vista windows e linux danno un milione di possibilità in più.
Sei castrato se vuoi applicare la mentalità windowsiana a MacOS. MacOS è scritto su un parco macchine ben preciso, se vuoi un hack ootb devi rispettarne i criteri.
U241 ha scritto:3) non è legato al serial number, sei uno super critico, quindi cerca analizza e poi vedi se riesci a trovare una soluzione :D
te l'ho scritto, mi è nuova e mi documenterò. Magari i miei contenuti non prevedono i DRM.
U241 ha scritto:4) le configurazioni miniitx sono estremamente piccole e compatte e facilmente trasportabili, quindi un senso ce l'ha.
Non capisco, davvero, se non è un Mac legalmente trasportabile in giro (vedi la licenza), perché portarlo in giro? :shock:
U241 ha scritto:6) la tua ipotesi è al limite dell'assurdo, e comunque sia in genere i datori di lavoro forniscono gli strumenti con cui lavorare, se non possono farlo ed il materiale di lavoro lo metti tu, a quel punto puoi chiedere una parcella maggiorata secondo le esigenze.
Se!!! Magari!!! Ma vivi al Nord? Generalizzi troppo.. Non tutti i datori di lavoro forniscono ai dipendenti gli strumenti necessari, non tutti sono come Google o Apple.. E se i dipendenti sono, appunto, dipendenti e non freelance?
U241 ha scritto:In entrambi i casi si lavora sempre e solo con ciò che rispetta le regole e la legge e l'hackintosh non rispetta un bel niente.
Se non puoi permetterti un Mac prendi un PC con windows o linux, a meno che tu non debba lavorare con finale cut, ma anche in questo caso puoi scegliere premier quindi il problema non sussiste.

Morale della favola: se vuoi giocare ed hai tempo da perdere crei un hackintosh, se vuoi lavorare seriamente e non hai tempo da perdere prendi un Mac o un PC.
Daje.. Vuoi inimicarti il capo solo perché "l'hackintosh non rispetta un bel niente" o non hai a casa gli strumenti per sopperire a questa richiesta?
A me sembra che invalidi solo la licenza che sottoscrivi con l'EULA di Apple; se hai altro software piratato non è oggetto del discorso.
Voglio ricordare che l'hackintosh è il metodo per far "girare" MacOS su una scheda madre non Apple. Scheda Madre. Difatti un bootloader in particolare inganna sia il "bios" che MacOS.
Se io inserisco tutti gli estremi del mio Mac "reale" nell'hackintosh, è una macchina di backup.

Poi scambi l'hack per un sistema al pari di Windows.. Ma come fai a paragonare Windows a MacOS o a Linux?
E comunque non venirmi a dire che tutti rispettano la legge e bla bla bla perché fino a prova contraria, nella mia città sono l'unico (e forse ci sta solo un altro) coglione professionista che ha acquistato il software e l'hardware (vedi Mac o periferiche professionali) con i propri lavori: io me ne resto a casa chiudendo la baracca (sai io ho sempre pagato TUTTE le tasse, software e hardware) e gli altri che scaricano e lucrano sul software piratato, evadono le tasse non intestandosi nulla, ma lavorano e fanno porcate pubbliche anche con gli enti pubblici (e mi chiedo da anni COME).

Poi non entriamo nel discorso pirateria sennò non ne usciamo più perché una modifica ad un progetto/lavoro su un hack di cui hai SERIALI e software ACQUISTATI legalmente è lecito poiché stai usando una macchina "backup" che non usi regolarmente per i tuoi affari professionali, ma la stai usando in via d'emergenza. Questo non toglie che a casa tua per uso privato, tu non possa usare come sistema principale un hackintosh.
Sembra come se sottointendessi che l'hack è sempre e solo pirateria. Per mia fortuna ho potuto permettermi i mac che sono in mio possesso (più quelli a me regalati) quindi non mi tange proprio il discorso "Se non puoi permetterti un bla bla bla" (sembra alquanto discriminatorio, in ogni caso, ma sorvoliamo)..

Il discorso è diverso. L'hackintosh nasce per la curiosità scientifica e la voglia di far partire MacOS su un normale PC; questo non esclude che possa esser stabile/da usare come sistema principale e implementare la maggior parte delle features che mamma Apple ha scritto in esso. Se un hackintosh non ha "delle features" o non lo si pensa rispettando i canoni di MacOS, di cosa stiamo parlando scusami? É come incolpare un recensore di un X prodotto solo perché non è d'accordo con i miei gusti (e guarda caso quel X prodotto mi piace un sacco)..

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kext chiudo qui,
siamo ben oltre l'OT
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Riguardo al numero 3), ho fatto le dovute ricerche.. guarda caso anche su Windows + iTunes si ha lo stesso problema (hardware).. oibò..
Comunque si, chiudiamola qui perchè non mi va di discutere inutilmente con chi non vuole argomentare adeguatamente..

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

kext ha scritto: Se io inserisco tutti gli estremi del mio Mac "reale" nell'hackintosh, è una macchina di backup.
No, è un abominio. Nel XII secolo saresti stato purgato dalla santa inquisizione per una tale affermazione.

Leggo questo:
kext ha scritto: E comunque non venirmi a dire che tutti rispettano la legge e bla bla bla perché fino a prova contraria, nella mia città sono l'unico (e forse ci sta solo un altro) coglione professionista che ha acquistato il software e l'hardware (vedi Mac o periferiche professionali) con i propri lavori: io me ne resto a casa chiudendo la baracca (sai io ho sempre pagato TUTTE le tasse, software e hardware) e gli altri che scaricano e lucrano sul software piratato, evadono le tasse non intestandosi nulla, ma lavorano e fanno porcate pubbliche anche con gli enti pubblici (e mi chiedo da anni COME).
e poi leggo questo:
kext ha scritto:Comunque si, chiudiamola qui perchè non mi va di discutere inutilmente con chi non vuole argomentare adeguatamente..
e non posso fare a meno di domandarmi cosa tu intenda per argomentare adeguatamente...
kext ha scritto:Poi non entriamo nel discorso pirateria sennò non ne usciamo più perché una modifica ad un progetto/lavoro su un hack di cui hai SERIALI e software ACQUISTATI legalmente è lecito poiché stai usando una macchina "backup" che non usi regolarmente per i tuoi affari professionali, ma la stai usando in via d'emergenza. Questo non toglie che a casa tua per uso privato, tu non possa usare come sistema principale un hackintosh.
Speravo, davvero, che tutti gli altri discorsi fatti sul tema fossero stati sufficienti, invece devo riscontrare che non è così... Kext, per l'ultima volta, installare MacOS su un computer che non compri da Apple o non sia stato comprato originariamente da Apple è contrario al contratto di licenza e forse contro la legge. Fallo pure senza preoccupazioni, nessuno ti dirà nulla, ma smettila di dire che si può fare senza violare alcuna norma ed alcun accordo, per favore, è per il tuo bene...
kext ha scritto:Sembra come se sottointendessi che l'hack è sempre e solo pirateria. Per mia fortuna ho potuto permettermi i mac che sono in mio possesso (più quelli a me regalati) quindi non mi tange proprio il discorso "Se non puoi permetterti un bla bla bla" (sembra alquanto discriminatorio, in ogni caso, ma sorvoliamo)..
Io invece senza alcun intento discriminatorio scrivo che chi realizza un hackintosh è un soggetto vuole risparmiare ed usare ugualmente MacOS. Per quante combinazioni io cerchi non trovo altre soluzioni...
kext ha scritto: Il discorso è diverso. L'hackintosh nasce per la curiosità scientifica e la voglia di far partire MacOS su un normale PC
reiteri nell'abominio. La scienza dell'hackintosh.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Tu, GLOP, leggi solo le cose che ti fanno comodo, col fare troll.

Ho già ampiamente dimostrato e argomentato nell'altro topic. Guarda caso nessuna risposta.
C'è una legge, uno SLA e una giurisprudenza.
Come dici tu, forse ti servono delle skill avanzate di giurisprudenza per capire e argomentare.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

kext ha scritto:Tu, GLOP, leggi solo le cose che ti fanno comodo, col fare troll.
È ovviamente inutile che ti manifesti pubblicamente il mio ragionevole dubbio sulla tua inadeguatezza ad essere moderatore, ma questo non credo sia argomento che interessa glia altri. D'altronde uno sceglie di cosa parlare e con chi parlare ed è decisamente un mio errore farlo con te.
kext ha scritto:Ho già ampiamente dimostrato e argomentato nell'altro topic. Guarda caso nessuna risposta.
Nel senso che hai deliberatamente deciso di ignorarmi? Qui la mia più amichevole risposta: Take the Cotton Out of Your Ears and Stick it In Your Mouth
kext ha scritto:C'è una legge, uno SLA e una giurisprudenza.
Come dici tu, forse ti servono delle skill avanzate di giurisprudenza per capire e argomentare.
Ho conseguito una laurea, la seconda nella mia carriera di studente, in scienze giuridiche, credo di avere decisamente più skills di te.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Io ti ho ignorato?
Dirti che sei un troll è vietato? Ti parlo da utente.

Io nell'altro topic ho adeguatamente argomentanto. Hai una laurea in scienze giuridiche?
Bene, smonta la mia argomentazione, se ci riesci.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

kext ha scritto:Bene, smonta la mia argomentazione, se ci riesci.
No, non ci riesco. È per questo che rimando i fruitori alla conversazione in questione.
Lo faccio anche perché chissà come mai si parlava delle attese caratteristiche dei prossimi desktop Apple e si è finiti con l'argomentare che un Hackintosh potrebbe essere giustificato o addirittura essere meglio.
kext ha scritto:Dirti che sei un troll è vietato? Ti parlo da utente.
Certo che no, che domande, sei libero di pensare di me qualsiasi cosa, a me onestamente dispiace, poiché tento di essere di aiuto per quel che posso, ma non credo di trollare quando reitero nel risponderti ad affermazioni che fomentano invece discussioni ben più accese. (da utente?).
kext ha scritto:Io ti ho ignorato?
No kext, tu non mi hai ignorato, sono stato io che non ti ho risposto e la mia affermazione del messaggio precedente era una chiara ironia.
Perché non ti ho risposto: perché davvero credo che non ci fosse nulla da aggiungere a quanto detto. D'altro canto se parti dall'assunto che l'accordo tra le parti rilasciato da Apple possa essere fallace nella casistica considerata (o peggio, ma non voglio pensarlo, che addirittura consapevolmente ti consenta di installare MacOS sul tuo computer spare) non credo che ci sia argomentazione giuridica da portare avanti. Apple per fortuna non ingaggia una causa con ogni utente che prova ad utilizzare MacOS diversamente da come concesso, quindi non credo ci siano precedenti, né nel mondo consumer né in quello soho, però mi guardo bene dall'assecondare le tue considerazioni, che per me sono sbagliate.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Se non puoi argomentare adeguatamente, nonostante la tua seconda laurea in scienze giuridiche come ben vanti, non è colpa mia.

Confondi, spesso nel mio caso, che essere moderatore non vuol dire "astenersi nel dire la propria opinione", a maggior ragione se ben argomentata.

La legge italiana permette la copia di macOS.
Fatto sta, e sorvolo su certe affermazioni assurde, che un utente che cambia hard disk viola lo SLA.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kext ha scritto:
Confondi, spesso nel mio caso, che essere moderatore non vuol dire "astenersi nel dire la propria opinione", a maggior ragione se ben argomentata.
bene, visto che sei un moderatore, automoderati, visto che da sempre questo forum è contro i sistemi Hackintosh.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Stiamo discutendo dello SLA, che lateralmente interessa anche gli hacks.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti