sono molto arrabbiato...

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

si tratta solo di "ingordigia" se il tuo ti va bene, tienilo, ovvio se ti servono il lettore di schede etcetc allora pensaci, ma deve essere un reale bisogno e non un bisogno indotto dal costante processo di marketing al quale siamo sottoposti, vedi solo il caso dei "tutti pro" nella denominazione.: puro marketing!
personalmente credo che una cosa non sia obsoleta finche è utile, è come una macchina, ovvio l'ultimo modello è sempre piu figo, ma il tuo ti porta dove vuoi? lo fa nella maniera piu consona alle tue richieste?... scriviti a cosa ti serve il tuo mac su di un foglio, senza pensare a nuovi modelli cosi luccicanti e invitanti, poi confontalo su cosa puo darti il tuo, se combacia sei apposto!

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

Giancarlo ha scritto:E poi, purtroppo, questo è un lato negativo della innovazione tecnologica. ma ce ne sono tanti molto positivi.
No Giancarlo, questa non è innovazione tecnologica, è ottuso consumismo :wink:
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Giancarlo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 giu 2009 23:01
Messaggi: 9

Top

nellolo ha scritto:
Giancarlo ha scritto:E poi, purtroppo, questo è un lato negativo della innovazione tecnologica. ma ce ne sono tanti molto positivi.
No Giancarlo, questa non è innovazione tecnologica, è ottuso consumismo :wink:
Il consumismo lo vedo se cambio computer ogni 3 o 6 mesi. Ma se in un anno escono 2/3 novità sulla tipologia di computer che uso non credo che sia consumismo.

Poi potremmo vedere quali sono le vere cose utili, ma qui ci infiliamo in un discorso difficile. A me per esempio non servirebbe la schedina SD (salvo il fatto di fare da li il boot), ma magari ad un alltro no. A me della ora in più della batteria invece potrebbe fare comodo.

Comunque ...... a scanso di equivoci ...... mi sono appena comprato un MacBook Pro 15 2.4Ghz approfittando dei ribassi di prezzi, e ne sono contento.

Sicuramente se lo compravo 10 giorni fa mi sarei leggermente innervosito, ma lo stesso vale per i televisori, per le macchine fotografiche, credo per quasi tutta l'elettronica di consumo.

Non credo che sia solo consumismo, è anche una spasmodica ricerca dei fabbricanti a fare quel poco inpiù dei loro concorrenti.

Cio nonostante forse questi aggiornamenti non hanno convinto nemmeno me !!

Ciao

Giancarlo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Giancarlo ha scritto:mi sono appena comprato un MacBook Pro 15 2.4Ghz approfittando dei ribassi di prezzi, e ne sono contento.
Sicuramente se lo compravo 10 giorni fa mi sarei leggermente innervosito
E ci credo.
:-D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti