Dieci buoni motivi per passare a macOS Sierra

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Dieci buoni motivi per passare a macOS Sierra

http://www.applicando.com/macos-sierra- ... stallarlo/" onclick="window.open(this.href);return false;
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    UN buon motivo per NON farlo :D

    Immagine

    in Sierra di default non è possibile eseguire applicazioni non presenti nell'AppStore e/o non “firmate” (cioè riconosciute ed accettate da Apple)
    in pratica tutti gli sviluppatori che non sono iscritti a pagamento ad AppStore di Apple
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      zagormario
      Stato: Non connesso
      Maccanico assiduo
      Maccanico assiduo
      Avatar utente
      Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
      Messaggi: 201
      Località: Genova

      Top

      ho installato da poco sierra su una partizione a parte per testarlo in quanto il mio mac rientra tra quelli non compatibili(imac inizio 2009 20" upgradato a 8GB HD interno2TB+SSD 128GB)mi è capitato di installare un programma "non consentito da apple" (non ricordo il nome pultroppo)però mi ha chiesto se volevo installarlo comunque a mio rischio e pericolo, beh non ricordo le parole ma il succo era quello, quindi il problema non sussiste in quanto puoi decidere te alla fine se installarlo o meno
      Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      [andrea] ha scritto:... in Sierra di default non è possibile eseguire applicazioni non presenti nell'AppStore e/o non “firmate” (cioè riconosciute ed accettate da Apple)
      in pratica tutti gli sviluppatori che non sono iscritti a pagamento ad AppStore di Apple
      Ma noo.

      Non hai letto il tecnico su Sierra
      viewtopic.php?f=9&t=38119&start=15#p409923" onclick="window.open(this.href);return false;
      viewtopic.php?f=9&t=38119&start=30#p409948" onclick="window.open(this.href);return false;
      viewtopic.php?f=9&t=38119&start=30#p409966" onclick="window.open(this.href);return false;

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2577
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      zagormario ha scritto:ho installato da poco sierra su una partizione a parte per testarlo in quanto il mio mac rientra tra quelli non compatibili(imac inizio 2009 20" upgradato a 8GB HD interno2TB+SSD 128GB)mi è capitato di installare un programma "non consentito da apple" (non ricordo il nome pultroppo)però mi ha chiesto se volevo installarlo comunque a mio rischio e pericolo, beh non ricordo le parole ma il succo era quello, quindi il problema non sussiste in quanto puoi decidere te alla fine se installarlo o meno
      massì certo, perché sei ancora alla 10.12.1

      aspetta il primo aggiornamento utile, quando in molti saranno passati a macOS Sierra e poi vedrai che non funzioneranno più :-P
        UNIX Live Free or Die!

        Avatar utente
        andrea_mac
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
        Messaggi: 2577
        Località: Kernel Linux

        Top

        Contatta:
        faxus ha scritto:
        [andrea] ha scritto:... in Sierra di default non è possibile eseguire applicazioni non presenti nell'AppStore e/o non “firmate” (cioè riconosciute ed accettate da Apple)
        in pratica tutti gli sviluppatori che non sono iscritti a pagamento ad AppStore di Apple
        Ma noo.

        Non hai letto il tecnico su Sierra
        viewtopic.php?f=9&t=38119&start=15#p409923" onclick="window.open(this.href);return false;
        viewtopic.php?f=9&t=38119&start=30#p409948" onclick="window.open(this.href);return false;
        viewtopic.php?f=9&t=38119&start=30#p409966" onclick="window.open(this.href);return false;
        solo tre link ?
          UNIX Live Free or Die!

          Avatar utente
          faxus
          Stato: Non connesso
          Pro-Expert 
          Pro-Expert 
          Avatar utente
          Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
          Messaggi: 30459
          Località: Circondato dalle bufale

          Top

          Contatta:
          [andrea] ha scritto:... solo tre link ?
          Sono parco.

          Quasi giardino

          Avatar utente
          zagormario
          Stato: Non connesso
          Maccanico assiduo
          Maccanico assiduo
          Avatar utente
          Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
          Messaggi: 201
          Località: Genova

          Top

          in veritò la mia versione di Sierra è la 10.12 , ma di aggiornamenti non ne ho visti nemmeno l'ombra, ho appena controllato sull'appstore, è ci stava un aggiornamento che ho fatto giorni fa su ITunes, però ce da aggiungere che la mia non è una versione proprio ufficiale...
          Per il semplice fatto che il mio mac non è compatibile in quanto datato, è un inizio 2009, fosse stato tardo 2009 non avrei avuto problemi a scaricarlo dall'app store,invece in quanto "vecchio" sono stato costretto a prenderlo in rete,
          per adesso non si è visto nessun aggiornamento, in tal caso eviterò di installarlo finche qualcuno non si sarà inventato qualcosa per raggirare il problema
          Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

          Avatar utente
          andrea_mac
          Stato: Non connesso
          Expert
          Expert
          Avatar utente
          Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
          Messaggi: 2577
          Località: Kernel Linux

          Top

          Contatta:
          zagormario ha scritto:però ce da aggiungere che la mia non è una versione proprio ufficiale...
          oibò!
            UNIX Live Free or Die!

            Avatar utente
            zagormario
            Stato: Non connesso
            Maccanico assiduo
            Maccanico assiduo
            Avatar utente
            Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
            Messaggi: 201
            Località: Genova

            Top

            io come tanti altri che hanno voluto provare Sierra non hanno avuto scelta, abbiam dovuto scaricare Sierra altrove e poi patcharlo, è una versione identica alle altre sono che non proviene dall'appstore altrimento non avrei dovuto usare la patch non pensi?
            Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

            Avatar utente
            faxus
            Stato: Non connesso
            Pro-Expert 
            Pro-Expert 
            Avatar utente
            Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
            Messaggi: 30459
            Località: Circondato dalle bufale

            Top

            Contatta:
            zagormario ha scritto:... per adesso non si è visto nessun aggiornamento, in tal caso eviterò di installarlo finche qualcuno non si sarà inventato qualcosa per raggirare il problema
            Ma scaricalo da AppStore > In primo piano > Link veloci.

            Poi installalo tranquillamente sopra tutte le porcherie dell'universo.
            Andrà benissimo.

            ... A condizione che le porcherie vadano bene.
            Poi resetta la NVRAM, in ogni caso.

            Se invece non sei convinto che tutto vada bene, fai una chiavetta ed installa pulito

            Avatar utente
            Kernel Panic
            Stato: Non connesso
            Software Expert Gold
            Software Expert Gold
            Avatar utente
            Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
            Messaggi: 31319
            Località: Sicilia

            Top

            faxus ha scritto: Ma scaricalo da AppStore > In primo piano > Link veloci. ........
            Se il suo Mac non è ufficialmente compatibile dubito che l'App Store glielo lasci scaricare, deve per forza cercarselo in rete .....

            Avatar utente
            zagormario
            Stato: Non connesso
            Maccanico assiduo
            Maccanico assiduo
            Avatar utente
            Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
            Messaggi: 201
            Località: Genova

            Top

            esatto kernel panic...prima di cercarlo in rete ho provato sull'appstore ma riconosce l'hardware e non ti permette di scaricare, in questo istante sono andato sull'appstore e volevo provare a scaricarlo, per scrivere il messaggio da parte di apple..ma sotto sierra mi dice "scaricato" evidentemente mi ha sgamato la copia che ho sull'hard disk, però con el capitan non succedeva,cioè ti chiedeva se volevi lo stesso un'altra copia...

            sta apple...sempre più restrittiva sta diventando, però come si dice:
            "fatta la legge trovato l'inganno!!!"

            ciao ciao
            Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

            Avatar utente
            faxus
            Stato: Non connesso
            Pro-Expert 
            Pro-Expert 
            Avatar utente
            Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
            Messaggi: 30459
            Località: Circondato dalle bufale

            Top

            Contatta:
            Kernel Panic ha scritto:... Se il suo Mac non è ufficialmente compatibile dubito che l'App Store glielo lasci scaricare, deve per forza cercarselo in rete .....
            Mah... Non credo...

            Non c'entra proprio nulla da dove lo scarica per come lo installa.
            E poi lo può installare con la patch, tranquillamente

            Avatar utente
            zagormario
            Stato: Non connesso
            Maccanico assiduo
            Maccanico assiduo
            Avatar utente
            Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
            Messaggi: 201
            Località: Genova

            Top

            per togliere ogni dubbio, ho messo la copia di Sierra su un hard disk esterno, poi l'ho smontato,ed ecco per magia posso scaricare Sierra dall'appstore, al tentativo di fare il download il messaggio è il seguente:

            "Impossibile completare l'acquisto
            impossibile installare questa versione di macOS 10.12 sul computer"

            poi clicco su " piu' informazioni" aspetto 1 minuto di orologio,ma nulla, niente spiegazioni......

            questo e quanto

            Se vuoi Sierra su un imac late 2009 lo devi cercare altrove assieme la patch, comunque lo sto usando a giorni alterni e non ci trovo nulla di sorprendente ho soltanto constatato che scalda il mac un po di piu' rispetto a el capitan, mi faccio 4 risate insultando "siri",
            chissà come mai quando nomino un applicativo apple capisce al volo, ancora non sono riuscito a fargli aprire firefox, allora lo insulto un po, e mi rispone "calma" sennò "sono senza parole" lo trovo esilarante, penso che sia la novità piu' bella di Sierra, poterlo insultare impunemente!!!
            Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

            Rispondi

            Torna a “Novità Apple”

            Chi c’è in linea

            Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti