consiglio cambio mac air

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Buon giorno amici,

posseggo dal 2011 un mac air 13 pollici,la versione base,nn chiedetemi maggiori dettagli che ne capisco poco. Devo dire che la macchina va benissimo,mai una noia; ora,pero',mi e' venuta la fregola di cambiarla,puntando di più' alla ricerca di un incremento prestazionale sonoro e video.

sul sonoro ho in uscita le Dynaudio Xeo 2 - confido ,che tra il 2011 ad ora ci sia stata un evoluzione anche sulle schede audio,da qui dunque la scelta: quale comprare per avere il meglio ? (uso Tidal hi -fi come sorgente)

sul video collegherei il tutto ad un televisore da 55 pollici,ma nn e' l'esigenza principale,anche se vorrei coniugare il top tra video e musica. Cosa consigliate?

x il resto scrivo qualche mail,un po' di Facebook e cazzeggio vario su google - niente particolarità o esigenze di rilievo.

Ricapitolando: che mac mi seggerireste? il mio lo ritirerebbero ?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Non credo che ci sia un cambiamento sensibile della circuiteria audio interna, per usi standard la scheda interna del Mac era buona nel 2011 come lo è oggi.

Soprattutto in un uso digitale dell'audio, facendolo passare dalla Thunderbolt per andare verso un TV o comunque un dispositivo esterno, il trasferimento è alla massima qualità per cui la qualità dell'ascolto non dipende dal Mac ma dal dispositivo finale che riconverte in analogico.


Per fare un salto di qualità audio, anche con il Mac attuale, è sufficiente munirsi di una scheda audio esterna, che ha una componentistica dedicata la cui qualità dipende dal budget che investi.

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Le Dyanaudio Xeo 2 hanno un ricevitore apposito,con DAC interno,e vanno divinamente. Il raggiungimento massimo si avrebbe con toslink per il 24/192 - io esco dalla porta USB. Con la Thunderbolt potrei guadagnare qualcosa ?

sono un pesce fuor d'acqua in queste tematiche,abbi pazienza...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Sul sito del produttore http://www.dynaudio.com/home-audio/xeo/xeo-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
leggo che la porta USB è solo per "Service".


Se vuoi usare la porta digitale ti servono oggetti come questi
http://www.fostexinternational.com/docs ... P-A4.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.m-audio.com/products/view/su ... sztlcfVCRs" onclick="window.open(this.href);return false;

o una vera e propria scheda audio di quelle che comprano i musicisti.

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

service che significa ,abbi pazienza...


ho un Duet 2 Apogee che usavo come DAC per le Bang & Olufsen

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Solo per aggiornamenti firmware.
Immagine

blake
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 03:58
Messaggi: 133

Top

Sul diffusore,certo,ma io entro tramite l'HUB apposito fornito dalla casa madre che garantisce 24/96 . Vorrei poter accedere ai 24/192 del toslink,anche se in verità,pare inaudibile la differenza. Il Toslink il mac air nn ce l'ha: si può' passare dalla porta thunderbolt a toslink?Thanks

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti