MacBook Pro 15: comprare adesso o aspettare?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
dipende da tre fattori.

1. prestazioni necessarie (i5/i7, dual/quad core, scheda video)
2. portabilità
3. utilizzo con monitor

Il portabile 13" se il punto 1 non è un problema (quindi a livello di prestazioni va bene) credo dia una maggior portabilità (dimensioni e peso) una maggior durata di batteria.
Io lo sto provado a casa e devo dire che mi ha fatto da mattina alle 9 alla sera alle 11, usando internet, visione di film in streaming dal nas, musica con iTunes, skype.
Se serve una scrivania più grossa col risparmio rispetto al 15" (magari prendendo un 13" anche ben carrozzato ricondizionato) si può pensare ad un monitor che ne amplia lo spazio a disposizione

TI parlo per me che non lo uso però a livello "professionale" ma amatoriale.
Arrivo da due 15" (il mbp e un asus) e al momento non sento questo salto, anche quando apro le foto per modificarle, devo magari fare qualche zoom in più ma nulla di sconvolgente
E quando mi serve spazio lo collego alla tv 50" e ne ho a sufficienza
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Briccone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 gen 2016 16:12
Messaggi: 7

Top

arju ha scritto:Non è assolutamente un problema. Internet è di tutti :-) Io scelgo il 15 top di gamma perché mi serve più potenza possibile
e più che altro spazio ( infatti dovrò aggiungere un monitor esterno.
Comunque non credo che ridurranno le porte ad una macchina che serve per lavorare e quindi fatta per aggiungere periferiche.
La strada sembrerebbe proprio quella :( Visto che ci sono ti dò il mio umile suggerimento, se aggiungerai il magic mouse evita quello nuovo con batteria non rimovibile e attacco per la ricarica sulla pancia ma buttati sul vecchio magic mouse

Gippo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 12:38
Messaggi: 145

Top

arju ha scritto:Ma no, che OT. Comunque il 13 secondo me è piccolo, almeno per quanto mi riguarda.
Dipende a cosa ti serve poi.
13" per la portabilità. A casa uso iMac 27" e giusto per portarlo con me e ritrovarci i dati. E anche per risparmiare un po' di "dindi".
lordbye ha scritto:dipende da tre fattori.

1. prestazioni necessarie (i5/i7, dual/quad core, scheda video)
2. portabilità
3. utilizzo con monitor

Il portabile 13" se il punto 1 non è un problema (quindi a livello di prestazioni va bene) credo dia una maggior portabilità (dimensioni e peso) una maggior durata di batteria.
Io lo sto provado a casa e devo dire che mi ha fatto da mattina alle 9 alla sera alle 11, usando internet, visione di film in streaming dal nas, musica con iTunes, skype.
Se serve una scrivania più grossa col risparmio rispetto al 15" (magari prendendo un 13" anche ben carrozzato ricondizionato) si può pensare ad un monitor che ne amplia lo spazio a disposizione

TI parlo per me che non lo uso però a livello "professionale" ma amatoriale.
Arrivo da due 15" (il mbp e un asus) e al momento non sento questo salto, anche quando apro le foto per modificarle, devo magari fare qualche zoom in più ma nulla di sconvolgente
E quando mi serve spazio lo collego alla tv 50" e ne ho a sufficienza
1. io credo che in i5 sia più che sufficiente, magari non con la scheda video integrata, proprio per modificare qualche foto al volo se non riesco a tornare a casa in tempo per farlo. Ma sempre in modo amatoriale.
2. sulla portabilità ho già detto. Lo prenderei 13 proprio per non avere troppo ingombro in mano o in borsa.
3. Il motivo potrei anche attaccarlo all'occorrenza (se allo studio non prenderò un iMac o un mac mini), ma solo per far visionare i dati. Non per me.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 19 ospiti