dubbio amletico

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Giulja ha scritto:La cosa della ram e un'offerta che ho trovato in un altro negozio mi hanno fatto propendere per il Macbook pro. La differenza di spesa è stata minima. Spero di avere fatto una buona scelta:) Grazie a tutti!!!
Buona sera Giulja,

secondo me hai fatto un 'ottima scelta in quanto un MacBook Pro, lo puoi portare più avanti nel tempo e mentre un MacBook Air non lo puoi portare avanti nel tempo come un MacBook Air. Stà di fatto che però se hai scelto un MacBook Pro base questi hanno la scheda grafica saldata sulla Mother Board e per tanto se hai un guasto alla scheda grafica devi per forza cambiare tuta la scheda madre, mentre se hai un MacBook Pro di fascia alta la scheda grafica non è saldata sulla Mother Board ma la tolgono e la cambiano.

Dimenticavo compra un buon guscio protettivo del MacBook Pro, ti didico questo perchè mi è accaduto tempo a dietro che il MacBook Pro, mi fosse caduto da circa un metro emmezzo di altezza e il MacBook Pro non si è fatto nulla devo ringraziare solo il guscio protettivo.

Ps: Non dimenticarti di fare un bel Back Up con time Machine e di comprarti un buon HDD esterno dove poterli fare.


Buona serata Giulja.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Giulja ha scritto:La cosa della ram e un'offerta che ho trovato in un altro negozio mi hanno fatto propendere per il Macbook pro. La differenza di spesa è stata minima. Spero di avere fatto una buona scelta:) Grazie a tutti!!!
Prego, ma... toglimi una curiosità: che modello è? Ha SSD oppure HD? Ha lo schermo retina?
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
un po' off topic...
primo o poi toccherà anche a me di pensionare il mio adorato late 2006, ma non vi sembra esagerato che per avere un laptop con una scheda video appena decente si debbano spendere più di 2800€??
i 15" sono solo 2, la ram per forza 16Gb...
boh...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

iPep ha scritto:un po' off topic...
primo o poi toccherà anche a me di pensionare il mio adorato late 2006, ma non vi sembra esagerato che per avere un laptop con una scheda video appena decente si debbano spendere più di 2800€??
i 15" sono solo 2, la ram per forza 16Gb...
boh...
Assolutamente fuori misura. Concordo. Forse fissano quel livello di prezzo per giustificare il prezzo di quelli di fascia "media"... Che non scherzano proprio...
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Concordo con entrambi.
Il prezzo è esorbitante ed io temo il momento in cui dovrò cambiare il mio...tra poco ci sarà bisogno di un mutuo per acquistare un Mac, mi pare proprio un'esagerazione..
Attendiamo di sapere se quello di Giuljia ha un ssd e lo schermo retina o meno ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Concordo con entrambi.
Il prezzo è esorbitante ed io temo il momento in cui dovrò cambiare il mio...tra poco ci sarà bisogno di un mutuo per acquistare un Mac, mi pare proprio un'esagerazione..
Attendiamo di sapere se quello di Giuljia ha un ssd e lo schermo retina o meno ;)
il problema è che a me, quando accadrà (sgrat sgrat e scongiuri vari) servirà un 15 pollici.
E 2900 euri da spendere proprio non li tengo e cmq non li vorrei spendere!!
Poi ad essere sinceri devo dire che quando nel lontano 2007 presi il MBPro ne spesi cmq 2600 per prendere il top di gamma, ma erano altri tempi e c'era un po' più di scelta nella configurazione e anche l'entry level aveva una scheda video dedicata.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Io nel 2010 per prendere il mio macbook pro in firma spesi circa 1690€...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
allora penso, visto che ho un ottimo schermo NEC 24" 16/10, e se valutassi un mac mini??
macchè anche quello senza scheda grafica dedicata... e con 800 e passa euro ti danno anche un HD 5400 rpm... a carbone no?
ma la questione si estende anche agli iMac,
per avere una scheda grafica appena decente bisogna prendere per forza il 27",
anche il 21 con retina ha solo la intel...
mo dico io: è bellissimo, fatto benissimo, ma se ti pago 1729 euro per un 21" non puoi darmi una iris!!!
che poi nn si capisce perchè le AMD radeon per pc hanno 4gb di memoria e quelle per mac solo 2....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

È un mistero. Che poi sto mistero lo paghi il triplo rispetto ad un pc. Incredibile :evil:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Giulja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 set 2015 01:48
Messaggi: 14

Top

Ho comprato un MacBook Pro 13" con ssd e schermo in retina!

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Giulja ha scritto:La cosa della ram e un'offerta che ho trovato in un altro negozio mi hanno fatto propendere per il Macbook pro. La differenza di spesa è stata minima. Spero di avere fatto una buona scelta:) Grazie a tutti!!!
prego!
un piacere poi raccontaci come ti trovi
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Giulja ha scritto:Ho comprato un MacBook Pro 13" con ssd e schermo in retina!
Complimenti!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Giulja ha scritto:Ho comprato un MacBook Pro 13" con ssd e schermo in retina!
e la ram
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Io nel 2010 per prendere il mio macbook pro in firma spesi circa 1690€...
io a maggio 2011 presi un macbook pro top di gamma a 2mila6centoerotti euro
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

albybgi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 18 ott 2015 17:52
Messaggi: 41

Top

Bonnie3 ha scritto:Non ti conviene prenderlo con 4 gb di ram, ci puoi far girare SL o proprio al massimo Mavericks
Mica vero.

Su un MacBook Air del 2011 con 2GB di RAM Yosemite funziona tranquillamente. Ovvio che non puoi pretendere di farci grafica o video editing a livello spinto. Per un uso normale va benissimo.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti