Nuovi Mac Pro in arrivo

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5387
Località: Stockholm, SE

Top

Ecco le ultime
http://arstechnica.com/apple/2016/10/re ... d-go-away/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovi Macbookpro e qualcosa che scompare dalla linea prodotti.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

L'Air 11 per me aveva poco senso anche quando c'era solo quello oltre al 13
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:L'Air 11 per me aveva poco senso anche quando c'era solo quello oltre al 13
Sempre meglio di qualsiasi iPad. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Ecco le ultime
http://arstechnica.com/apple/2016/10/re ... d-go-away/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovi Macbookpro e qualcosa che scompare dalla linea prodotti.
Buongiorno Hammarby,

scusa se rispondo solo ora, allora le notizie che ho letto io in internet non sono veritiere? Fino a che punto sostieni questa tua opinine in merito ad un mancato rinnovo della gamma MacPro e MacMini, che tra l'altro sarebbero le macchine che necessiterebbero di un maggior aggiornamento Hardware.

Comunque ancora grazie del Tuo intervento e buon proseguimento di giornata e tante buone cose e un buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Apple conferma l'evento per il 27 Ottobre 2016
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
La logica dice che, a parte i portatili già annunciati, non ci saranno nuovi modelli presentati in breve tempo.

Non prima dell'introduzione del nuovo filesystem e, forse, dei nuovi processori ARM o ibridi.
Già previsti, entrambi, nel codice di Sierra.

Nulla, cioè, prima della prossima primavera.
Meno che mai come strenna di natale

Avatar utente
Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5387
Località: Stockholm, SE

Top

Scasi_1980 ha scritto:
Hammarby ha scritto:Ecco le ultime
http://arstechnica.com/apple/2016/10/re ... d-go-away/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovi Macbookpro e qualcosa che scompare dalla linea prodotti.
Buongiorno Hammarby,

scusa se rispondo solo ora, allora le notizie che ho letto io in internet non sono veritiere? Fino a che punto sostieni questa tua opinine in merito ad un mancato rinnovo della gamma MacPro e MacMini, che tra l'altro sarebbero le macchine che necessiterebbero di un maggior aggiornamento Hardware.

Comunque ancora grazie del Tuo intervento e buon proseguimento di giornata e tante buone cose e un buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980
Io non sostengo niente.
Ho semplicemente indicato una fonte, che a sua volta cita altre fonti
http://www.recode.net/2016/10/18/133232 ... october-27" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.macotakara.jp/blog/rumor/entry-30977.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono d'accordo con Faxus sulla visione prospettica.
D'altra parte la mela investe dove vede utili.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi Mac Pro in arrivo

Messaggio da utente eliminato »

Una curiosità.
per l'università, solo per utilizzare Keynote, Pages e iMovie è meglio un macbook 13" air o 13" pro?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

da quello che stò capendo pare che la Apple non abbia più intenzione di investire in sviluppo e ricerca nelle macchine di fascia professionale o mi sbaglio?
Ma se fosse veramente così, è come darsi delle martellate sui piedi, in quanto smettendo di produrre, prodotti di fascia professionale perderebbe una gran bella fetta di uetenti inerenti a questa fascia di mercato.
C'è anche da dire che bisogna fare un pó di conti alla mano e vedere cosa interessa ad Apple. Se guadagna il doppio o il triplo vendendo iPhone iPad e iMac e lei vuole così d'accordo, ma c'è da tener presente che la Apple è nata per soddisfare gli utenti professionali.

Gli utenti professionali a questo punto se la Apple dovesse smettere di produrre determinati prodotti, non hanno altra scelta che quella di rivolgersi ad altri fornitori/produttori.
Certo è che questo sarebbe un gran dispiacere per gli utenti professionali che si sono rivolti sempre ad Apple. E se Vi ricordate bene per far uscire i nuovi MacPro sono state fatte diverse azioni per spingere Apple a sviluppare nuovi prodotti altamente professionali.

Domanda:

Cosa vuole fare Apple del utenza professionale che è quella che l'ha resa poi famosa in tutto il mondo è l'ha resa quella che è? Su qule fascia di utenza vuole vendere i prodotti, su utenti non professionali o considerare ancora l'utenza professionale?

Sono dubbi riflessioni che certe persone che sono in tale campo che è lecito che si pongano a tutt'oggi capisco che i tempi siano cambiati, ma che la Apple chiarisca una volta per tutte questa posizione e dia risposte agli utilizzatori finali di cosa vuole fare.

Scusatemi del lungo discorso ma per me era lecito è doveroso scrivere queste mie opinioni dubbi e quant'altro d utilizzatore di fascia professionale, come anche tante altre persone nelle mie stesse condizioni si stanno ponendo.

Ancora tante buone cose buon pranzo e buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1926

Top

Chiama direttamente Apple e senti che ti dicono. Sennò è solo inutile e dispersivo chiacchiericcio da barbiere.
buon tutto anche a te.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

xChApPiR ha scritto:Una curiosità.
per l'università, solo per utilizzare Keynote, Pages e iMovie è meglio un macbook 13" air o 13" pro?
Per studiare all'universita serve capire come funziona un forum e come si inseriscono nuovi argomenti.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:... pare che la Apple non abbia più intenzione di investire in sviluppo e ricerca nelle macchine di fascia professionale o mi sbaglio?...
La Apple continua ad investire in sviluppo e ricerca anche nelle macchine professionali.
Quello che Apple intende per professionali, ma non è detto che lo faccia per qualsiasi professione o specializzazione
Scasi_1980 ha scritto:... c'è da tener presente che la Apple è nata per soddisfare gli utenti professionali...
Ma no!

Ma chi ha mai detto una cosa del genere?
Apple è nata con lo scopo di produrre e vendere personal computer evoluti
Scasi_1980 ha scritto:... la Apple chiarisca una volta per tutte questa posizione e dia risposte agli utilizzatori finali di cosa vuole fare..
Lo fa ogni anno all'assemblea degli azionisti.

E anche più spesso agli eventi che organizza

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Scasi_1980 ha scritto: da quello che stò capendo pare che la Apple non abbia più intenzione di investire in sviluppo e ricerca nelle macchine di fascia professionale o mi sbaglio?
Ti sbagli, sia come previsione di strategia industriale che implicitamente nella definizione di "macchine di fascia professionale".

Avatar utente
Hammarby
Stato: Connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5387
Località: Stockholm, SE

Top

Mah...

Io sono abbastanza vecchio per aver visto Hewlett Packard quale riferimento nel settore degli strumenti di misura elettronici,
poi l'ho vista esordire nel mondo PC con la serie Vectra
poi l'ho vista fare mini computer ed un loro sistema operativo Ultrix
poi hanno comprato una società che faceva stampanti
poi hanno comprato Compaq e sono passati a vendere computer da ufficio
poi hanno venduto la parte strumenti di misura
oggi sono una società che fa praticamento solo laptop e servizi, con buona pace dei professionisti che usavano i loro strumenti

Ho visto Motorola, gigante dei semiconduttori e riferimento nel settore
poi ho visto Motorola fare microprocessori, i soli seriamente a competere con intel
poi li ho visti iniziare a fare telefonini, ma anche nuovi microprocessori, powerPC, stavolta però il cuore era in IBM
poi hanno venduto la sezione semiconduttori e sono rimasti a fare telefonini
poi sono falliti sia nei semiconduttori che nei telefonini
oggi la parte residua è stata acquistata da Google, con buona pace di chi usava powerPC

Che sarà della Apple tra 5 anni?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi Mac Pro in arrivo

Messaggio da utente eliminato »

Uno_qualunque ha scritto:
xChApPiR ha scritto:Una curiosità.
per l'università, solo per utilizzare Keynote, Pages e iMovie è meglio un macbook 13" air o 13" pro?
Per studiare all'universita serve capire come funziona un forum e come si inseriscono nuovi argomenti.
Assolutamente ma secondo me occorre anche più leggerezza.
Sono qui da 2 anni, non aggiungo altro.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti