Nuovi Mac Pro in arrivo

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Come da titolo l'azienda Apple stà facendo uscire i nuovi Mac Pro qui il link della notizia che è stata pubblicata oggi stesso da melablog link : http://www.melablog.it/post/185396/mac- ... el-capitan" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo che la Apple corregga e riveda le lacune che sono state importate nel nuovo restiling del primo Mac Pro a forma cilindrica.

Ps: Spero di aver postato nella sezione giusta se così non fosse prego i moderatori di spostarla nella sezione apposita........almeno i moderatori di questo Fantastico Forum chiamato iMaccanici lavorano un pó siccome sono sempre assenti :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein


Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Speriamo che Apple curi un pochetto la parte Pro, che sembra avere abbandonato.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Speriamo che Apple curi un pochetto la parte Pro, che sembra avere abbandonato.

Buonasera Simopne.m

io sono in trepidante attesa per l'uscita di questi benedetti nuovi Mac Pro e spero vivamente che la Apple faccia uscire i nuovi Monitor 4k o 5 k per Mac Pro che si possa aggiungere almeno un secondo hd interno, e che rimettano le porte Fibre channel.
Se non accadrà questo penso che rimarrò ancora con il mio buon caro e vecchio Mac Pro.

Speriamo in bene che non sia solo una rinfrescata al processore e scheda grafica e fine.

Scusami se ho buttato giù querste poche righe di getto ma sono impegnato a fare mille altre cose, Ti auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
io invece gradirei quello che non vogliono fare.

singolo xeon con singola scheda grafica, una banale ati o nvidia da desktop tanto per me fa lo stesso, anzi anche con la iris mi trovo benissimo.
storage interno espandibile, almeno lo spazio per un 2.5", ssd o meccanico che sia.

insomma, esistono professionali che lavorano su osx e che della grafica 5k, 10k o quella che va di moda ora non ne hanno proprio bisogno.

apple dimentica, o ignora forse, questa gente.

e no, il mini non è la risposta.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:io invece gradirei quello che non vogliono fare.

singolo xeon con singola scheda grafica, una banale ati o nvidia da desktop tanto per me fa lo stesso, anzi anche con la iris mi trovo benissimo.
storage interno espandibile, almeno lo spazio per un 2.5", ssd o meccanico che sia.

insomma, esistono professionali che lavorano su osx e che della grafica 5k, 10k o quella che va di moda ora non ne hanno proprio bisogno.

apple dimentica, o ignora forse, questa gente.

e no, il mini non è la risposta.
Buongiorno LeoTM,

Posso darti ragione sullo storage interno e sulla parte inerte da Te citata delle schede grafiche, ma non sui monitor 4K o 5k perchè per chi fà montaggi video ad alti livelli servono questi strumenti come anche delle buone schede grafiche.

Per ora bisogna solo attendere le prossime mosse della Apple e i prossimi rumors inerenti al Mac Pro che dovrà uscire.


Infine Ti auguro un buon proseguimento di giornata e tante buone cose.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Per la parte monitor, ormai non farei troppo affidamento su Apple
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Per la parte monitor, ormai non farei troppo affidamento su Apple
Buongiorno Simone.m,


non capisco su quali basi dai una risposta di questo genere e da quali fonti fai affidamento. Comunque io ci spero ancora in quanto la Apple ha fatto uscire gli iMac 4K e l'ultimo iMac 5k per quale motivo non fare uscire i monitor ad alta risoluzione abbinati al nuovo Mac Pro?


Comunque chi vivrà vedrà e sopratutto attendiamo nuovi rumors dalla Apple.

Io spero in un maggiore storage interno come sui vecchi Mac Pro e non avere tutto esterno come si quelli nuovi.

Infine Ti auguro un buon proseguimento di giornata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Scasi_1980 ha scritto: ..... e che rimettano le porte Fibre channel.
Mai sentite, scusa l'ignoranza .....

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto: ..... e che rimettano le porte Fibre channel.
Mai sentite, scusa l'ignoranza .....
Buon pomeriggio Kernel Panic,

Le porte Fibre Channel servono per la gestione dei Server o robe di questo genere comunque sui vecchi Mac Pro c'era propio la scheda opzionale per la connessione in Fibre Channel

Da questo link dalla pagina Apple Ti puoi documentare meglio su quello che ti stò dicendo: https://support.apple.com/en-us/HT201631" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Fibre_Channel" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di averTi dato maggiori lumi su quello che stò dicendo.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

L'unica volta che ho visto una scheda Fibre Channel è quando stavo per comprare un PowerMac G5 dotato appunto di questa scheda.

Posso chiederti che vantaggi porta rispetto ad una rete Ethernet Gigabit?

Naturalmente ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona serata :)
Ultima modifica di Simone.m il mer, 04 nov 2015 21:10, modificato 1 volta in totale.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

poco mi frega dei nuovi et eventuali macpro ma intervengo solo per sottolineare la buona educazione di scasi_1980… non dovrei stupirmi di una cosa che dovrebbe essere normale ma tant'è…
tutti i miei più sentiti complimenti. avercene. io in primis.
buon proseguimento d'esistenza a tutti.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:poco mi frega dei nuovi et eventuali macpro ma intervengo solo per sottolineare la buona educazione di scasi_1980… non dovrei stupirmi di una cosa che dovrebbe essere normale ma tant'è…
tutti i miei più sentiti complimenti. avercene. io in primis.
buon proseguimento d'esistenza a tutti.

Buonasera albertocchio,

grazie dei vivissimi complimenti e della buona educazione, Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:L'unica volta che ho visto una scheda Fibre Channel è quando stavo per comprare un PowerMac G5 dotato appunto di questa scheda.

Posso chiederti che vantaggi porta rispetto ad una rete Ethernet Gigabit?

Naturalmente ti ringrazio per la risposta e ti auguro una buona serata :)

Buonasera Simone.m

il Fibre Channel è una rete dedicata apposta per i Server e viene usata anche con l'applicazione Xsan che è presente nel sistema operativo versione server di Yosemite o di El Capitan. Questa rete cablata Fibre Channel viene usata per grandi database gestiti appositamente con dei computer server.
Io ho citato questo in quanto, non da questa postazione ma da altre postazioni stò imparando a gestire dei Server Macintosh e ho fatto anche corsi di aggiornamento presso la sede di Espero di Milano sull'applicativo Server.
Comunque per darti maggiori lumi ti posto il link di Wikipedia dove potrai leggere nel dettaglio quello che può fare il Fibre Channel, premetto che è dedicato soltanto ed esclusivamente per i Server.

Qui il link: https://it.wikipedia.org/wiki/Fibre_Cha ... r_Ethernet" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps: Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi e di non aver detto cose non precise ed incomplete in quanto mi sono addentrato da poco in questo settore...... è da circa un anno che stò lavorando con i server non di più.

Detto questo Ti auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

Vi scrivo in questo Topic da me aperto in quanto mi stavo ponendo delle domande e volevo condividere con Voi e sentire anche le Vs. opinioni/pareri.

1) Secondo Voi per il nuovo Mac Pro ci sarà un evento apposito oppure no?

2) Riusciranno a farlo uscire in tempo per il periodo Natalizio o se ne riparlerà per il periodo Pasquale?

3) Leggendo le informazioni sul sito di Melablog questo nuovo Mac Pro dovrebbe avere 10 porte USB oltre a quelle già presenti, riusciranno a metterle tutte sul retro oppure modificheranno l'estetica mettendo anche le porte sulla parte frontale?

4) Avranno aggiunto l'opzione di un aggiunta interana di un secondo HDD opzionale?

Beh queste erano le domande che mi ponevo e che volevo condividere con Voi e sentire anche i Vostri pareri/opinioni e poterle condividere con Voi. Se siete riusciti a recuperare per la rete altre info, non esitate a postarle in questo Topic da me aperto.

Detto questo Vi auguro un buon proseguimento di giornata un buon pranzo, ma sopratutto un buon caffe, è un buon tutto.


Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron