Aggiornati gli iMac

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

http://www.macitynet.it/rinnovo-totale- ... c-mouse-2/" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Annuncio copiato pari pari dall'articolo di MacRumors. Odio le copie delle copie delle copie.


Immagine


La vedo come un'ottimizzazione, non come una rivoluzione.
Apetto da anni un nuovo Thunderbolt Display 27", che non c'è ancora perchè nessun Mac è in grado di gestire il flusso dati necessario per un monitor 5k. E neanche adesso ci siamo. Il perchè? Perchè stiamo aspettando gli Intel "Skylake" che saranno in grado di governare la Thunderbolt3, che sarà in grado di connettere display esterni 5k. Che saranno una manna ad usarli come dock per un MacBookPro di un fotografo, ad esempio: un unico cavo e sei collegato col monitor per lavorare, i dischi per l'archivio, l'alimentazione, la LAN.

Forse la Thunderbolt3 arriverà la prossima primavera, questi nuovi iMac hanno ancora la Thunderbolt2.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

sbaglio o sono scesi di prezzo?

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

e avete notato che tutti i 21,5", e il modello base del 27", hanno dischi rigidi tradizionali, a 5400 giri addirittura? Neanche il Fusion Drive?
Ultima modifica di cicciopasticcio il mer, 14 ott 2015 08:57, modificato 1 volta in totale.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

mah, hardware fuori dal mondo. Spero che prima o poi prendano una bella trambata, così magari si svegliano.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Loro sanno fino a che punto tirare la corda. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Loro sanno fino a che punto tirare la corda. ;)
si ma cavolo, da quattro anni aspetto un mbp 13" con un quad core i7, ma anche i5. eppure nisba.
non ci credo che non ci sta (il socket è lo stesso) o che non dissipa o che la batteria o blablabla, non vogliono e basta.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Io non capisco il senso dei dischi a 5400 giri!
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3910

Top

Simone.m ha scritto:Io non capisco il senso dei dischi a 5400 giri!
Il numero di giri dipende dalle dimensioni fisiche del disco;
sul fatto che come prima scelta ci sia quel tipo di disco è perché così una buona parte degli utenti cambierà la configurazione prendendo l'SSD, ed ecco che il prezzo si alza in modo non commisurato.


Sono malizioso ? :offtheair:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Mi pare di aver letto, tra le altre cose, che nel fusion drive da 1 tera, l'SSD è scesa da 128 a 24 gb..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come sempre più spesso accade con gli annunci Apple, le indiscrezioni sono state confermate: la società ha introdotto a listino l’iMac 21,5” con display Retina 4K. Non solo. Il display Retina 5K è stato esteso su tutti gli iMac da 27” e Apple ha anche messo in vendita una nuova linea di accessori wireless fra cui la nuovissima Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2. I dispositivi Magic sono stati riprogettati per garantire ancora più comfort e sono tutti dotati di batterie ricaricabili.

Più in dettaglio, l’iMac da 21,5″ con display Retina 4K offre una risoluzione di 4.096×2.304 e 9,4 milioni di pixel, 4,5 volte di più dell’iMac da 21,5″ con display standard. Apple precisa che i nuovi display Retina 5K e 4K hanno una gamma cromatica più ampia basata su P3, che offre uno spazio colore del 25% superiore.

Ancora più veloce e potente, il nuovo iMac da 27″ con display Retina 5K integra ora processori Intel Core di sesta generazione e la più recente grafica AMD, con una potenza di elaborazione che arriva fino a 3,7 teraflops. Il nuovo iMac da 21,5″ con display Retina 4K ha un processore Intel Core di quinta generazione e grafica Intel Iris Pro migliorata. Tutti gli iMac hanno ora di serie due porte Thunderbolt 2, per velocità di trasferimento fino a 20 Gbps per dischi e periferiche esterne. E la presenza della tecnologia Wi-Fi 802.11ac a tre stream consente all’iMac di arrivare a un trasferimento dati in wireless fino a 1,3 Gbps.


continua… http://www.applicando.com/pronto-limac- ... retina-4k/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

akenzo ha scritto:Mi pare di aver letto, tra le altre cose, che nel fusion drive da 1 tera, l'SSD è scesa da 128 a 24 gb..
Posso chiederti un favore?
Sul mio iMac Retina, in firma, da quando ho installato El Capitan noto che il passaggio delle app a schermo intero mediante pulsante verde (prova, ad esempio, con Safari) è leggermente scattoso, a differenza di tutte le altre animazioni (compresa quella del ritorno in finestra da schermo intero mediante pressione del solito pulsante verde).

Questo non mi accadeva con Yosemite ed escluderei interferenze di programmi terzi, perché il mac lo tengo pulito ed il problema l'avevo verificato anche sulle beta di El Capitan, che avevo installato, nude e crude, su partizione separata.

Ieri poi sono passato all'apple store ed ho provato il nuovo 5k, modello intermedio, in teoria con hardware inferiore al mio (a parte il clock della RAM), poiché montava intel i5 3,2 ghz e gru radeon m390 (non era neppure la versione "x"): ebbene l'animazione era perfettamente fluida. Lo stesso per il modello 21,5 con grafica intel (a meno di portare la risoluzione al massimo, fuori dalle impostazioni di default della sezione monitor del pannello preferenze).

Ecco: vorrei capire se il difetto deriva da un limite hardware (e mi scoccerebbe parecchio) o da un problema software, dato che ho avuto la sensazione che nell'allargare lo schermo il driver della m390 agisse sul contenuto della finestra, come ibernandolo durante la transizione (a fine animazione, infatti, il suddetto contenuto spariva per un istante e ricompariva, com in una sorta di flash), cosa che non avviene con la mia m295x.

Non so che hardware tu abbia, ma se potessi fare un test e comunicarmi i risultati, mi faresti un gran favore...
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Catalambano ha scritto:
akenzo ha scritto:Mi pare di aver letto, tra le altre cose, che nel fusion drive da 1 tera, l'SSD è scesa da 128 a 24 gb..
Posso chiederti un favore?
Sul mio iMac Retina, in firma, da quando ho installato El Capitan noto che il passaggio delle app a schermo intero mediante pulsante verde (prova, ad esempio, con Safari) è leggermente scattoso, a differenza di tutte le altre animazioni (compresa quella del ritorno in finestra da schermo intero mediante pressione del solito pulsante verde).

Questo non mi accadeva con Yosemite ed escluderei interferenze di programmi terzi, perché il mac lo tengo pulito ed il problema l'avevo verificato anche sulle beta di El Capitan, che avevo installato, nude e crude, su partizione separata.

Ieri poi sono passato all'apple store ed ho provato il nuovo 5k, modello intermedio, in teoria con hardware inferiore al mio (a parte il clock della RAM), poiché montava intel i5 3,2 ghz e gru radeon m390 (non era neppure la versione "x"): ebbene l'animazione era perfettamente fluida. Lo stesso per il modello 21,5 con grafica intel (a meno di portare la risoluzione al massimo, fuori dalle impostazioni di default della sezione monitor del pannello preferenze).

Ecco: vorrei capire se il difetto deriva da un limite hardware (e mi scoccerebbe parecchio) o da un problema software, dato che ho avuto la sensazione che nell'allargare lo schermo il driver della m390 agisse sul contenuto della finestra, come ibernandolo durante la transizione (a fine animazione, infatti, il suddetto contenuto spariva per un istante e ricompariva, com in una sorta di flash), cosa che non avviene con la mia m295x.

Non so che hardware tu abbia, ma se potessi fare un test e comunicarmi i risultati, mi faresti un gran favore...

Ciao..
Io ho un iMac Retina come quello in firma i5 3.5 con scheda video AMD Radeon R9 M290X da 2 giga.
Ti ho fatto un piccolo video dove ho fatto le operazioni che mi hai chiesto.
Personalmente, rispetto a Yosemite, El Capitain l'ho trovato migliorato per quel che concerne le animazioni grafiche.
Spesso prima, quando attivavo il mission control, era abbastanza scattoso. Ora non più.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Il video lo puoi scaricare qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/770 ... /prova.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

akenzo ha scritto:
Catalambano ha scritto:
akenzo ha scritto:Mi pare di aver letto, tra le altre cose, che nel fusion drive da 1 tera, l'SSD è scesa da 128 a 24 gb..
Posso chiederti un favore?
Sul mio iMac Retina, in firma, da quando ho installato El Capitan noto che il passaggio delle app a schermo intero mediante pulsante verde (prova, ad esempio, con Safari) è leggermente scattoso, a differenza di tutte le altre animazioni (compresa quella del ritorno in finestra da schermo intero mediante pressione del solito pulsante verde).

Questo non mi accadeva con Yosemite ed escluderei interferenze di programmi terzi, perché il mac lo tengo pulito ed il problema l'avevo verificato anche sulle beta di El Capitan, che avevo installato, nude e crude, su partizione separata.

Ieri poi sono passato all'apple store ed ho provato il nuovo 5k, modello intermedio, in teoria con hardware inferiore al mio (a parte il clock della RAM), poiché montava intel i5 3,2 ghz e gru radeon m390 (non era neppure la versione "x"): ebbene l'animazione era perfettamente fluida. Lo stesso per il modello 21,5 con grafica intel (a meno di portare la risoluzione al massimo, fuori dalle impostazioni di default della sezione monitor del pannello preferenze).

Ecco: vorrei capire se il difetto deriva da un limite hardware (e mi scoccerebbe parecchio) o da un problema software, dato che ho avuto la sensazione che nell'allargare lo schermo il driver della m390 agisse sul contenuto della finestra, come ibernandolo durante la transizione (a fine animazione, infatti, il suddetto contenuto spariva per un istante e ricompariva, com in una sorta di flash), cosa che non avviene con la mia m295x.

Non so che hardware tu abbia, ma se potessi fare un test e comunicarmi i risultati, mi faresti un gran favore...

Ciao..
Io ho un iMac Retina come quello in firma i5 3.5 con scheda video AMD Radeon R9 M290X da 2 giga.
Ti ho fatto un piccolo video dove ho fatto le operazioni che mi hai chiesto.
Personalmente, rispetto a Yosemite, El Capitain l'ho trovato migliorato per quel che concerne le animazioni grafiche.
Spesso prima, quando attivavo il mission control, era abbastanza scattoso. Ora non più.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Il video lo puoi scaricare qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/770 ... /prova.mov" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,
anzitutto grazie per la tua gentilezza e disponibilità.
Ho visto il video ed in effetti l'animazione è fluida, ma... così è fluida anche sul mio.
Infatti ho omesso di specificare che il problema si verifica quando la finestra è rimpicciolita e non occupa già tutto lo schermo: qui, nel passaggio a schermo intero, l'ingrandimento della finestra non è del tutto fluido.

Provo a postare anche io un video, girato dall'iphone a 60 fps per evitare la scattosità naturale di quicktime...

http://1drv.ms/1LWkm1y" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedi, la scattosità è minima (e dal video si vede meno), ma ti garantisco che sul nuovo iMac in apple store non c'era. Inoltre Mission Control è perfetto (e per me lo era anche su Yosemite, almeno fino ad una ventina di applicazioni aperte).

Su Yosemite, aggiungo, l'ingrandimento a schermo intero, forse per un opportuno effetto di dissolvenza, era davvero gradevole, senza la minima incertezza. Invece la regolazione delle finestre con alt-tasto verde era scattosa in alcune applicazioni (tipo iTunes) e perfetta con altre (Safari e Foto, ad esempio).

Ribadisco che il difetto non si presenta solo con Safari.

Ti chiedo troppo se ti domando di provare la stessa situazione?
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ciao..
Ho rifatto la prova con la finestra di safari delle dimensioni che avevi tu e mi pare faccia esattamente come il tuo se ci sono altre finestre aperte,
diversamente va più liscio.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti