Nuovo iPad Pro & Apple TV

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

la GM ci mette una vita a d installarsi.
la beta 7 pesava 2 e rotti Gb questa 6 e passa…

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ma a che cosa dovrebbe servire in iPad PRO?! Mah, sempre peggio...Jobs si starà rivoltando nella tomba
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ammesso, ma non concesso, che jobs capisse qualcosa di tecnologie.

...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

È simpatico, ma certo non pecca di modestia :-) Comunque mi sembra che agli albori di Apple si complementavano...
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Osservo con interesse.

Mi sembra che siamo alla "fase 3" dall'uscita del primo iPhone e in seguito dell'iPad.

Fase 1 prodotto effettivamente nuovo, cambia il paradigma della telefonia mobile e in seguito dei device portatili con l'iPad
Fase 2 il mercato reagisce e alcuni riescono a produrre oggetti con funzionalità migliorate rispetto all'originale
Fase 3 Apple cerca di rincorrere le soluzioni che hanno avuto successo con i concorrenti

L'oggetto "iPaddone" mi sembra interessante, certo non si può non notare il ritorno del pennino e quello della tastiera nella cover, che fanno tanto "Surface".

Noto invece quanto alla fine la direzione sembra puntare sempre di più verso l'OS unico, così come ha fatto Microsoft. Infatti nell'evoluzione di IOS e altrettanto in quella di OSX, mi sembra di intravedere sempre più questa convergenza.

Dal punto di vista del tablet, la vedo positivamente, dal momento che assomiglia sempre piu' ad un computer con tutti i crismi, e come tale deve poter implementare il più possibile le sue funzioni, invece non vorrei che OSX perdesse la sua caratteristica in favore di un uso più blindato e meno "smanettone".
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Con Mickie lo si diceva già molto tempo fa che avrebbero unificato con grave danno per i Mac
Bleahhhhh
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

A parte il nome, iPad Pro sembra un prodotto acerbo, che per ora oltre a tre pollici in più rispetto al modello "normale" non offre nulla.
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Cioè praticamente han fatto una tavoletta grafica :roll:
Bah, io preferirei si dedicassero di più a OSX e ai Mac e che lo facessero in maniera seria e decente!! Senza pensare alle sfumature dell'oro o del grigio siderale o come diavolo si chiama.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo iPad Pro & Apple TV

Messaggio da utente eliminato »

Perché? OS X non è serio e decente?

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Bonnie3 ha scritto:Cioè praticamente han fatto una tavoletta grafica :roll:
Bah, io preferirei si dedicassero di più a OSX e ai Mac e che lo facessero in maniera seria e decente!! Senza pensare alle sfumature dell'oro o del grigio siderale o come diavolo si chiama.
potrebbero anche dedicarsi a qualche campagna di richiamo (come fecero con i bianchini) ed alla correzione di tanti tanti bug perché sento di retina che freezano, hanno problemi alle video, iphone con le fotocamere a mezza luna, mail che ormai è diventato un covo di bug....ultimamente apple mi sta deludendo, sta pensando solo a sfornare prodotti nuovi aumentando i prezzi
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ho detto questo? No.
Ho detto che dovrebbero dedicarcisi con attenzione per apportare modifiche importanti che migliorino e agevolino il lavoro degli utenti senza pensare a farlo diventare uguale ad iOS per forza. Chi usa un Mac non ha per forza le.stesse esigenze che ha un iPhone user, idem viceversa. Vedi per esempio Windows 8 che è stata una cagata assurda inutilizzabile ed infatti hanno fatto marcia indietro alla vecchia interfaccia grafica più "old School", più rassicurante. E anche migliorare tutti i problemi che si sono presentati per la fretta di fare uscire un OS all'anno per essere alla moda. E creare dei Mac (siano iMac, Mac pro, macbook e macbook pro) che siano adeguati all'uso per il quale sono destinati.
Ecco cosa intendevo.
Edit: Ecco Paolo ha spiegato meglio di me..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo iPad Pro & Apple TV

Messaggio da utente eliminato »

Ho capito, concordo assolutamente con te e Paolettoj92.
Comunque non mi pare che Apple non si stia dedicando ad OS X.

Ho comprato il MacBook Pro con Mavericks pochi giorni prima che uscisse il nuovo sistema operativo Yosemite.
Con l'aggiornamento a Yosemite, il Finder era pieno di bug: si bloccava in continuazione, le chiavette usb venivano rilevate ma non comparivano i file.

Stavo per rimpiangere l'acquisto del MacBook pro perché per 200 euro in meno avrei preso un Asus (considerati fra i migliori) col doppio della memoria Ram.
Col passare dei mesi si è sistemato tutto ed ora è una favola, non ci sono più problemi di bug, almeno per quel che riguarda Yosemite.

Non so su gli altri sistemi operativi, purtroppo non li conosco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 21 ospiti