www.applestoreufficiale.com TRUFFA

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Le truffe sono a querela di parte, senza querela non c'è procedibilità.
Gli uffici che avranno ricevuto querele si saranno mossi opportunamente al fine di identificare gli autori.

Che poi in Italia, la prescrizione, vanifichi oramai la maggior parte dei processi, questo è un dato di fatto.
La truffa però, avendo la prescrizione a 6 anni, ha qualche possibilità in più ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Esiste anche il reato di "abuso della credulità popolare": art. 661 Codice Penale
Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura (1), anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell' ordine pubblico, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a milletrentadue euro.

Note
(1) L'impostura deve essere rivolta verso un numero indeterminato di persone e deve avvenire pubblicamente, di conseguenza integrano la fattispecie in esame anche le condotte attuate a mezzo stampa o attraverso altro strumento di diffusione di massa.

Ratio Legis
La norma in esame è diretta a tutelare l'ordine pubblico, preservando nello specifico la sicurezza e la tranquillità dei consociati.



P.s.: i reati penali sono perseguibili d'ufficio, quindi può esser presentato un esposto-denuncia alla Magistratura, per il tramite anche di Polizia e Carabinieri.
In un esposto (e/o in un esposto-denuncia) si espongono (raccontano) appunto i fatti, rimettendo alla valutazione del Procuratore della Repubblica se in essi egli ravvisi reato, ed in particolare se non ricorrano le fattispecie previste dall'art.... (e qui é possibile citare quali articoli di legge a Vs. gudizio possono risultare violati).

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ci sarebbero motivi per riderci su per parecchio tempo se non fosse che è di una tristezza disarmante… ed è lo specchio di cos'è diventata l'italia degli impuniti, di quelli che la fanno sempre franca, di quelli che…
tanto in galera ci finiscono sempre gli altri.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolo12 ha scritto:ciao a tutti.

io ho acquistato 4 giorni fa da loro è ho ricevuto ieri pomeriggio il telefono.... controllando tutto in un apple store il telefono non ha nessun tipo di problema o di produzione, non è un clone ... mi sembrano molto seri in quanto ho pagato ciò che ho voluto avere e ne sono rimasto soddisfatto.

sicuramente hanno acquistato anche altre persone perciò chiedo a loro di scrivere qua che NON E' UNA TRUFFA.

Queste recensioni sono scritte da tutti i altri venditori che c'hanno dato fumo è hanno chiuso..... scusate la mia espressione ma se era una truffa il prodotto non arrivava mai anzi sicuramente ne farò anche il 2 acquisto dato che ne sono rimasto al 1000% soddisfatto.

SALVE A TUTTI
faxus ha scritto:Ciao Paolo12, benvenuto nel Forum.

Stavamo aspettando anche te.
Come hai trovato questa discussione?
Tra l'altro l'IP del suo messaggio riconduce PRECISAMENTE al dominio vu vu vu enter punto it Mmm… il mistero s'infittisce!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

albertocchio ha scritto:ci sarebbero motivi per riderci su per parecchio tempo se non fosse che è di una tristezza disarmante… ed è lo specchio di cos'è diventata l'italia degli impuniti, di quelli che la fanno sempre franca, di quelli che…
tanto in galera ci finiscono sempre gli altri.
Come non quotarti...
Allo stato attuale, vista la mole di reati quotidiani e gli attuali tempi di prescrizione, basta avere i soldi per pagare un legale e fare ricorso in appello e TUTTE le contravvenzioni (i reati si dividono in delitti e contravvenzioni) finiscono prescritte...
A Torino stanno fissando le udienze a metà 2018.... :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

hai toccato il tasto giusto Scialla: i soldi. per questo hanno deciso che meno ne abbiamo e meglio stanno LORO.
l'hanno fatta diventare una guerra tra poveri.
lo so, è ridicolo ma in un paese qui vicino da un po' di tempo sono aumentati i furti… di GALLINE!!! 17 ne hanno fregate al vicino di una mia amica…
io al momento mi sono fermato all'alloro, salvia, prezzemolo & rosmarino nel giardino accanto…ma se va avanti così devo alzare il tiro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:io al momento mi sono fermato all'alloro, salvia, prezzemolo & rosmarino nel giardino accanto…ma se va avanti così devo alzare il tiro.
Io ho cominciato a rubare fiori. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

A che punto siamo arrivati :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
albertocchio ha scritto:io al momento mi sono fermato all'alloro, salvia, prezzemolo & rosmarino nel giardino accanto…ma se va avanti così devo alzare il tiro.
Io ho cominciato a rubare fiori. :D
per metterli nei cannoni ?
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

fragrua ha scritto:Io ho cominciato a rubare fiori. :D
quello lo faccio da 50 anni

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

fragrua ha scritto: Io ho cominciato a rubare fiori. :D
! Ecco chi mi frega le rose!! 8)
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:
fragrua ha scritto:Io ho cominciato a rubare fiori. :D
quello lo faccio da 50 anni
Eh, ma sarai un tantino precoce? Ci ho messo 42 anni a capirlo che i giorni migliori NON si comprano. Sarò tardivo io? :cry:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

precoce si… ero una dannazione per i giardini dei vicini… da sedicenne ho cominciato ad allargarmi, in una sera ho fott*uto quasi 80 rose, ho tentato di darle alle ragazze che incontravo ma si spaventavano e allora le ho lasciate alla corrente di un fiume e sono stato a guardarle mentre scendevano da una cascata…
all'asilo ho dovuto fare un colloquio con qualcuno perché avevo problemi con le margheritine: ne mangiavo a migliaia, ogni tanto qualcuna fa la stessa fine. oggi ho rubato tre rose ma co questo tempo sono tutte piene di afidi…

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sei un demonio!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahahhaahhahaha mitico :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti