IOS 8.0

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Buongiorno a tutti Voi
ho effettuato aggiornamento IOS 8.0 su iPhone tutto ok, se non scoprire che non supporta più alcune funzioni,
sull'iPad invece si è piantato tutto è andato in recupero ho dovuto aspettare che scariche dal iMac aggiornamento , per ripristinarlo
poi adesso nel ricarare tutte le mie app, si pianta, e non c'è la nuova applicazione "SALUTE" quella con il cuore che invece ho su iPhone
cosa devo fare secondo Voi per sistemarlo?
Se qualcuno può aiutarmi vi dico grazie in antico
Vivi :oops:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Forse Salute non c'è per iPad?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Che iPad e iPhone hai?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Ciao ho un iPad 3.3 64 gb.
e un iPhone 4S 16 gb
nell'iPhone è andato tutto OK nell'iPad sto ancora trafficando
Grazie Vivi :evil:

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

L'app "Salute" non c'è su iPad.
se non scoprire che non supporta più alcune funzioni,
Quali funzioni sarebbero?

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

per eseemio Pag. mi dice che non può aprire documenti perché iCloud Drive non lo supporta
e WhatsApp mi dice che non può più fare il Backup automatico perché non compatibile, inoltre
nell'iPad sto ancora sincronizzado a più riprese non mi scarica le mie app. e nemmeno le nuove app
che tanto declamano con l'aggiornamento ISO 8, forse perché mentre lo aggiornavo si è piantato e mi è comparsa la scritta iPad in stato di recupero attaccarlo a
iTuns ripristinarlo e scaricare aggiornamento, pero mi ha prima scaricato agg. e poi me lo ha lasciato ripristinare, ho provato a
fare riristina e basta ma non c'era verso. Mentre iPhone ha solo il problema (quello che ho scoperto per ora) di Whatsapp e Pag.
Grazie
Vivi

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Reinstalla iOS da DFU (ma mi pare che qualcuno te lo abbia già consigliato).

I problemi che incontri con le app sembrano legati ad iCloud: la migrazione ad iCloud Drive è abbastanza pesante e richiede l'aggiornamento delle applicazioni per supportarlo. Io ad esempio ho ByWord che fa scherzi e uso temporaneamente il sync su Dropbox.
Per WhatsApp, non so se è un problema suo o di iOS 8. Devi aspettare e verrà risolto con un aggiornamento (di Apple o WhatsApp).
Tieni presente che non tutte le app sono state aggiornate per iOS 8 e nel primo periodo è normale che insorgano questo tipo di problemi.

Altri problemi che potrebbero esserci, è il fatto che Yosemite non è ancora stato rilasciato al pubblico e Mavericks (e antecedenti) non supportano iCloud Drive.
Per me Pages infatti funziona correttamente, sia su iOS che su OS X Yosemite.

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Buongiorno io Mavericks
Quindi mi tocca aspettare un attimo?e dove trovo DFU?
Come devo fare cioè quali passaggi?
Grazie vivi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se vuoi scoprire come mettere iPhone in DFU, il primo passo che devi compiere è collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo in dotazione e spegnere il dispositivo. Se non sai come fare, per spegnere iPhone completamente basta tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra la levetta spegni che compare in cima allo schermo.

A questo punto, aspetta che lo schermo dello smartphone si spenga del tutto e riaccendi il device tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home contemporaneamente per una decina di secondi. Dopo aver fatto ciò, lascia la pressione del tasto Power e continua a tenere il dito sul tasto Home fino a quando iTunes non ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero.

Ora che sei riuscito a mettere iPhone in DFU, clicca sul pulsante OK e provvedi a ripristinare il telefono cliccando sul pulsante Ripristina iPhone di iTunes. Se tutto è filato per il verso giusto, il firmware del tuo “melafonino” verrà ripristinato senza errori e potrai decidere se configurare lo smartphone come un nuovo iPhone oppure se ripristinare un backup precedente (recuperando le app e i dati che avevi prima, ma avendo il sistema operativo aggiornato).

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come effettuare il backup iPhone e come azzerare iPhone, ti invito a leggere le guide che ho pubblicato su questi due argomenti, nelle quali trovi tutte le istruzioni necessarie per ripristinare il telefono di casa Apple senza perdere i dati o combinare guai.

Per uscire dalla modalità DFU di iPhone senza completare il ripristino di iOS (il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple), tieni premuti i tasti Home e Power contemporaneamente fino a quando non compare il logo della mela al centro del display.


Grazie all'ottimo Aranzulla! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Ti ringrazio ma come ho detto queste operazioni le ho già effettuate e non è iPhone che ha problemi da iPad
chr mi ha scaricato male aggiornamento IOS ( e non mi ha scaricato le nuove app.
Scusa l'ignoranza,ma io non lo ho mai chiamato DFU per me è spegnere , accendere ripristinare ecc. sono cose ormai ovvie che faccio da anni, credevo vi fosse un'altra modalità per poter reinstallare nell'iPAD IOS 8 era quello che chiedevo
Grazie
Vivi

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Occhio che spegnere e riaccendere non sono la stessa cosa che mettere l'iPhone in DFU mode, leggi meglio le istruzioni che ti sono state riportate, rispondono ESATTAMENTE alla tua richiesta.

L'IOS per iPad NON ha l'applicazione "Salute" Te lo confermo.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

sarà fatto
Grazie Vivi

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Buonasera a tutti ho eseguito tutti i passaggi consigliati in DEFU mode, ma niente da fare continua a volermi scaricare di nuovo l'aggiornamento
IOS 8 senza prima ripristinarlo. anche se è aggiornato
Grazie vivi

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

E' così che deve fare, fagli scaricare IOS 8.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

ok e poi lo stoppa come mi ha indicato Fragrua? O ricarico aggiornamento?
Grazie Vivi :?:

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti