da iMac a Air, magari mettendoli assieme...

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

leeno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 lug 2011 16:59
Messaggi: 38

Top

Ciao a tutti!
Il mio piccolo iMac (un 21" Core 2 Duo 2.4GHz) è sempre un bel computer, ma comincia ad avere i suoi anni... Ormai sono sei, e per alcuni programmi nuovi è un po' lento. Parlo soprattutto delle nuove versioni di Photoshop e di Final Cut, un programma per il montaggio video molto potente ma anche ingombrante ed esigente.

Allora ho pensato di comprare un nuovo mac. Un altro iMac? Non so, mi piacerebbe avere qualcosa di portatile, stavolta. Un Macbook pro? Ammappa quanto costa! E perchè non un Air? E' bellino, tutto sottile sottile, e mi pare sia anche attrezzato abbastanza da reggere programmi impegnativi. In più c'ha l'SSD...

Vorrei chiedervi cosa ne pensate partendo da un'idea che ho e da una voce che ho sentito:
-lo schermo dell'Air è piccolo, io poi vorrei l'11" perchè è molto portatile. Stavo pensando che magari potrei usare la sua potenza di calcolo e quando mi serve uno schermo grande usare il 21" che in fin dei conti va benissimo come resa e dimensioni. Si può fare? E' importante, perchè sennò almeno la metà dell'uso che faccio del computer sarebbe distrutta
-ho sentito dire in giro che tra poco escono gli Air nuovi. E' vero o la notizia è una scemenza?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere! :)

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Air e Photoshop insieme?
Brividi.
L'Air e' una gran bella macchinetta ma davvero come potenza di calcolo difetta.
Figurati che ha scheda video Intel il che e' tutto detto.
La batteria ormai leggo arriva a durare 10 ore ma durata e leggerezza richiedono un pesante dazio riguardo la potenza.
Il tutto e' camuffato dal disco SSD che nelle normali operazioni quotidiane straccia qualsiasi pc ancora dotato di HD tradizionale ma i programmi da te citati richiedono CPU potenti e schede video dedicate con memoria propria.
Anche il MacMini difetta di potenza quindi per le tue esigenze ci vuole il MacPro o l'iMac, meglio 27 (un MacbookPro come si deve costa come un iMac).
Certo capisco che di questi tempi spendere 1500-2000 euro non e' cosa per tutti ma tieni anche conto che come hai visto la durata e' molto buona e dalla tua macchina di 6 anni ci puoi ancora ricavare una discreta somma a rivenderla.
Vendi un PCWindows di 6 anni fa e poi vediamo se ci ricavi più di 100 euro.
Insomma con Apple spendi di piu all'acquisto ma poi una discreta cifra del surplus che paghi ti torna quando rivendi l'usato: non e' poco.

leeno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 lug 2011 16:59
Messaggi: 38

Top

Grazie, Jim!
Sono convinto della bontà di apple, e penso proprio di continuare su quella linea. :)
Quindi se volessi un po' di potenza dovrei andare su un macpro, giusto? E che configurazione dovrei scegliere? Magari qualcosa da fare dopo l'acquisto, perchè si sa che apple vende a caro prezzo i componenti non standard (vedi RAM)...
Ah, dimenticavo: sarebbe sufficiente un 13" come componenti? Mi piacerebbe mantenere dimensioni ridotte.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti