Addio sostituzioni facili con Apple

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

Addio sostituzioni facili con Apple: da oggi i Genius Bar dovranno procedere alle riparazioni. Si inizia da metà aprile..

Immagine

Cambia notevolmente la politica di assistenza firmata Apple: i servizi post-vendita di Genius Bar dovranno attenersi alle nuove disposizioni, almeno in Francia (e verosimilimente in tutto il resto d’Europa e del mondo); gli assistenti, infatti, non potranno in alcun modo procedere alla sostituzione immediata del dispositivo, perché dovranno prima di tutto verificare che tutto possa tornare alla normalità attraverso facili (o difficili) riparazioni. Per qualcuno, insomma, la pacchia è finita.

L’indiscrezione arriva dal blog francese iGen, che ha segnalato come i metodi sono cambiati e che Apple non ha alcuna intenzione di effettuare sprechi: il dispositivo dovrà essere riparato, perché, in molti casi, è semplice farlo; qualora fosse difficile, però, il genio di turno non dovrà arrendersi e lavorare affinché ritorni a funzionare.
Come cambierà l’assistenza?

Le nuove indicazioni riguardano solo gli smartphone, per il momento; la circolare diffusa dalla compagnia, infatti, parla chiaro:

L’iPhone 5 si può smontare totalmente. Niente più scambi tranne che in caso di problemi seri.
Per l’iPhone 4/4S, i guasti più comuni si potranno rimediare con pezzi di ricambio: batteria, pulsanti, motore di vibrazione, audio.
La riparazione dovrà essere effettuata dai genius istruiti per questo compito e in un tempo inferiore ai 30 minuti.

Inutile dirvi, però, che lo stesso avverrà anche per i tablet, dispositivi di punta di questo lungo 2013.

La nuova politica sarà attuata in Francia a partire da metà aprile, ma non va letta per forza in modo negativo: in questo modo, la Grande Mela dovrà per forza di cose concentrarsi sulla realizzazione di dispositivi smontabili e riparabili. Attendiamo con ansia le sorti di tutti gli altri mercati.

Fonte,http://www.igen.fr/iphone/iphone-la-fin ... -va-105757
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Stiamo parlando di guasti Hardware evidenti, in quanto se ti bricko un IPhone dubito che i Genius siano all'altezza di capirlo :)
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Perché?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Tempo di crisi anche per Apple?!?!?!?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Perché usano solo strumenti convenzionali ed ufficialmente hanno poca esperienza di JB.
Il problema dei Genius che utilizzano solo gli strumenti messi a disposizione da Apple e non strumenti Unix non certificati.
Per esperienza diretta più volte hanno fatto diagnosi errate per avere utilizzato strumenti di diagnosi limitati.
Per farti un esempio pratico se possiedi un backup di TimeMachine per loro il computer/iphone può essere rispristinato, ma chi mi garantisce che il backup non sia corrotto?? Non ho mai visto verificare il backup prima di rispristinare ma ho visto tante volte perdere tutti i dati del cliente.
Sinceramente mi fido di più dei iMaccanici che di un Apple Genius!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

TheMacGuru ha scritto: Sinceramente mi fido di più dei iMaccanici che di un Apple Genius!
E vorrei vedere!!!!!! Vuoi mettere???

:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Sinceramente mi fido di più dei iMaccanici che di un Apple Genius!
Anche io!
;)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

dai ci sono troppi furbetti che casualmente allo scadere della garanzia trovavano qualche sotterfugio per farsi cambiare iphone :)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@ capitansorro

Appunto basta brickarlo che te lo cambiano!
Credo si debba distinguere tra problemi funzionali, hardware interni, difetti di fabbricazione e software, in garanzia e fuori garanzia.
Spero funzioni con questi criteri e non con criteri assolutisti.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Appunto basta brickarlo che te lo cambiano!
Se intendi quei problemi risolvibili con un ripristino da dfu, a me in un certo senso l'hanno chiesto se ho tentato quella via quando ho avuto il problema al tasto home.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me avevano cambiato un 3G su cui avevo messo un po troppo le mani (intendo proprio sull'HW) e che non si avviava più; era in loop sull'accensione e rimaneva sempre sulla mela
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti