Dock per idevices PEAQ PPA250

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

walrus87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 gen 2011 11:42
Messaggi: 93

Top

Ciao a tutti,
Mi sono innamorato di questo dock: PEAQ PPA250
Sto pensando di comprarlo ma vorrei info più approfondite; il problema è che sembra totalmente sconosciuto al mondo, non si trova niente sulla rete.

Dall'unico video che c'è su internet si vede che c'è un selettore per decidere il dispositivo collegato.
Non riporta chiaramente iPhone 5 (visto che ha un connettore diverso) ma neanche iPad 3, nonostante sia lo stesso connettore...
Qualcuno di voi ce l'ha? L'ha provato? Ha esperienze anche non dirette?
Grazie per le info! ;)


Tapatalked

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non l'ho provato ma giusto per essere pignoli :P , iPhone 5 e iPad 3 non hanno lo stesso connettore, bensì iPhone 5 e iPad 4.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

iPad 3 non hanno lo stesso connettore, bensì iPhone 5 e iPad 4.
Se non fosse che l'iPad 4 è in realtà l'iPad 3 :D

Comunque Apple non permette che si crei un device che sfrutta il cavo lightning insieme al vecchio connettore. O uno o l'altro. Forse è per questo che non c'è scritto (? Non leggo il tedesco) iPhone 5

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Zen ha scritto:...Se non fosse che l'iPad 4 è in realtà l'iPad 3 :D ...
Questa non l'ho capita.
Il 3 ovvero noto come New iPad, uscito poco meno di un anno fa (marzo 2012) è diverso da iPad 4 noto come Retina iPad, uscito sei mesi più tardi.
A meno che tu non intenda dire che non ci sono grossolane differenze tecniche, a parte il connettore, tra i due prodotti.
Questo è quello che so io..., ma potrei pure sbagliare e, in tal caso, gradirei imparare.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Io ce l'ho da circa 6 mesi nella versione nero opaco e devo dire che sono molto soddisfatto!
ottimo audio con una bella definizione dei bassi e molta potenza senza un minimo di distorsione anche al massimo del volume.
il selettore in raltà non è altro che una vite che spostandosi permette l'appoggio giusto per ogni idevice, mi spiego meglio, se hai un iPod vecchia generazione bello spesso girando la vite allunghi lo spazio di appoggio, per contro un iPad molto sottile appoggerà al vitone una volta allungato ad hoc....in parole povere è solo uno spessore meccanico che evita di cambiare le vaschette come negli altri dock.
robusto chassis in legno che permette risonanze piene, sveglia programmabile comandi a sfioramento a led rossi
aux in con prese RCA e telecomando con tutte le funzioni più comandi regolazione alti/bassi.
unico difetto l'impossibilità di spegnerlo direttamente dal pannello a sfioramento ma solo dal telecomando o dal pulsante on/off sul retro ma che toglie completamente la rete al tutto (quindi niente orologio).
se vogliamo essere pignoli è anche un pò pesante, ma a parer mio, è un pregio che aumenta la stabilitá, del resto non è concepito come un portatile!
lo uso con un iPod classic con soddisfazione e ho aggiunto un "attrezzo" della Trust pagato €20 da Mediaworld che trasforma l'entrata rca in bluetooth permettendomi l'aggancio via etere con iPhone e iPad (quest'ultimo essendo il 4 avrebbe bisogno dell'adattatore lighting) e, dulcis in fundo, con il mio iMac sfruttando tutta la libreria iTunes dal 1'piano a pianterreno!
insomma....OTTIMO!
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Questa non l'ho capita.
Il 3 ovvero noto come New iPad, uscito poco meno di un anno fa (marzo 2012) è diverso da iPad 4 noto come Retina iPad, uscito sei mesi più tardi.
Sbagliato io: ero abbastanza sicuro che Apple lo chiamasse allo stesso modo (nuovo iPad), ma ho visto che lo differenzia come "iPad con schermo Retina" :).

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
:thumbleft:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

walrus87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 gen 2011 11:42
Messaggi: 93

Top

Innanzitutto grazie per le risposte!
Quello che intendevo è che è 'normale' che non sia compatibile con iPhone 5 a causa del connettore lighting ma mi chiedevo se fosse compatibile con iPad 3 (new iPad) visto che invece ha il connettore 'classico' ma non era riportato nel selettore!
Ora che Etrusco60 mi ha chiarito che ha solo un senso meccanico di alloggiamento per i diversi idevices è tutto chiaro!
Etrusco, altri difetti e lati negativi?
Grazie di nuovo!


Tapatalked

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

:toothy4:
Direi di no, forse il prezzo non è proprio economico, io l'ho preso da Mediaworld in offerta con un 25% in meno...
In definitiva, un ottimo prodotto che mi sento di consigliare a tutti quelli che non sono in grado (o che non vogliono) di acquistare un sistema Bose o Zeppelin spendendo un botto di soldi!
in fondo con pochi spiccioli meno si comprano delle ciofeche di dock che gracchiano appena aumenti il volume...

Be happy! :headbang:
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti