oh mamma mia!

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
-

http://www.macworld.co.uk/ipad-iphone/n ... id=3412039" onclick="window.open(this.href);return false;

Apple to launch OS X 10.9 Lynx with Maps and Siri in 2013

Immagine

-
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Speriamo di no, nel senso che equivarrebbe a sancire che un OS ha vita media 9 mesi.
:?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
prima o poi finiranno i felini :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

La notizia non giunge inaspettata, è da un po' che si vociferava di una nuova versione di OS X ancora più somigliante a iOS (e personalmente non mi fa nè caldo nè freddo).

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Kernel Panic ha scritto:La notizia non giunge inaspettata, è da un po' che si vociferava di una nuova versione di OS X ancora più somigliante a iOS (e personalmente non mi fa nè caldo nè freddo).
Idem per me.
Non mi ha stupito piu' di tanto questa notizia, quello che voglio realmente è la vecchia stabilità di Snow Leopard...
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

devo dire che la cosa non mi entusiasma... un a mac sempre più simile a un iOS;

la notizia gira in rete da alcuni giorni:

http://applescoop.com/2012/11/17/exclus ... amed-lynx/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ammettiamolo.
Lo sappiamo e non lo diciamo. Si vede benissimo che è l'inizio della fine.
Sui Mac i software potenti e funzionali che ci giravano una volta non ci saranno più.
Oramai sono indirizzati a sfornare giocattoli votati ai social network e a imbambolare le masse.
Venderanno come chicchi di grandine che piove sul mercato e per le attrezzature professionali per il hpoto e video editing ci saranno altre macchine come Sun e come alcune basate su sistema operativo Microsoft.
Lince.
Ma la lince è un gattino.
Non mi puoi mettere una lince dopo il leone.
No va, non va.
Questi hanno ereditato il potente baraccone ma non sanno dove sono le manopole e che cosa fanno.
Ahi ahi ahi.
Sanno sorridere, sfornare dati di vendita e camperanno di rendita ancora per un'altro po.
Mi auguro solo che Tim Cook sia davvero quello che Jobs diceva che fosse: molto più di un vice.
Mah.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1929

Top

Sparkle ha scritto:Ammettiamolo.
Lo sappiamo e non lo diciamo. Si vede benissimo che è l'inizio della fine.
Sui Mac i software potenti e funzionali che ci giravano una volta non ci saranno più.
Oramai sono indirizzati a sfornare giocattoli votati ai social network e a imbambolare le masse.
Venderanno come chicchi di grandine che piove sul mercato e per le attrezzature professionali per il hpoto e video editing ci saranno altre macchine come Sun e come alcune basate su sistema operativo Microsoft.
Lince.
Ma la lince è un gattino.
Non mi puoi mettere una lince dopo il leone.
No va, non va.
Questi hanno ereditato il potente baraccone ma non sanno dove sono le manopole e che cosa fanno.
Ahi ahi ahi.
Sanno sorridere, sfornare dati di vendita e camperanno di rendita ancora per un'altro po.
Mi auguro solo che Tim Cook sia davvero quello che Jobs diceva che fosse: molto più di un vice.
Mah.

Aloha
:)

sono mio malgrado più che d'accordo, ma ancora privo di un giudizio... :roll:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non sono d'accordo.
Io amo l'evoluzione in tutti i campi.

Anche se somiglierebbe ad un iOS è pur sempre un OS.

Se a qualcuno non garbano le app dell'iOS, basta non usarle (per esempio io l'integrazione con facebook non l'ho mai usata)
Altre sì, come Messaggi le notifiche iCloud ecc ecc, di cui non potrei farne più a meno, quindi come potrei pensarlo solamente di ritornare a Snow Leopard?

È un mio modesto pensiero, e come al solito dico che ognuno è libero di pensarla come gli pare, ma se Apple fosse rimasta a Leopard o Snow Leopard, ora tutti staremmo a criticare Apple e domandarci del perché non faccia uscire un OS nuovo con innovazioni.

Se non somigliasse a iOS ok, ma in che cosa poteva evolversi ancora un sistema come Snow Leopard, cosa avrebbero potuto ancora migliorare?
Con Mountain Lion, a dispetto ancora di pochissime persone che continuano ad avere problemi, la maggior parte sono tutti d'accordo che è un sistema molto stabile e somiglia a Snow, ma con le innovazioni opportune che devono esserci secondo me, devono seguire i nuovi Hardware, se no, non si va avanti si resta fermi.
Da parte mia non vedo l'ora di provare la Lince
:wink:
Ultima modifica di Phate il mar, 20 nov 2012 20:23, modificato 1 volta in totale.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Finiti i felini arriverà iOS ??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Apple non sarebbe più al 5^ posto nelle vendite in Europa perché -secondo alcuni analisti- non "più innovativa":
(come già detto in un precedente post: viewtopic.php?f=2&t=21494" onclick="window.open(this.href);return false;)

"CNBC's Bertha Coombs reports hospital stocks are rallying today; and discussing Apple's stock in bear market territory and the fiscal cliff, with Jeff Gundlach, Doubleline Capital CEO & CIO".

http://sys17.cnbc.com/id/15840232?video ... 754&play=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Le scorte CNBC Bertha Coombs rapporti ospedale sono Rally oggi; e discutendo le azioni di Apple in territorio mercato orso e la scogliera fiscale, con Jeff Gundlach, Doubleline capitale CEO & CIO
ahahah!!! :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

No, Sparkle, la lince è una lince un Gatto è un Gatto

Forse che un meccanico dentista è un Dentista?

Eppure ambedue si occupano di denti.

Phate=
ma con le innovazioni opportune che devono esserci secondo me, devono seguire i nuovi Hardware, se no, non si va avanti si resta fermi.
Andare avanti dovrebbe voler dire migliorare.
Quando si cambia per cambiare, peggiorando sapendo di peggiorare, io lo chiamo "prendere per l'OS".

Ma ti pare che la funzionalità di un computer possa ridimensionarsi a
... Messaggi le notifiche iCloud ecc ecc
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Quoto Phate.

Per me finché il sistema è buono e stabile, l'evoluzione è un bene. Che si avvicini pure ad iOS. Se ne eredita gli aspetti positivi è un bene, il problema è quando eredita quelli negativi.

Comunque... davvero giunge inaspettato? Lo hanno annunciato nel keynote (di Lion mi pare) che avrebbero fatto una release di Os X all'anno, insieme ad una di iOS.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Apple sembrerebbe propensa a progettare nuovi Ipad mini, Mba e a lanciare TvApple (tutti rigorosamente RETINA) piuttosto che... rinnovare i Mac "professionali":

March 2013: iPad Mini with Retina display, update the little Apple TV box, allowing to do accept apps from developers, and some sort of iTunes radio product.

June 2013: WWDC brings us previews of iOS 7, and OSX, as well as MacBook Airs with Retina displays. Look for Jony Ive's influence over iOS to start showing up here.

September 2013: iPhone 5S, a "modest upgrade" from the iPhone 5. The iPad Mini gets a specs bump, and we get a new iPad, which is totally redesigned to look more like the iPhone 5 and iPad Mini.

November 2013: An Apple TV comes out. It should cost $1,500-$2,000 and come in sizes from 42-inches to 55-inches.


http://www.businessinsider.com/no-apple ... er-2012-11" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron