Quando arriveranno i nuovi iMac...

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Trattasi comunque sempre di iPaddoni incinta potenzialmente dotati di OS6.5 :D :D

L'unico vantaggio, trattandosi di iPaddoni, è che non entra polvere tra vetro e schermo.
Sono un tutt'uno... :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Sembra a chi? Da dove ti arriva questa informazione? :?: :?:




Edit: c'è pure un topic sull'argomento: viewtopic.php?f=5&t=21570" onclick="window.open(this.href);return false; :roll:
Argomenti uniti!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
L'hard disk da 2,5 pollici e mezzo a 5400 giri sembra una bella cavolata...
A questo giro non mi hanno proprio convinto...
:-(

Avatar utente
Valesan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 15:17
Messaggi: 73
Località: Ancona

Top

Pat ha scritto:L'hard disk da 2,5 pollici e mezzo a 5400 giri sembra una bella cavolata...
A questo giro non mi hanno proprio convinto...
:-(
Per farli così sottili penso che era il minimo quello di ridurre i dischi a 2,5" e come ben sappiamo da 2,5" a 7200 giri sono ancora considerati hdd di lusso ... Quindi per fare un modello "entry level" hanno adottato il 5400 !! Secondo me niente di così scandaloso
Io personalmente avrei proprio tolto la possibilitá di hdd dando solo la possibilitá di scegliere le dimensioni dell'ssd o addirittura memoria flash ;)


Inviato dal mio iPad ? iPad mini ? O iPhone ? ... usando Tapatalk
iMac 27" late 2009 I5 2.66 Mhz 1Tb 12Gb RAM SSD 256 Samsung 830 Macchie ripulite !
MacBook Air 13" late 2010 Core Duo 2.13 Mhz 4Gb Ram 256 Flash Storage
iPad 2 16Gb WiFi - New iPad (3rd) 16Gb WiFi - iPad mini 32Gb WiFi - iPhone 5 16Gb

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Na... non mi piacciono gli ssd, ok, saranno veloci ma quando si rompono sei del gatto, da quelli meccanici riesci quasi sempre a recuperare tutto...

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Pat ha scritto:Na... non mi piacciono gli ssd, ok, saranno veloci ma quando si rompono sei del gatto, da quelli meccanici riesci quasi sempre a recuperare tutto...
Permettimi di dissentire su tutte e due le cose.
La prima, a oggi, sarà stato un caso, ma ancora né su questo forum né su altri ho sentito nessuno che si lamentava di un guasto ad un SSD.
Con questo non voglio dire che sono indistruttibili, ma se la tua é una previsione, aspettiamo che questa si avveri e poi si potrà eventualmente fare un paragone a livello statistico rimanendo imparziali e quindi tenendo conto di due fattori importanti che gli HD attualmente c'è ne sono molti di più e da più tempo rispetto agli SSD.

La seconda riguardo al recupero dei dati, forse volevi dire che gli HD quando si rompono quasi mai si riesce a recuperare qualcosa?
Perché se vado indietro con la memoria, anche qui facendo una statistica, quasi sempre ad ogni guasto hardware di un HD, si perdono dati, a meno che non ci si affidi ad aziende specializzate.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Na, sempre recuperato tutto dagli hd, magari con tempi assurdi (anche una settimana di tempo macchina e relativo schioppo di un computer) ma i dati li ho sempre tirati fuori... se poi sono stra importanti ti smonto anche i piatti e sacrifico una meccanica uguale funzionante... non in atmosfera controllata ovviamente, ma per tirare fuori qualcosa al volo lo puoi fare... dipende dall'importanza dei dati... in tutti i modi ora non lo rifarei, ho backup ovunque... ma in tutti i modi preferisco quelli meccanici...

magari sto invecchiando :-)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

E' ufficiale, i nuovi iMac saranno disponibili dal 30 novembre: http://www.saggiamente.com/?p=39077" onclick="window.open(this.href);return false;



Ma che prezzi .... :|

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ottimo per chi vuole i penultimi iMac
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

salvimac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 set 2012 16:35
Messaggi: 1

Top

Oggi anch'io ho visto i nuovi iMAC, e francamente se volevo cambiarli ora ci ho pensato.
non ha un lettore cd/dvd, assurdo, quindi io che uso imovie e mi masterizzo i miei filmati di famiglia dovrò acquistare un drive esterno per masterizzaremi i filmati? non esiste, secondo me hanno fatto un passo indietro.
Per quanto riguardi gli HD e gli SSD, quando si rompono si rompono, ho letto un articolo sulle SSD, e diceva che dopo un certo numero di dati la memoria si deteriora, non dico sia peggi degli HD ma per ora resto con la mia idea, col tempo vedremo come saranno.

Concludo tornando sugli iMAC, per mio parere personale e per le mie e sicuramente per tante molte esigenze non corrispondono ai requisiti che un utente come me preferisce, a questo punto mi sarei preso un iPAD, che non è tanto meno simile ai iMAC nuovi, che secondo me sono degli iPAD con HD .

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Noto con piacere che la definizione di iPaddoni, comincia a prendere piede :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

salvimac ha scritto:ho letto un articolo sulle SSD, e diceva che dopo un certo numero di dati la memoria si deteriora
Fonte, prego. Visto che il resto del mondo dice il contrario e così suona come "me l'ha detto mio cuggino".

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

salvimac ha scritto:Concludo tornando sugli iMAC, per mio parere personale e per le mie e sicuramente per tante molte esigenze non corrispondono ai requisiti che un utente come me preferisce, a questo punto mi sarei preso un iPAD, che non è tanto meno simile ai iMAC nuovi, che secondo me sono degli iPAD con HD .
Guarda che io li ho visti i nuovi iMac (mi riferisco ai 27", gli unici che mi interessano) e ti assicuro che non somigliano affatto, ma neanche alla lontana a degli ingombranti iPad.

E aggiungo che l'assenza del lettore ottico non è poi una gran perdita (anch'io devo masterizzare).


Smettiamola di denigrare un prodotto che non conosciamo.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Buongiorno, salvimac.
Come al solito sarà il mercato e il tempo a dire se hanno fatto un passo indietro o meno (pensavi la stessa cosa per i floppy? io sì, pensavo che avevano fatto una cazzata), così come per gli SSD.
ciao
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ClaF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 dic 2012 16:33
Messaggi: 34
Località: Genova

Top

Contatta:
Apple "anticipa" (nel senso che gli altri arrivano sei-dodici mesi dopo) sempre alcune scelte di rottura con il passato.
Dice bene mauropasha, quando uscirono gli iMac (1998) ci fu una sollevazione popolare contro la rimozione dei floppy.

In questo caso però penso che il togliere già il SuperDrive da un prodotto che va molto anche in ambiente domestico (dove puoi voler importare CD Audio, avere archivi su DVD di foto e video, ecc.) sia forse (forse) prematuro.
Vedremo cosa dirà il mercato (anzi: quanti lettori esterni si venderanno ;))
Claudio Fogliato, Genova
MacBook Pro Retina 15", iMac Mid-2011 i7, Macbook 2006, Mac mini 2005, iPhone 4S, iPhone 3G, iPad 2.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti