Nuovi modbook PRO

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Crystal67 ha scritto:Quando vinco al superenalotto!
Ma nemmeno, ma che se lo tengano ..... se ho soldi da buttare meglio buttarli in un iPhone 5 ..... :roll:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mah, non lo trovo troppo "fuori", specie per chi ne ha effettivamente bisogno: basta considerare

Immagine

certo è che il loro costo dipende anche dal fatto che devono comprare dei prodotti finiti (sui quali avranno certamente prezzi da ingrosso) ma poi occorre metterci i costi del nuovo case, la manodopera smonta/monta, il progetto, il software specifico fornito, l'aggiunta di 8Gb di RAM, un disco SSD da 480gb, la commercializzazione, una miriade di altri componenti... e pure il "guadagno" di chi lo fa

ma, o girate con 1 computer, una tavoletta, un alimentatore wacom (quindi la cintiq non sarebbe usabile in situazioni di mobilità), cavi video e alimentazione etc. o con 500€ vi danno questa soluzione semplice, funzionale e portatile

se ci giocate ad angry birds non ve lo consiglio, ma probabilmente per un illustratore freelance giramondo il prezzo non è assolutamente fuori target (sempre soprattutto in confronto alle singole equivalenti componenti): non è un caso che crystal, se vincesse... :D

la vera domanda è: che fine fanno gli HD, i display da 13" e le scocche smontati e che, da contratto, rimangono a loro? :evil:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Robertos, non entro nel merito del costo (per quanto poi 3,500 per la versione base che arrivano ad un totale ben più alto con l' SSD da 480) e del relativo congruo margine. (Condivido poi la curiostà circa gli altri pezzi non utilizzati...)
Mi pare di capire che è il primo prodotto del genere, ovvero siamo davanti a qualcosa che non mi pare abbia concorrenti diretti ma solo indiretti come da te mostrati.
Da qui la domanda alla quale hai in parte risposto, cioè è utile ad un illustratore che è sempre in viaggio. Poi, altre categorie?
E' solo nell'integrazione mac + tavoletta grafica la novità?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao francesco

mi sono basato sul prezzo e le caratteristiche riportate precedentemente
mauripucci ha scritto:Alla... modica cifra di

3095 €

si potrà avere il ModBook Pro, basato su un Mbp 13,3" - processore Core i7- 2,9 GHz - 16 G RAM - 480 G su SSD;
quindi più basso dei 3,500 (vista la virgola forse dollari?) che citi e comprensivo di tutte le espansioni HD e RAM e quindi il margine (che se fosse "congruo", per definizione non dovrebbe essere discutibile) non mi sembra alto, considerando quanto detto prima
in effetti è il primo prodotto e paga comunque lo scotto di assemblare cose già esistenti (per problemi di diritti software e hardware)
costruito ex novo costerebbe sicuramente meno ma non potrebbe avere mac osx e tutto il resto... vogliamo provare con winzozz? forse qualcosa è stato fatto...

per l'utilità, che dire? ho fatto l'esempio più semplice, ognuno deve valutare se gli serve, se gli è indispensabile, se risolve problemi:
in caso di risposta positiva, non costa troppo
in caso di risposta negativa... perché comprarlo e preoccuparsi di quanto costa?

per la novità... è una nuova strada, vedremo dove porta
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

robertos ha scritto:per la novità... è una nuova strada, vedremo dove porta
In effetti manco di novità si tratta perché me li ricordo da un bel po' di tempo (facciamo un sei-nove anni?).

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Il prezzo base di 3,499 dollari è riferito alla versione 2.5ghz intel icore 5, 4gb std apple 1600 mhz ddr3, 64 gb.
Ma il punto che mi interessa non è tanto il cost / prezzo / valore, quanto a chi è destinato.

Ad esempio..
Sono uno che ad esempio viaggia per 46-48 settimane l'anno, la mobilità e leggerezza degli apparecchi sono cose fondamentali.
Ad oggi per i miei bisogni il MB Air da 13" va bene; forse il prossimo sarà l' 11" che si sta diffondendo molto tra "colleghi" (intese come persone che viaggiano intensivamente come me). Sicuramente non ho bisogno di schermo enorme o di processore grafico.
Detto questo cerco molto la praticità e la leggerezza perchè fra zaino, hd esterni, caricabatterie e cavi si arriva facilmente a diversi kg di peso in spalla.
Un apparecchio del genere nel mio caso non mi pare porti vantaggi rispetto alla soluzione odierna.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato ha scritto:
robertos ha scritto:per la novità... è una nuova strada, vedremo dove porta
In effetti manco di novità si tratta perché me li ricordo da un bel po' di tempo (facciamo un sei-nove anni?).
ciao giulio, infatti avevo scritto
robertos ha scritto:forse qualcosa è stato fatto...
la "novità" è relativa al mondo mac + osx + display/tavoletta professionale sensibile alla pressione e al fatto che, probabilmente, questo funziona! :D

per francesco: a spanne non credo sia la soluzione per le tue esigenze, è più facile che sia qualcosa sulla scia dell' iPad (utilizzo tastiera permettendo)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

robertos ha scritto:la "novità" è relativa al mondo mac + osx e al fatto che, probabilmente, questo funziona! :D
Ma io intendevo proprio Mac. Mi hai costretto ad arrivare fino a Wikipedia:
the Modbook was introduced in the 2007 Macworld Conference & Expo
http://en.wikipedia.org/wiki/Axiotron_Modbook" onclick="window.open(this.href);return false;
Avrei detto anche qualche anno prima... Mi pare li spacciasse pure OWC/Macsales.

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
robertos ha scritto: per francesco: a spanne non credo sia la soluzione per le tue esigenze, è più facile che sia qualcosa sulla scia dell' iPad (utilizzo tastiera permettendo)
L'ipad è nello zaino, ma lo uso prevalentemente per: film in aereo, check email veloce da web, social network e gioco.
Non mi piace usarlo per word, excel etc, non posso usarlo per le mail di lavoro dovendo fare continuo riferimento a mail precedenti, allegati, e file esterni.

Detto questo, sempre per il discorso di confronto e idee nuove, resto curioso..

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato ha scritto:
robertos ha scritto:Mi hai costretto ad arrivare fino a Wikipedia
... per uno che è tornato a casa a piedi all'una di notte, attraversando mezza roma, cosa vuoi che sia?? :D

in ogni caso, grazie delle sempre precise informazioni!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

kato ha scritto:
robertos ha scritto:per la novità... è una nuova strada, vedremo dove porta
In effetti manco di novità si tratta perché me li ricordo da un bel po' di tempo (facciamo un sei-nove anni?).
Se parliamo di winzozz, ho un vecchissimo tablet con tutto integrato, compreso lettore di impronte digitali, che funziona con penna (uscito prima del touchscreen) e che all'epoca costava uno sproposito....
PS me lo hanno regalato ora che non vale più una cippa ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Per me sarebbe troppo comodo, la tavoletta grafica ormai è un prolungamento della mano, il portatile non l'ho, e giro con non so quante chiavette per portare in giro le illustrazioni in corso...
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

robertos ha scritto:... per uno che è tornato a casa a piedi all'una di notte, attraversando mezza roma, cosa vuoi che sia?? :D
L'ATAC è riuscita a stupirmi, per una volta in senso positivo. Autobus notturno e metro: in circa mezz'ora ero a casa! Poi ovviamente me l'hanno fatta scontare in settimana...

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti