L’aggiornamento, rilasciato un'ora fa, migliora la stampa degli elementi da Excel 2008 e la compatibilità con Excel 2007 di Windows.
Altre migliorie riguardano Entourage, il supporto di Exchange Server, Word 2008 e PowerPoint, i cui file .pptx ora sono visibili sui cellulari Windows Mobile.
Prima di procedere all'aggiornamento conservate la vecchia cartella "Microsoft Office 2008" in un archivio compresso (dmg, zip, sit, sitx, etc.), eventualmente potrebbe tornare utile se qualcosa dovesse andare storto.
Microsoft rilascia gli update Office 2008 12.1.2 e Office 2004 11.5.1 dedicati alla suite di Microsoft in versione 2008 o la vecchia 2004.
È possibile installarli utilizzando l'apposito comando di aggiornamento automatico oppure scaricandoli dall'apposita sezione del sito Microsoft: http://www.microsoft.com/mac/downloads.mspx
Speriamo che almeno servano a migliorare le prestazioni di Word, ormai davvero deludenti.
Nel corso della serata di ieri sono stati rilasciati due aggiornamenti per Office 2004 (13,6MB) e Office 2008 di Microsoft (154MB).
Dovrebbero portare prestazioni migliori e maggiore stabilità grazie a numerosi bugfix ed agli aggiornamenti per la sicurezza. http://www.microsoft.com/mac/downloads.mspx
Anche l'Open XML File Format Converter per Mac viene aggiornato, giungendo così alla versione 1.0.1.
Ad oggi Microsoft non ha convinto molto gli utenti Mac con l'ultima versione di Office, e visti i tempi e le mode del momento (vedi openoffice.org) farebbe bene a correre ai ripari, se non fosse già troppo tardi.
_________________
PS: Segnalazioni del genere sono sempre gradite, chiunque desideri collaborare con le news de iMaccanici può farlo scrivendoci via e-mail od inserendo articoli qui: http://www.imaccanici.org/submit.php?type=story
Microsoft ha una speciale divisione interna che si occupa dello sviluppo software per Mac, ed ha appena rilasciato un aggiornamento di Microsoft Office 2008 per Mac che “risolve un problema del calendario nelle versioni di Microsoft Entourage che sono state aggiornate con Microsoft Office 2008 per Mac 12.1.3 Update”.
Logicamente l'update porta la Suite alla versione 12.1.4 ed è consigliabile procedere all'aggiornamento della vostra copia originale di Office. http://www.microsoft.com/Italy/products ... loads.mspx
Microsoft rilascia una serie di aggiornamenti dedicati alla suite Office Mac: un update per la versione 2004, uno per la versione 2008 e un aggiornamento alla versione 1.0.2 per il convertitore Open XML File Format Converter. Il tutto destinato a migliorare stabilità, prestazioni e sicurezza.
Ricordiamo che, pur se meno veloce e stabile delle alternative Open Source, l'unico strumento che garantisce una compatibilità altissima con i file generati da Office per Windows è proprio la suite di Microsoft Office per Mac.
Microsoft aggiorna la suite Office 2008 alla versione 12.2.3 con un download di 374MB (versione stand-alone) e la Suite Office 2004 alla versione 11.5.6 con un download di 16.6MB.
Entrambi gli aggiornamenti sono destinati principalmente alla sicurezza e contengono miglioramenti per aumentare la stabilità, la compatibilità e le prestazioni. Includono le "tradizionali" correzioni per le vulnerabilità, dove un utente malintenzionato può utilizzare per sovrascrivere il contenuto della memoria del computer con codice dannoso.
Microsoft aggiorna sia la versione 2004 che la più recente 2008 della sua suite da ufficio per Mac.
L'aggiornamento contiene diversi miglioramenti finalizzati al rafforzamento della stabilità e delle prestazioni. Include inoltre soluzioni per correggere vulnerabilità che potrebbero consentire all'autore di un eventuale attacco di sovrascrivere con malware i contenuti della memoria del computer.
Per informazioni dettagliate sull'aggiornamento, visitare il sito Web seguente: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=178679
Per ulteriore assistenza o per ottenere una versione scaricabile di questo aggiornamento, visitare il sito Web Microsoft.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Questo aggiornamento consente di migliorare la protezione e comprende correzioni per le vulnerabilità che potrebbero permettere a un utente malintenzionato di sovrascrivere il contenuto della memoria del computer in uso con codice dannoso.
Anche la versione 2004 viene aggiornata con il rilascio di Office 2004 11.5.9 per Mac, seguono a ruota Office Open XML File Format Converter 1.1.5 e Microsoft Entourage 2008 Web Services Edition 13.0.5.
Microsoft aggiorna Office 2008 e 2004 portando l'ultima versione della suite alla 12.2.6 e la vecchia 2004 alla 11.6.
L'aggiornamento contiene diversi miglioramenti finalizzati al rafforzamento della stabilità e delle prestazioni. Include inoltre soluzioni per correggere vulnerabilità che potrebbero consentire all'autore di un eventuale attacco di sovrascrivere con malware i contenuti della memoria del computer.
Per l'update alla versione 12.2.6 si tratta di circa 225 MB di download, se eseguito dall'aggiornamento automatico, e di circa 360 MB se scaricato direttamente dal sito Microsoft.
A un paio di settimane dal introduzione di Office 2011 per Mac, Microsoft ha rilasciato degli aggiornamenti Office 2004 e 2008 per migliorare la stabilità. Include inoltre soluzioni per correggere vulnerabilità che potrebbero consentire all'autore di un eventuale attacco di sovrascrivere con malware i contenuti della memoria del computer.
Microsoft Office 2004 for Mac 11.6.1 e Microsoft Office 2008 for Mac 12.2.7, ma anche Microsoft Entourage 2008 for Mac Web Services Edition e Open XML File Format Converter per Mac 1.1.7.