iPhone5 : Facciamo la conta di chi passa alla concorrenza

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:3 cose mi fanno commuovere ...
i pulcini appena nati,
quelli che navigano con IE,
e i cellulari android.
Ma LOL!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Immagine

...

Immagine


...

ho capito che i gusti non son discutibili ma qui siamo proprio al confine tra la decenza e l'orrore.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Scusami un attimo, Zingaro, prima rivendichi il diritto (SACROSANTO) di spendere tutti quei soldi per quello che vuoi, e non accetti che altri facciano lo stesso?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

comunque mi rendo conto che la grandezza che i terminali sta diventando esagerata. 4.65 pollici. Cavolo c'è il note che è grande quanto la metà di un ipad...
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

CONTRO
Orribile la decisione di allungare semplicemente in altezza lo schermo: oltre a rendere il telefono (secondo me) bruttissimo frontalmente (in rete già si sprecano gli scherzi che lo paragonano ad un telecomando) e quella visuale 1136x640 pixel e' roba da TV ultra wide screen ma per navigare sul web fa veramente cagare (ancora oggi quelli che lavorano col computer cercano di solito i monitor quadrati 4:3 e odiano quelli 16:10 o peggio 16:9).
Non vedo per quale motivo il "gusto estetico" debba essere associato all'ergonomia. A me l'S3 in mano non sta comodo. Dunque credo sia più comodo iPhone 5 (IMHO, visto che nessuno credo l'abbia preso in mano ancora).
Nuovo spinotto di collegamento/dock proprietario: buttati tutti gli accessori relativi tra cui le a volte costosissime docking station musicali (la mia e' Pioneer) per un affare attraverso al quale al momento non passano neanche i video. E non dite che ci sono gli adattatori. Infilare l'adattatore per metterlo sulle docking station renderebbe il tutto molto instabile e a rischio di rottura visto che gli appoggi si vanno a far benedire. E poi non era obbligatorio uniformarsi alle leggi comunitarie che richiedono la presa microUSB per tutti i nuovi apparecchi elettronici? Come? C'è l'adattatore anche per quello in vendita a solo 30 euro? Ah beh, uguale guarda! Apple: la casa degli adattatori. Prevedo denunce da parte di Altroconsumo e multone in vista da parte dell'UE che peraltro ha bisogno di soldi per quei poveracci di greci e spagnoli.
Sacrosanto lamentarsi del micro USB. Sacrosanto pensare che nelle charging station dia problemi.
Io credo che un connettore più comodo che permette a livello ingegneristico un design più sottile non sia poi male.
Poi, forse, ci stava pure un microUSB per renderlo più sottile che col dock a 30 pin ma conosciamo Apple.
Non ha il chip NFC (pare che l'alluminio ne blocchi il segnale). Poca roba per gli italiani direte voi ma essendo stato 4 volte in Giappone ne ho presente la comodità nei micro pagamenti (il chip si usa anche a mo' di biglietti e abbonamenti dei mezzi pubblici). Li i telefoni l'NFC c'è l'hanno dal 2006 e ricordo d'aver visto dei case per iPhone speciali con lo slot per inserire la tessera NFC ed ovviare alla mancanza del melofonino. Non dubito che il sistema prenderà presto piede anche da noi ora che banche e operatori lo stanno spingendo e visto che io i telefoni cari gli tengo finché vanno (spero mi duri almeno tre anni) mi sarebbe scocciato non poter usare questa comodità.
In Giappone lo usano ? Bene. Se abitavo in Giappone forse mi serviva. Ma in Giappone pure nei WC c'è l'attacco USB e lo sciacquone che ti fa il Bidet. Qua no. Quindi non vado al cesso ? :lol: (sono ironico, ovvio...ma non capisco perchè assennarsi su una funzione che AD OGGI e per chissà quanto, non serve e porta via spazio sul dispositivo e basta...).
Scrivono che pur rimpicciolendo di tre volte le dimensioni della fotocamera la qualità e' rimasta inalterata se non migliorata. Ora se hanno veramente messo un sensore rimpicciolito queste favolette le vadano a raccontare a quelli che si comprano le macchina fotografiche scegliendole in base ai megapixel perché chiunque se ne intende minimamente sa benissimo che a sensore minore corrisponde qualità minore e che a parità di grandezza del sensore meno megapixel corrispondono a maggior qualità e viceversa.
Non so dove l'hai letto, ma su dpreview, che volenti o nolenti è un sito di riferimento sulla fotografia pare che le performance siano migliori. Non credo sia rimpicciolito il sensore, ma il blocco fotocamera/lenti (ma potrei sbagliarmi, l'importante e' che le foto vengano bene IMHO).
Prezzo troppo alto. Agli inizi l'iPhone era veramente di un altra categoria ma ormai sia come hardware che come software ci sono delle validissime alternative a prezzi inferiori. Certo la facilita' di iOS e il suo ecosistema sono ancora notevoli ma gli altri non stanno a guardare: avete mai preso per esempio in mano un WindowsPhone7? Ha un immediatezza e una facilita' d'uso straordinari e i telefoni pur essendo economici (Nokia a parte) sono veramente reattivi e scattanti. Certo hanno poche App. ma se uno vuole solo giochicchiare casual, navigare in web e controllare la posta sono la scelta N.1 e non e' detto che con WindowsPhone8 le cose non migliorino riguardo le App.
Sicuramente non giustifico un aumento di prezzo, se così fosse sinceramente valuterò molto di più l'acquisto. Fermo restando che stavolta salvo sorprese pensavo a farmelo in Abbonamento.
Fatti i calcoli dei pro e dei contro ho deciso di passare alla concorrenza risparmiando almeno 350 euro pur prendendo il top di gamma Samsung che tra i costruttori Android e' quello che coppia di più e quindi quello che sforna i prodotti migliori.

Ho molti conoscenti che a passare da iOS ad Android si son trovati male e son tornati sui loro passi. Vedremo se anche per me sarà lo stesso (nel caso ne scriverò un articolo). Intanto riscopro la gioia di poter mettere gli sfondi, i salva schermi e le suonerie (dai miei Mp3) che voglio io . Che gioia risentire i Talk Talk ad ogni chiamata (http://www.youtube.com/watch?v=zbZ9uCQW1Hk" onclick="window.open(this.href);return false;).
Uno smartphone non è solo sfondi animati e suonerie truzze. E' usabilità e pieno riscontro alle proprie necessità. Le mie non sono e suonerie Unza e i fiori che si muovono con l'accelerometro. IMHO.

Credo che le spec non vadano confuse nè con le proprie necessità nè con i rumors nè con i test effettivi.

La sparo grossa: questo sarà l'ultimo iPhone per come l'abbiamo conosciuto.
Presuppongo (e auspico) un nuovo deciso cambio di form factor con il prossimo smartphone made in Apple e una prima deviazione dal concetto di iOS.
Sarà il Nuovo iPhone e non iPhone6. Ci stanno traghettando con Mountain e iOS6, il futuro di sicuro è già tracciato e stanno solo facendo quello che farebbe chiunque di noi avesse in mano una corazzata di questo tipo: concludono la raccolta del seminato e poi procedono con le nuove sementi.
Bèsos.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Crystal67 ha scritto:Scusami un attimo, Zingaro, prima rivendichi il diritto (SACROSANTO) di spendere tutti quei soldi per quello che vuoi, e non accetti che altri facciano lo stesso?

bha, che un macuser scelga un terminale del gentere e così orrendo lo trovo inaccettabile, ovvio che può farlo, ma resta pur sempre una cosa bizzarra.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@jimdigrizz

Fonti non esperte mi dicono che il loro iPhone 3GS va più veloce con iOS 6 (senza che gli abbia chiesto nulla). ;)
Non sempre gli aggiornamenti rallentano e basta i dispositivi precedenti.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

Crystal67 ha scritto:Scusami un attimo, Zingaro, prima rivendichi il diritto (SACROSANTO) di spendere tutti quei soldi per quello che vuoi, e non accetti che altri facciano lo stesso?
Fiato sprecato. Il riso gli ha dato alla testa, sarebbe ora che mangiasse o prendesse piu "pesce" :))))


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk – HD

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ragazzi, cosa succede?
Via il gatto...

Frequentiamo quello che probabilmente è il più libertario, tollerante e democratico sito del Web.
Qui ognuno è libero di esprimere pareri negli ovvii limiti delle altrui libertà.

Solo gli insulti sono sgraditi.

Non è molto vero?

Capisco che i bivacchi notturni per essere tra i primi a comperare un oggetto possano far sorridere: non sono diversi concettualmente a quelli davanti ad un traghetto per andare in vacanza o, peggio, per emigrare, a quelli davanti all'ufficio di collocamento o a quelli davanti all'ingresso di un negozio che fa i saldi.

Ognuno ha le sue ragioni di esistere che possono e forse è giusto che siano criticate ma con il dovuto rispetto nei confronti di chi da quella cosa, per noi disdicevole, intende recuperare soddisfazioni o speranze.

Poiché tutti noi cerchiamo di ricavare il maggior numero di soddisfazioni da questo breve passaggio sulla terra, godiamo di ciò che ci fa piacere e non offendiamo chi prova identici piaceri con oggetti diversi.

In poche parole facciamo nostro il detto:

vivi e lascia vivere.

Accettiamo le vostre scuse pur se non pervenute e ricordate che l'insulto degrada chi non riesce ad esprimere altrimenti il proprio pensiero.

Un buon Miao a tutti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Personalmente, ritengo che circa i computer, il Mac sia ancora il non plus ultra.

Circa il telefono, come detto in un altro thread, a metà luglio sono passato ad Android, niente popo' di meno che su un terminale cinese marcato ZOPO: l'ho fatto per necessità, perchè mi serviva un buon dual sim 3G e, all'inizio dubitabondo, adesso ne sono entusiasta.

Android ICS è già di suo superiore ad iOS6 (che, peraltro, ne ha copiate moltissime feature), non parliamo di Android JB: forse può destare un po' di "invidia" il fatto che non tutte le app sul playstore girino per tutti i terminali, ma il telefono non si blocca mai, non ha difetti e la batteria dura assai di più rispetto all'iPhone.

E' chiaro: un cellulare - specie cinese - non ha la fotocamera dell'iPhone (sulla funzione video, invece, non so perchè, ma non c'è nulla da rimpiangere, soprattutto per la parte "audio") e non ha la gestione dei file audio come Apple, ma costa circa un quarto e, in fondo, alla mia età - ormai sfioriamo i 40, no? :wink: - sono ritornato al principio che le foto deve farle la macchina fotografica (e non la fotocamera) e l'audio di qualità si sente con lo stereo, seduti in salotto, con un buon zacapa tra le mani, in una notte di plenilunio o con le luci soffuse.

Quindi, nulla da dire: la pervicacia di Apple nello sfruttare commercialmente i suoi "seguaci", in spregio a tutte le norme (per me è fastidiosissima questa seconda violazione della norma sullo standard dei connettori di ricarica), merita il suo graduale abbandono.
Think different? APPUNTO!
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

elia ha scritto: Think different? APPUNTO!
Complimenti per lo ZOPO (ma che nome!) anche qui felice possessore di Android (s2) che non solo non mi fa rimpiangere iOS, ma mi fa rimpiangere di non aver fatto prima questo passo.


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk – HD

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:potevo scegliere tra iPhone o un altro smartphone.
Meglio un bel Samsung!!!
:twisted:
Concordo con Franz!!!
E poi collegarlo, ove possibile, ad un fiammante pc con Windows Vista!!!
Corro a comprarli entrambi :twisted:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

io mentre stavo in fila l'altro giorno mi sono messo dietro la scrivania vodafone e distribuivo volantini del galaxy s3, così per fare un pò di cabaret e animare l'attesa...
e due Cinesi mi hanno detto "A me interessa Grazie !"
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti