Aggiornamento Java

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mauripucci ha scritto:... anche se, in teoria, il Mac dovrebbe disabilitare Java -se non utilizzato- dopo un tot di tempo.
Non lo sapevo, sei sicuro? Safari disabilita allo stesso modo anche gli altri plugin, se non utilizzati? Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto:... anche se, in teoria, il Mac dovrebbe disabilitare Java -se non utilizzato- dopo un tot di tempo.
Non lo sapevo, sei sicuro? Safari disabilita allo stesso modo anche gli altri plugin, se non utilizzati? Immagine
Premesso che da Mac OS X 10.7 Java non è più installato insieme al sistema operativo e lo devo scaricare l'utente...

(cosa che io -dopo avere fatto il "gran passo" dall'amato Snow a Mountain, devo dire con qualche rimpianto- non ho eseguito);

avevo letto (ma non ritrovo dove, che me lo sia sognato? Può darsi ma... non credo) che in occasione della vulnerabilità in Java 6 -considerato il gran tempo intercorso dalla "pezza"- negli aggiornamentii era stata introdotta una maggiore sicurezza: si disattivava se non utilizzato per vario tempo...

PS: Mentre scrivevo su un mac stavo facendo una ricerca sull'altro ed ho... ritrovato tra circa 650mila file... la conferma di quanto detto:

Il Fix dell’Apple è disponibile come aggiornamento standard attraverso la procedura di aggiornamento del software che tutti noi conosciamo e amiamo. Oltre a correggere la falla sfruttato da Flashback, l’aggiornamento disattiva anche l’esecuzione automatica di applet Java. Se un utente decide poi di riattivarle, il sistema le disattiva nuovamente e automaticamente dopo che non sono state utilizzate per un certo periodo di tempo.
http://www.belloweb.it/guide-e-trucchi/ ... flashback/" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao, aggiornare forse può essere d'aiuto visto che non sono dati più Apple http://forums.cnet.com/7723-6132_102-57 ... -released/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Proprio perchè Apple non se ne occupa più bisogna procedere con i piedi di piombo.

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao, ho scaricato la 7u7 come da aggiornamento, mi crea problemi con safari ed opera tranne firefox che visualizza correttamente certi siti come giochi con scacchi e radio amatoriali come http://www.websdr.org" onclick="window.open(this.href);return false; Se si aprono si osserva che la sintonia dei programmi viene effettuata da un archetto giallo che si può spostare premendo il tasto sinistro del mouse cosa che con safari ed opera non accade rimane bloccato a sinistra con una striscia sottile gialla; questo prima dell'aggiornamento a 7u7 non succedeva funzionavano bene. :evil: speriamo che questo bug venga eliminato con la prossima versione, credo la 8

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Java for Mac OS X 10.6 Update 10


http://support.apple.com/kb/DL1573

edit: solo per 10.6.8.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Java for Mac OS X 10.6 Update 10


http://support.apple.com/kb/DL1573

edit: solo per 10.6.8.
Grazie Matt, segnalato anche qui: viewtopic.php?f=10&t=20063&p=196453#p196453" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao, dopo quasi un mesetto ho fatto retromarcia per la versione 7u7 di java ha ragione ndin. Eliminata e ripristinato la 6, i siti che prima non funzionavano correttamente ora vanno bene chi volesse disinstallare, il sito probabilmente che conoscete http://www.java.com/it/download/help/ma ... _java6.xml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Immagine
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io ci vivo senza…
Finché dura!
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Java 7 update 11
Per Lion e ML: http://www.java.com/en/download/manual.jsp
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Visto che ormai
mauropasha ha scritto:Io ci vivo senza…
e non lo uso, hanno quindi risolto il

viewtopic.php?f=10&t=22456" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti