Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

fracas
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 505
Località: Bologna
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mer, 18 lug 2012 20:18

Mi appiccico a questo post anche se non proprio attinente al tema (ma siamo Maccanici, si sa...).
Qualche ora fa sono montato sullo scooter, ho messo gli auricolari (quelli con telecomando e microfono che avevo comprato a parte qualche mese fa), ho acceso l'iPod e... non sento niente dall'orecchio destro. Provo e riprovo, ho capito che s'era staccato il cavo subito sopra il piccolo telecomando. Bestemmio e vado all'Apple Store con la certezza di spendere 30 euro per comprarne di nuovi... :evil: ci si abitua a quel maledetto telecomando e non se ne può fare a meno in scooter... :evil:
Li dentro mi fanno prendere un appuntamento con un tecnico (?) e mi dicono di tornare dopo una mezz'oretta. E io lo faccio! anche se non capisco ancora il perché.
Tornato, il tecnico mi prende il seriale dell'iPod e mi dice che è ancora in garanzia (che c'entra l'iPod? Gli auricolari rotti non sono quelli dell'iPod nano, li ho comprati a parte... bo'!) e che me li sostituisce. Sono stupito e contento. Lo ringrazio e me ne vado. Sono 30 euro che restano a me.
Ora, leggendo questo post, mi sono ricordato che avevo pronunciato la parolina magica "AppleCare" (che ho sull'iMac) al ragazzo che mi aveva preso l'appuntamento. A dir la verità, non so se effettivamente c'entri l'AppleCare, l'averla sbandierata ai quattro venti, o se gli auricolari li sostituiscono senza troppe storie... sta di fatto che in questo specifico caso mi hanno fornito un'assistenza che va al di là delle mie aspettative.

E dato che ci sono ringrazio pubblicamente i ragazzi dell'Apple Store di Via Rizzoli di Bologna.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"
Phate
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6919
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mer, 18 lug 2012 20:30

Bene. :)
Fa molto piacere sentire di questi fatti ogni tanto.
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 iPad 2 64 GB
 iPad Mini 32 GB

 Apple TV 3°
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
macOS Sierra
Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
mauropasha
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13903
Località: Milano, ma sono nato a Bari
Contatta:

Top

Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mer, 18 lug 2012 21:07

L'assistenza Apple è (quasi) sempre un valore aggiunto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
ilBofio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: ven, 28 set 2012 12:45

mauropasha ha scritto:L'assistenza Apple è (quasi) sempre un valore aggiunto.
Il che non è affatto una buona cosa...
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s
Nelson
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: ven, 28 set 2012 12:51

mauropasha ha scritto:L'assistenza Apple è (quasi) sempre un valore aggiunto.
Era un valore aggiunto, con le nuove norme stabilite in Italia, devono piegarsi anche loro se non vogliono pagare miliardi di multe
mattleega
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 16625
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 09 ott 2012 20:50

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

.

.
.
.
.
.
.
.
sistemadigitale
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 05:14

Cosi finalmente, dopo condanne e cause Apple ha aggiornato il testo online riguardante l’Apple Care Protection Plan, il piano di estensione garanzia a pagamento. Viene ora scritto in modo esplicito che si tratta di un’ aggiunta ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana.

Qualche giorno fa la notizia che la vendita del servizio veniva fatta esclusivamente online e non più nei negozi, ora tutte le pagine del sito Apple riguardanti l’ AppleCare Protection Plan sono state aggiornate !


http://www.apple.com/it/support/products/" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
garanzia.jpg
garanzia.jpg (139.14 KiB) Visto 7018 volte
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2171
Località: Roma
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 07:43

Quindi abbiamo vinto tutti?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.
fragrua
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 55560
Località: [k]issà
Contatta:

Top

Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 08:17

Anche chi compra con partita IVA? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine
ndin
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 08:44

Quello che non è chiaro è se le "nuove" regole siano vali de anche per i mac già acquistati ed ancora nei due anni di garanzia. O se, come temo, sia valido solo per i nuovi acquisti.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.
Scialla
iOS Expert
iOS Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 16145
Località: Torino
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 09:00

con Partita IVA, solo 1 anno
Le regole valgono per tutti i Mac in quanto si sono adeguati alla normativa che era già in vigore, erano loro quelli in difetto, la normativa vigente non é cambiata
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Andrea@Mac
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1908
Località: Boston
Contatta:

Top

Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 09:44

fragrua ha scritto:Anche chi compra con partita IVA? :roll:
no, con partita iva, un anno
e comunque la garanzia di due anni, non è di Apple
ma del venditore
che dovrà rifarsi in qualche modo su Apple o su se stesso molto più probabilmente con assicurazioni
l'obbligo per il produttore rimane un anno
i due anni imposti sono per i rivenditori

e guarda caso, per le aziende, un anno, come sempre
proprio perché le aziende hanno possibilità differenti di acquisto
anche dirette con certi produttori
e perché sulle fatture appaiono tutte le voci che normalmente in uno scontrino non ci sono
e chissà perché tendono tutti a non vendere attraverso le fatture, soprattutto sui siti di ecommerce
mistero...

e ricordiamo che l'eventuale prolungamento di garanzia fatto nei centri discount tipo mediaworld, è solo una specie di assicurazione sul bene
di questa garanzia, non risponde Apple
in realtà nemmeno il discount di turno
che così riesce a scucire altri soldi all'acquirente :)
Andrea@Mac | Give Peace a Chance
TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mar, 13 nov 2012 11:50

Leggete bene il PDF che trovate qui:

http://images.apple.com/it/legal/warran ... ditore.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Direi che ora sono chiare e limpide le condizioni (anche se l'italiano lascia a desiderare).
Anche quella relativa ai rivenditori:
....le indicazioni sui rimedi che precedono si applicano solo nel caso di prodotti acquistati sull’Apple On-line Store o in un Apple Store da consumatori in Italia. I consumatori che abbiano acquistato prodotti Apple da Rivenditori Autorizzati Apple sul territorio italiano possono richiedere l’applicazione della garanzia legale solo al venditore diretto del prodotto in questione (se le condizioni previste dal Codice del Consumo sono soddisfatte).
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Nelson
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mer, 21 nov 2012 11:55

C' è una cosa che vorrei capire: con queste "nuove" regole, nei primi 2 anni lo posso portare in qualsiasi apple store per la riparazione, oppure devo andare solo dove l'ho preso?
TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739
Oggetto del messaggio: Re: Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Messaggio Inviato: mer, 21 nov 2012 12:57

Bisogna capire un concetto: Apple è allo stesso tempo Produttore e Venditore.
Percui se lo hai presso presso un punto vendita Apple Store oppure su Apple Store Online, puoi andare in uno qualunque dei punti vendita di Apple.
Se lo hai acquistato altrove devi rivolgerti da chi lo hai preso (ovviamente dopo il primo anno).
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi