Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mohicanus ha scritto:perche' mettere anche la colonna Applecare?
estensione al terzo anno sui Mac, assistenza on site sui desktop, sostituzione rapida per iCosi...
Mohicanus ha scritto: caso non mi pare che prendere la Pllecare sia una furbata. Io l'ho presa su Iphone e su Ipad solo per una possibile maggiore rivendibilita'.
sugli iCosi è assolutamente inutile, sui Mac..., be' non proprio (a mio parere)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Mohicanus ha scritto:Onestamente non e' che mi sia ancora chiarissimo...
Se alla fin fine rispondono (direttamente o indirettamente) per 2 anni... perche' mettere anche la colonna Applecare?

Ad ogni caso non mi pare che prendere la Pllecare sia una furbata. Io l'ho presa su Iphone e su Ipad solo per una possibile maggiore rivendibilita'.
Computer Apple
I prodotti Apple sono coperti come da norme europee dalla garanzia che tutela gli acquirenti per difetti di fabbricazione per 2 anni e non copre parti soggette ad usura come batteri, ne tantomeno gli accessori. Un difetto generico non dovuto a danno accidentale per le leggi vigenti é considerato difetto di fabbricazione se si manifesta nei primi 6 mesi dalla data di acquisto, scaduto questo termine spetta al cliente dimostrare che il difetto é di fabbricazione e non dovuto all'usura o all'uso.

Apple tutela l'acquirente per difetti di fabbricazione e problemi riscontrati durante l'uso (come usura batteria) per 12 mesi senza chiedere prove (quindi 6 in più rispetto alla garanzia europea standard) e copre anche parti usurabili come tastiera, batteria e accessori come caricabatteria, cavetti ecc e nell'arco dei primi tre mesi offre una chiamata gratuita al servizio di assistenza tecnica.

Estendendo la copertura con AppleCare Protection Plan (APP) si estende la copertura a 36 mesi e nei 36 mesi ricadono anche eventuali accessori comprati comprati contestualmente, prima o dopo la stipula della APP come tastiere, Apple charger, mouse, cavi Apple, Time Capsule e AirPort ecc e monitor comprati contestualmente al Mac in questione. La copertura di 36 mesi é validanche sulle parti cosumabili e soggette ad usura come la batteria.

+ assistenza primo soccorso on site (fino a casa) per iMac e MacPro
+ assistenza tecnica telefonica senza costi aggiuntivi per 3 anni

Prezzi:
MacMini 149 euro
iMac 179 euro
MacPro 249 euro
MacBook Air & Pro 13" 249 euro
MacBook Pro 15"e 15" retina 349 euro

iDevice (iPad, iPhone ecc)
Come per le macchine per quanto riguarda la garanzia standard europea (24 mesi, difetto di fabbricazione).
La garanzia Apple é della durata di 6 mesi sulle parti consumabili e gli accessori, 12 mesi sul dispositivo.

Apple Care Protection Plan estende tali servizi a 24 mesi ed in più
+ sostituzione del dispositivo express con possibilità di avere un dispositivo di cortesia
+ assistenza tecnica telefonica senza costi aggiuntivi per 2 anni

Prezzi
iPod Touch/Classc 59 euro
iPhone 69 euro
iPad 79 euro

Altri device
Prezzi
AppleTV 29 euro
Apple Thunderbolt Display 99 euro
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

mauropasha ha scritto:sugli iCosi è assolutamente inutile
Copre parti deteriorabili quali batteria, caricatore, cavo dock USB e cuffie Apple (anche non acquistate congiuntamente al dispositivo). Un cambio per batteria deteriorata su iPhone costa 99 euro, su iPad qualcosa i più. Il caricatore costa 30 euro e le cuffie 29. se aggiungiamo il fatto che la APP estende anche la garanzia ed assistenza ad una AirPort Extreme Card, un AirPort Express o una AirPort Extreme Base Station, nonché una Time Capsule.

In più aggiunge il supporto tecnico e software gratuito e rende la garanzia internazionale.

In più sella si compra nei luoghi giusti (non mi riferisco ad eBay dove girano i pezzotti) spesso si riesce ad avere anche un po' di sconto.

Non mi sembra poco...
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Phate ha scritto:Sembra che Apple abbia fatto finalmente chiarezza sulla questione della garanzia riguardo i suoi prodotti pubblicando sul suo sito una pagina ufficiale.
http://www.apple.com/it/legal/statutory-warranty/
Interessante, ma non ho capito da che data è in vigore, perché al mio mpb scade la garanzia di 1 anno fra poco.
Poi, non è specificato se dopo 1 anno, lo devi portare dal rivenditore che te lo ha venduto o se va bene qualsiasi negozio Apple.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:Copre parti deteriorabili quali batteria, caricatore, cavo dock USB e cuffie Apple (anche non acquistate congiuntamente al dispositivo).
non sapevo che coprisse anche il caricabatterie e in tal caso è un valore aggiunto, ma, di cavi ne avrò almeno 4, le cuffie di iPhone 3G, 4S, iPad e New iPad sono ancor imballate, quindi per me continua ad essere inutile anche perché
nirvanakurt ha scritto:Un cambio per batteria deteriorata su iPhone costa 99 euro, su iPad qualcosa i più....
Non mi sembra poco...
siccome l'estensione costa 79€, al netto risparmi 20€.
Io ho sfruttato l'Apple care per la batteria di iPhone che si era effettivamente deteriorata in 2 anni, ma quella di iPad dopo 25 mesi è ancora efficientissima.
In soldoni, su iPhone m'è convenuto, su iPad no e infatti forse la rfarò per il 4S non per il New iPad.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

mauropasha ha scritto:
nirvanakurt ha scritto:Copre parti deteriorabili quali batteria, caricatore, cavo dock USB e cuffie Apple (anche non acquistate congiuntamente al dispositivo).
non sapevo che coprisse anche il caricabatterie e in tal caso è un valore aggiunto, ma, di cavi ne avrò almeno 4, le cuffie di iPhone 3G, 4S, iPad e New iPad sono ancor imballate, quindi per me continua ad essere inutile anche perché
nirvanakurt ha scritto:Un cambio per batteria deteriorata su iPhone costa 99 euro, su iPad qualcosa i più....
Non mi sembra poco...
siccome l'estensione costa 79€, al netto risparmi 20€.
Io ho sfruttato l'Apple care per la batteria di iPhone che si era effettivamente deteriorata in 2 anni, ma quella di iPad dopo 25 mesi è ancora efficientissima.
In soldoni, su iPhone m'è convenuto, su iPad no e infatti forse la rfarò per il 4S non per il New iPad.
Come non essere d'accordo.... :D
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbOKCg0F" onclick="window.open(this.href);return false;

Puo' essere interessante..leggete.
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

sistemadigitale ha scritto:http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbOKCg0F

Puo' essere interessante..leggete.
Grazie.
:)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
La notizia è riportata anche dall'altra parte dell'Atlantico
http://9to5mac.com/2012/07/02/apple-thr ... stigation/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cultofmac.com/176757/italy-s ... perations/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 155
Località: Milano

Top

Ragazzi, vi posso riferire la mia esperienza. Di recente ho acquistato un Macbook Air 13’’ preso un negozio CE Group a Milano,quindi un venditore autorizzato. Volevo a tutti i costi farmi acquistare anche la garanzia Applecare ma io non ho voluto. La prima motivazione (oltre al prezzo che è scandaloso) è la mancanza di etica nel proporre una garanzia che si sovrappone a quella a cui hai diritto il primo anno (e se vogliamo approfondire anche il secondo) con la fattura di acquisto. Poi, anche se la Applecare è valida per 3 anni, il primo anno è del tutto inutile perché saresti coperto a prescindere, quindi lo paghi per niente. Al limite si dovrebbe proporre a partire del primo o secondo anno, roba da matti! Siccome hanno visto che ero decisa a non acquistarla mi hanno detto che se in futuro tornavo da loro con qualche problema la avrei presa in quel posto perché loro cercavano di sistemare soltanto gli utenti con Applecare e che un pezzo di ricambio poteva costarmi anche 1.000 €. In pratica il ragazzo che mi ha venduto il Macbook sarebbe il responsabile di questo negozio CE Group e ho trovato poco carino da parte sua intimidire a un cliente ai fini di ottenere la vendita di questa garanzia intorno alla quale hanno tutto un giro di assistenza telefonica che alimenta il loro guadagno e sicuramente avranno anche degli extra per ogni Applecare venduta. E poi con quello che costano i Mac dovrebbero fornire assistenza gratuita e di qualità per almeno 3 anni. No comment…
Martastur

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Martastur ha scritto: Al limite si dovrebbe proporre a partire del primo o secondo anno, roba da matti!
infatti, a dirla tutta, praticamente è così: puoi sottoscrivere la apple care anche alla fine del primo anno, segno che viene considerata proprio solo per gli anni extra, anche se avendola hai probabilmente comunque un servizio migliore, diciamo più attento... e poi l'assistenza on site, la copertura di altro hardware collegato etc. etc.

... ma da qui a dirti
Martastur ha scritto:che se in futuro tornavo da loro con qualche problema la avrei presa in quel posto perché loro cercavano di sistemare soltanto gli utenti con Applecare e che un pezzo di ricambio poteva costarmi anche 1.000 €.
ce ne passa... se così è andata trovo che sia non solo scorretto ma meritevole di segnalazione alla apple!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
È evidente che dipende anche dalle finanze di ognuno e dalla voglia che uno ha di sbattersi per un eventuale problema.
Parlo per me che sono pigro e fortunatamente non ho problemi economici (almeno la spesa di un Apple Care non mi crea problemi): è una garanzia per i successivi 3 anni di totale assenza di rotture di scatole.
Non trovo più la pagina(*), ma a memoria c'è una differenza, seppur minima, nell'assistenza fornita nel primo anno ai clienti sottoscrittori di Apple Care e non.

Infine, bisogna sottolineare che la presenza dell'Apple Care conferisce un valore più alto di quello di mercato nel momento di un'eventuale vendita del proprio usato.

(*)il link nel primo messaggio di questa discussione non funziona più.
Chi lo ritrovasse è pregato di inserirlo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:(*)il link nel primo messaggio di questa discussione non funziona più.
Chi lo ritrovasse è pregato di inserirlo.
Trovato
http://images.apple.com/it/legal/warran ... _italy.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho editato anche il primo messaggio.
mauropasha ha scritto:ma a memoria c'è una differenza, seppur minima, nell'assistenza fornita nel primo anno ai clienti sottoscrittori di Apple Care e non...
La differenza, come faceva notare Roberto, consiste nell'assistenza onsite sui computer desktop.
Oltre a quella telefonica, che è limitata ai primi 90 giorni per i non sottoscrittori.

Ma quest'ultima è pressoché inutile per chi è anche Maccanico :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Grazie Mauro, io avevo trovato solo l'immagine
:roll:
Immagine
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Quattro occhi vedono meglio di due.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti