App scaricate e non più utilizzate

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio: App scaricate e non più utilizzate

Messaggio da mauropasha »

Come molti, se non tutti, ho acquistato o scaricato applicazioni che poi si sono rivelate meno utili e/o funzionali del previsto e, pertanto, le ho eliminate dal desktop, portatile, iPhone, iPad.
Tuttavia quelle stesse applicazioni continuano a essere presenti nell'elenco degli acquisti sia in Mac App Store, sia in iTunes Store, sia in App Store per iOS5, creandomi un fastidio.
Ho scoperto che è possibile eliminarle o, per lo meno, nasconderle, attenuando il mio senso di fastidio.
Se anche voi provate il mio stesso disagio, seguitemi...

In Mac App Store, bisogna scegliere la scheda "purchased" e, posizionandosi con il mouse sulla app da eliminare, comparirà, a sinistra della stessa, una "croce"

Immagine

In iTunes Store, dalla schermata della home, a destra, basta scegliere "Acquistati", che essendo una novità, è bene evidenziata con il badge in arancio

Immagine

Scegliendo questa opzione si viene trasferiti sulla pagina "Acquistati", dove, posizionandosi col mouse sulla app da eliminare, comparirà una croce come badge in alto a sinistra;

Immagine

In App Store per iOS, scegliere "Acquistate", poi "Non in questo iPhone/iPad", individuare la app che non ci serve più e esercitare uno "swipe" nel senso della freccia

Immagine

per far comparire il fatidico "nascondi"

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara