aggiornamento 10.7.2

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Inizio ad avere un po' paura... ma potrò concedermi qualche momento di sereno onanismo davanti a redtube o finisco in neurovisione?!
Mi sballa 'sto icloud, ma belin, vuoi dire che se ti frego la password dell'itunes store vedo dov'è il tuo mac e ti posso cancellare tutto? non provo per ovvie ragioni, ma spero che non basti solo un tasto da browser web per farmi così male...

Però i driver della scheda video dovevano migliorarli ecchecavolo...
:twisted:

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Io scarico alla grande, 23 minuti....
Stasera, a scaricare, tutti a casa mia!!! :D :D
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scaricato 452 mb in pochi minuti,va tutto bene,ho anche creato l'account icloud usando l'account di itunes store :D solo che nello spazio libero di 5 gb tra le varie cose che ho sincronizzato tipo rubrica,ical documenti e note vedo che lo spazio è rimasto a zero....ma allora dove è andato a metterla sta roba ? :D e poi mentre per l'account creato mi è arrivata la email di alice per confermarmi che quell'indirizzo sarà utilizzato pure sui dispositivi tipo iphone e ipad dentro i clou quando volevo sincronizzare questa email in email e note non se la prendeva,mi ha fatto creare un account email con gennargiu@me,salvo poi invece ripresentarsi correttamente con il mio id di alice chiedendomi la passw.Quindi credo che adesso anche per la sincronizzazione di email e note sarà valido l'indirizzo di alice giusto ? Ma come è che delle sincronizzazioni fatte lo spazio è sempre rimasto a zero non si è mossa minimamente la tacca in basso,tranne che non si muova in caso di utilizzo ancheggi dispositivi mobili ? ma se ho solo il mac icloud lo si può usare o no ?

Edit : Allora ragazzi una piccola rettifica,quando ho creato l'account icloud ho usato il mio indirizzo alice,ed infatti con quello entro in icloud e via email mi dice che quell'indirizzo verrà usato anche per i dispositivi mobili,mentre invece per sincronizzare la casella di posta icloud viene chiesto di creare la email icloud che corrisponde all'account @me.Ora se io volessi spostare per non fare un ubriacamento il tutto sull'account icloud cioè gennargiu@me.com si può fare oppure devo mantenere il doppio account ?

Edit 2 : Allora ragazzi ricapitolando ed avendo le idee più chiare nel merito,il tutto sembra esemplificarsi con due passaggi chiave,il primo è che l'account per entrare in iicloud per comodità conviene di farlo con quello che usate per lo store di itunes,mentre come seconda cosa l'account di posta che vi serve da sincronizzare con icloud lo create ( se non lo tenete già) con @me.com ( che poi vi viene proprio richiesto da apple come indirizzo da usare per la sincronizzazione con il server di icloud.com) Quindi in sintesi ci vogliono due account uno che serve tra il mac e i dispositivi mobili ed uno per la posta con il server di clou,non ho capito perché non hanno permesso di usare anche a livello di sincronia con il server di icloud l'account di posta dello store itunes......misteri della apple :roll:
Ultima modifica di pierecall il mer, 12 ott 2011 23:41, modificato 2 volte in totale.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io per ora non ho abilitato nulla sulla nuvola Apple, prima voglio valutare per bene l'abbandono della sincronizzazione della rubrica tramite Dropbox. A me piace troppo come sto attualmente, forse però sincronizzare anche i calendari e i preferiti… beh. Ci penserò meglio nel weekend.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Concordo Franz,
io sfrutto MobileMe fino a giugno….
Io la sincronizzazione dei preferiti di Safari non la voglio perdere!
Poi a luglio, per il tuo compleanno, mi regali la dritta per sincronizzare tutto sulla nuvola! :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ritorna Mela+Alt+L da Safari, per la gioia di chi incolla i link di download!
;-)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Io ho abilitato tutto... la nuvoletta permette di: trovare i tuoi apparati con ios o lion, trova anche il mio imac, con la possibilità di mandare messaggi, bloccare il computer o cancellare i dati... un po' inquietante, ma funziona...
aggiorna i preferiti e i file di iwork o office, ma solo su ios5
aggiorna i calendari su icloud, ma su ipad solo con ios5
ti permette di creare a gratis una mail @me.com per avere la mail sulla nuvoletta e aggiorna automaticamente su lion, su ipad con ios5
e stream photo con iphoto
Non è male... posso avere i contatti e i calendari e l'account me.com sempre a disposizione da un qualsiasi browser...

purtroppo quello che interessava a me non è stato aggiornato...
quicktime continua a leggere solo un flusso video e i sub esterni sono considerati flusso video, quindi quicktimex ancora non va con i srt, bisogna sempre usare quicktime 7,
se sia un problema di lion o perian non saprei...
apertura cartelle i launchpad sempre scattosa con la mia scheda video... è più fluida su ipad... questo è grave eh eh eh...
spero che abbiano risolto il problema degli accenti, io uso la tastiera americana e su brower gli accenti dopo un po' non funzionavano più, bisognava sloggarsi e rientrare... per ora sembrano funzionare...
altre migliorie al momento non ne vedo...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Pat ha scritto:Io ho abilitato tutto... la nuvoletta permette di:...aggiorna i preferiti..., ma solo su ios5
aggiorna i calendari su icloud, ma su ipad solo con ios5....
Pat, confermi allora che con iCloud si sincronizzano oltre ai contatti e calendari, anche i Preferiti di Safari?
Perché io ricordavo che questi ultimi insieme a "portachiavi", "widget", "elementi dock", "account e regole mail" non venivano sincronizzati… :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ritorna Mela+Alt+L da Safari, per la gioia di chi incolla i link di download!
Ho cantato vittoria troppo in fretta, c'è sempre bisogno di qualcosa dentro.
:evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Una cosa che non mi è chiara è questa.. Io ho un account email @fastwebnet.it associato al programma mail in os x lion. Posso sincronizzare le email che ricevo sul mac con un idevice? O posso farlo solo se ho una mail @me?
Be in love with Square Brackets ][

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

grande serata, sto aggiornando mezzo mondo, fra poco sciolgo la testata ed incollo le guarnizioni del router.....ahahahahah

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto: Pat, confermi allora che con iCloud si sincronizzano oltre ai contatti e calendari, anche i Preferiti di Safari?
Perché io ricordavo che questi ultimi insieme a "portachiavi", "widget", "elementi dock", "account e regole mail" non venivano sincronizzati… :shock:
Non lo so di preciso perché non ho ios5 su ipad...
da web posso solo trovare i miei mac
vedere la posta dell'account me.com creato
vedere calendari e contatti...
per abilitare il resto serve ipad con ios5 e non so come funziona...

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
SpagOSX ha scritto:Una cosa che non mi è chiara è questa.. Io ho un account email @fastwebnet.it associato al programma mail in os x lion. Posso sincronizzare le email che ricevo sul mac con un idevice? O posso farlo solo se ho una mail @me?
questa cosa è poco chiara,nel senso che se entri nelle preferenze di sistema ed in icloud se hai usato come account per iscriver i lo stesso ad es dello store itunes allora vedrai il tuo account associato a icloud anche riguardo la posta,Però io ho verificato che a livello sincronizzazione sul server icloud.com quella che viene sincronizzata è la email che si può creare gratuitamente con@me.com mentre la email usata per lo store itunes serve a sincronizzare l'account con i vari dispositivi mobili ( è da verificare per chi possiede un dispositivo mobile se tale email funge anche da sincronia per le comuni email ricevute sui vari dispositivi) :wink:
Ultima modifica di pierecall il gio, 13 ott 2011 08:41, modificato 1 volta in totale.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit


Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
ho scaricato tutto e istallato in meno di 20 mn

pero non ho condiviso la mappa per il macbook
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti