i nuovi mac non leggono ntfs

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
antonio venti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 19:33
Messaggi: 5

Top

Salve, ho comperato da dieci giorni un mac book pro ed ho avuto la sorpresa che non legge i dischi formattati in ntfs. So bene che osx non permette di scrivere con questo tipo di formattazione ma dovrebbe consentire almeno di vederli. Negli altri due mac in mio possesso è sempre stato così e aggiungendo software di terze parti MacFuse o paragon etc. , potevi anche scrivere. Utility disco vede l’hard disk mi dice che è abilitato in lettura scrittura ma non lo attiva. Insomma non riesco ad averlo sulla scrivania. Secondo l’assistenza non c’è niente da fare. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

antonio venti ha scritto:Salve, ho comperato da dieci giorni un mac book pro ed ho avuto la sorpresa che non legge i dischi formattati in ntfs. So bene che osx non permette di scrivere con questo tipo di formattazione ma dovrebbe consentire almeno di vederli. Negli altri due mac in mio possesso è sempre stato così e aggiungendo software di terze parti MacFuse o paragon etc. , potevi anche scrivere. Utility disco vede l’hard disk mi dice che è abilitato in lettura scrittura ma non lo attiva. Insomma non riesco ad averlo sulla scrivania. Secondo l’assistenza non c’è niente da fare. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Per assistenza intendi..?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
antonio venti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 19:33
Messaggi: 5

Top

intendo l'assistenza telefonica dell'Apple. Il mac è in garanzia

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

antonio venti ha scritto:intendo l'assistenza telefonica dell'Apple. Il mac è in garanzia
Hai già provato a fare la verifica del disco,dall'utility di sistema?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
antonio venti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 19:33
Messaggi: 5

Top

si. ho verificato e anche riparato il disco ma il disco rimane invisibile. ho verificato le porte e funzionano. non è un problema hardware.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

antonio venti ha scritto:si. ho verificato e anche riparato il disco ma il disco rimane invisibile. ho verificato le porte e funzionano. non è un problema hardware.

Il disco viene letto su altre macchine?hai la possibilità magari di provarlo su un winzozz?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
antonio venti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 19:33
Messaggi: 5

Top

Ho provato con winzzoz e lo vede regolarmente ma anche altri due mac lo vedono senza problemi. Aggiungo che il problema non è di un singolo disco ma di tutti i dischi formattati ntfs. ne ho 4 o 5 e per tutti la stessa situazione.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

antonio venti ha scritto:Ho provato con winzzoz e lo vede regolarmente ma anche altri due mac lo vedono senza problemi. Aggiungo che il problema non è di un singolo disco ma di tutti i dischi formattati ntfs. ne ho 4 o 5 e per tutti la stessa situazione.

Quindi il problema sta nel software di questo mac che non li vede. Hai già a disposizione macfuse e tuxera installati sulla macchina?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
antonio venti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 19:33
Messaggi: 5

Top

Si

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

anche sul mio Macbook pro 13 i7 stesso problema. Ho fatto solo una prova con un disco di un mio amico e... non lo legge!
A dir la verità pensavo fosse un problema legato a quel singolo disco, ma a questo punto mi viene da pensare che sia così con tutti :(

Avatar utente
Hyde63
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 21 ott 2010 22:19
Messaggi: 103
Località: Monza

Top

Leggendo un pò in giro, sembra che sia dovuto ad un file di una vecchia versione di Paragon
che non viene disinstallato.

Dai un occhiata qui:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=277749

Attenzione ad eliminare solo quel file

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron