Il nuovo MacBook pro

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

rikiriki ha scritto:
the knife ha scritto:e ancora superdrive...speravo che almeno nel 13 venisse abolito e che si fosse data ancora più rilevanza alla scheda video e magari un ssd...ma questi sono desideri che molte volte rimangono tali e altre ci vuole ancora più tempo per poterli realizzare.
:)

se te sente er gattaccio!!!
:D
Per mettere quelle baracche che montano, tanto vale fare spazio a cose più utili.
Mi basta la porta per la connessione e che non vadano in obsolescenza i supporti. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

è giunta l'ora dei quad core nei 13" :D

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

beh, per ora li troviamo sui 15 e 17 base

Immagine

Immagine

:D
Gianni

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ciao ragazzi, che strano: sul sito già c'è il nuovo macbook pro ancor prima dellapresentazione ufficiale. Leggendo le caratteristiche mi sorprende il fatto che nel modello da 13 nn ci si una scheda video dedicata x la durata della batteria vengono dichiarate "solo" 7 ore contro le 10 ore del modello precedente, si tratta di un passo indietro o mi sfugge qualcosa?

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Mi chiedo leggendo le caratteristiche del 17"....nonostante quel disco da 750Gb a 5400 rpm :!:, come cavolo faranno a raffreddare tutto quel ben di Dio che c'è dentro???
Perdindirindina.....quel portatile ha più pixels dell'iMAC 21"!!!!!
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

La delusione è la risoluzione del 13", minore di quella dell'Air di pari misura. Sembra che, lasciandolo con la sola scheda video integrata ed una risoluzione più bassa, si rivolgano ad un'utenza più consumer, lasciando gli altri ai pro e prosumer.
In sostanza, se sei un professionista, pigliati un Air ed un'iMac; se sei uno sfigatello (come me) ti basta quello bianco (chissà quanto regge) o al massimo il Pro 13". Per ora il mio vecchietto canuto fa il suo dovere e non si cambia.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

defratte ha scritto:Ciao ragazzi, che strano: sul sito già c'è il nuovo macbook pro ancor prima dellapresentazione ufficiale. Leggendo le caratteristiche mi sorprende il fatto che nel modello da 13 nn ci si una scheda video dedicata x la durata della batteria vengono dichiarate "solo" 7 ore contro le 10 ore del modello precedente, si tratta di un passo indietro o mi sfugge qualcosa?
non è così: il calcolo della durata ora è riferito a condizioni d’uso più realistiche rispetto a quello che veniva fatto prima, fortemente teorico. specificano inoltre che le 7 ore sono di uso full wireless, e non è poco :)
Gianni

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
…finalmente, dopo l'aggiornamento non certo rivoluzionario dello scorso anno arrivano novità decisamente interessanti, come l'adozione di processori e grafica di ultima generazione, della tecnologia I/O Thunderbolt ad alta velocità e di una nuova videocamera FaceTime HD, con definizione tre volte superiore alla precedente. Apple sottolinea che grazie alle nuove Cpu Intel Core Dual-Core e Quad-Core, l'intera gamma di MacBook Pro è fino a due volte più veloce della generazione precedente.

Nessuna novità di rilevo giunge invece sul fronte del design: lo chassis rimane il guscio unibody in alluminio trackpad Multi-Touch in vetro, il display widescreen retroilluminato LED, la tastiera illuminata di dimensioni regolari. L'autonomia nominale dei nuovi portatili è di 7 ore.

Con un prezzo base di 1.149 euro, il nuovo MacBook Pro 13" la scelta tra i processori Intel Core i5 e Core i7, entrambi Dual-Core e con frequenza fino a 2,7GHz e grafica Intel HD Graphics 3000. I modelli da 15" e 17" usano invece processori Core i7 Quad-Core fino a 2,3GHz e grafica AMD Radeon HD con fino a 1GB di memoria video.

Da evidenziare che il MacBook Pro è il primo computer a includere la nuova tecnologia I/O Thunderbolt, sviluppata da Intel in collaborazione con Apple. Questa tecnologia rende disponibili due canali bidirezionali con velocità di trasferimento dati fino a 10Gbps ciascuno. Ciò permette a Thunderbolt trasmettere il PCI Express direttamente alle periferiche esterne ad alte prestazioni come gli array RAID, ed è in grado di supportare i dispositivi FireWire e USB oltre alle reti Gigabit Ethernet tramite adattatori. Thunderbolt supporta inoltre DisplayPort e funziona con gli adattatori esistenti per monitor HDMI, DVI e VGA.


http://www.applicando.com/articoli/0,12 ... 02,00.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

We ragazzi io ho preso il 15' base! Quad core i7! se a qualcuno serve qualcosa chieda pure! :D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:We ragazzi io ho preso il 15' base! Quad core i7! se a qualcuno serve qualcosa chieda pure! :D
Appena riesci a collegare qualcosa alla nuova Thunderbolt diccelo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

iep :D

l'unica cosa è che...
http://www.9to5mac.com/53800/first-thun ... and-others

QUANTO COSTERANNO STE ROBE?

(sto passando 380 giga di roba sul macbook nuovo,e ci mette 10 ore,con il thunderbolt ci avrei messo 10 minuti!)
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:iep :D

l'unica cosa è che...
http://www.9to5mac.com/53800/first-thun ... and-others

QUANTO COSTERANNO STE ROBE?

(sto passando 380 giga di roba sul macbook nuovo,e ci mette 10 ore,con il thunderbolt ci avrei messo 10 minuti!)
A quel punto il collo di bottiglia è l'HD.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

si,io sto pensando di fare così:

ssd dentro per l'OS e un hd esterno compatibile con thunderbolt dove ci metto tutta la robaccia :D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti