Moderatore: ModiMaccanici
E allora perché pago le tasse imposte dal decreto rideterminazione compenso per copia privata?mattleega ha scritto:Nessuno intende chiaramente vietarti la possibilità di caricare tutto quello che vuoi su un hd, se però le cose andranno come vogliono loro, allora, sul tuo hd, potrai forse caricarci solo le foto della nonna.
Ti sarà infatti vietato effettuare dei duplicati che, se anche riuscirai a farli, saranno vietati e diventerai un delinquente.![]()
Ben detto ma non dobbbiamo avere paura del progresso facendoci condizionare da una classe dirigente retrograda e purtroppo sporca!mattleega ha scritto:Finché la superficialità, l'egoismo, la legge del più forte o quella dell'"io ho cento cessi tutti d'oro", saranno legge adorata, non la vedo possibile.
Se è solo per quello, le paghi anche sugli HD, ed a maggior ragione dovrai alterarti quando, pur avendole pagate, non potrai copiare altro che le summenzionate foto della nonna.fragrua ha scritto: E allora perché pago le tasse imposte dal decreto rideterminazione compenso per copia privata?
Eh, caro Rikiriki, forse io sbaglio, ragionando da semplice utilizzatrice di supporti o servizi, ma se il domani fosse affidato a te o ad altri ragazzi come te, preparati e che veramente decidano in base alle migliorie tecnologiche, io mi fiderei certamente! Il fatto è che come vedi, in realtà poi le scelte vengono fatte dai produttori, o dagli erogatori di servizi (che a volte coincidono pure) e non si sa bene se hanno a cuore più il nostro avanzamento tecnologico o i loro interessi economici (seppur sacrosanti).rikiriki ha scritto:Un domani in cui spero ci sia un avanzamento tecnologico ti sembra una cosa da non desiderare?
Sì, ma a volte (mi riferisco ad Apple) la scelta fatta si rivela la migliore. A volte eh.Mickie ha scritto:Il fatto è che come vedi, in realtà poi le scelte vengono fatte dai produttori, o dagli erogatori di servizi (che a volte coincidono pure)
Pur essendo d'accordo con le tue obbiezioni (anche la mia libreria è piena di vinile e cd ed odio gli mp3) ho imparato, con il tempo, che lo sviluppo non puoi fermalo puoi solo accettarlo o meno.mattleega ha scritto:Ciò che sta avanzando però non è la mera sostituzione del supporto, bensì l'abolizione del supporto.
Oggi il mio parco musica è composto da cd originali ed altri cd su cui ho riversato la musica che avevo acquistato incisa su vinile.
A chi dovesse chiedermi una prova di proprietà potrei sempre mostrare le vecchie copie in vinile.
Aggiungi che un altro tipo di supporto comporterebbe l'ennesimo riversamento del registrato sui nuovi supporti creando si business ma anche ulteriore inquinamento. Sei così sicuro che i nuovi supporti siano meno inquinanti dei precedenti?
A che serve riciclare un prodotto che non DEVO buttare?
Solo l'impossibilità di continuare a fruire del vecchio prodotto mi obbligherà a buttarlo, creando inquinamento e a ricomperare quel che già possedevo.
Hai ragione, il rispetto per il passato è tutto, ci ricorda da dove veniamo e come ci siamo arrivati, ma così ragionando ci si fossilizzeremmo su posizioni conservatrici e ad esempio se l'uomo avesse sempre fatto cosi, ora invece di discutere qui su di un forum(potenzialmente in millemila) al massimo potremmo fare un carteggio Mattleega-rikiriki! Castrante!mattleega ha scritto:Impostata la strada, ci vuole poco a far cessare la produzione di tutto ciò che ne potrebbe intralciare la percorrenza.
Trova una musicassetta, oggi.
Non che sia molto importante, però su alcuni di quei supporti potrebbero esserci registrazioni storiche che andrebbero perdute.
Se non ci fossero stati i 78 giri, come potremmo sapere che voce aveva Caruso o come dirigeva Toscanini?
Trovo sia come bruciare i libri in piazza.
... vista anche la qualità/sensibilità dei drive che quei supporti ottici dovrebbero leggere e scrivere...TheMacGuru ha scritto:Sono convinto che ormai sia arrivato il tempo per dire addio ai supporti ottici.