Nuovi MacBook, addio ai supporti ottici?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Finché la superficialità, l'egoismo, la legge del più forte o quella dell'"io ho cento cessi tutti d'oro", saranno legge adorata, non la vedo possibile.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non so perché dovrei avere 1000 cd/dvd quando il tutto entrerebbe comodamente in un solo HD da meno di 100 euro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Nessuno intende chiaramente vietarti la possibilità di caricare tutto quello che vuoi su un hd, se però le cose andranno come vogliono loro, allora, sul tuo hd, potrai forse caricarci solo le foto della nonna.

Ti sarà infatti vietato effettuare dei duplicati che, se anche riuscirai a farli, saranno vietati e diventerai un delinquente. :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

mattleega ha scritto:Nessuno intende chiaramente vietarti la possibilità di caricare tutto quello che vuoi su un hd, se però le cose andranno come vogliono loro, allora, sul tuo hd, potrai forse caricarci solo le foto della nonna.

Ti sarà infatti vietato effettuare dei duplicati che, se anche riuscirai a farli, saranno vietati e diventerai un delinquente. :D :D
E allora perché pago le tasse imposte dal decreto rideterminazione compenso per copia privata?
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da rikiriki »

mattleega ha scritto:Finché la superficialità, l'egoismo, la legge del più forte o quella dell'"io ho cento cessi tutti d'oro", saranno legge adorata, non la vedo possibile.
Ben detto ma non dobbbiamo avere paura del progresso facendoci condizionare da una classe dirigente retrograda e purtroppo sporca!

Tornando in topic, concordo con Fragrua, i supporti moderni per lo storage dei file sono un incentivo alla liberta di utilizzo e il cloud sarà l'autostrada per farli correre!
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

fragrua ha scritto: E allora perché pago le tasse imposte dal decreto rideterminazione compenso per copia privata?
:-D
Se è solo per quello, le paghi anche sugli HD, ed a maggior ragione dovrai alterarti quando, pur avendole pagate, non potrai copiare altro che le summenzionate foto della nonna.

IO non temo il progresso quando è tale, temo proprio quella "classe dirigente retrograda e purtroppo sporca" che se ne serve e se ne servirà a proprio vantaggio e che chi pensa in un certo modo, fa nulla per abbattere.
...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

rikiriki ha scritto:Un domani in cui spero ci sia un avanzamento tecnologico ti sembra una cosa da non desiderare?
Eh, caro Rikiriki, forse io sbaglio, ragionando da semplice utilizzatrice di supporti o servizi, ma se il domani fosse affidato a te o ad altri ragazzi come te, preparati e che veramente decidano in base alle migliorie tecnologiche, io mi fiderei certamente! Il fatto è che come vedi, in realtà poi le scelte vengono fatte dai produttori, o dagli erogatori di servizi (che a volte coincidono pure) e non si sa bene se hanno a cuore più il nostro avanzamento tecnologico o i loro interessi economici (seppur sacrosanti). :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Mickie ha scritto:Il fatto è che come vedi, in realtà poi le scelte vengono fatte dai produttori, o dagli erogatori di servizi (che a volte coincidono pure)
Sì, ma a volte (mi riferisco ad Apple) la scelta fatta si rivela la migliore. A volte eh.
;)

©2015 albertocchio

Immagine

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

Ecco, guarda, per esempio, questo è un recente articolo del grande Marco Coïsson che mi ha fatto un po' rabbrividire. :o

Vanje
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Vanje »

L'importante è che ci lascino la possibilità di attaccarci n bel lettore di supporti ottici, che magari mi scelgo io, e macari pure wifi.
Poi se ci tolgono il superdrive - sai che perdita - faranno macchine più compatte, tipo air e meno cost... No, meno costose no.
Vedrei bene anche, a questo punto, la possibilità di mettere e togliere l'HD principale con uno slot a cassetto.
Ci darebbe più libert... E ache su questo.... Vabbè....

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Impostata la strada, ci vuole poco a far cessare la produzione di tutto ciò che ne potrebbe intralciare la percorrenza.

Trova una musicassetta, oggi.
Non che sia molto importante, però su alcuni di quei supporti potrebbero esserci registrazioni storiche che andrebbero perdute.

Se non ci fossero stati i 78 giri, come potremmo sapere che voce aveva Caruso o come dirigeva Toscanini?

Trovo sia come bruciare i libri in piazza.
...

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

mattleega ha scritto:Ciò che sta avanzando però non è la mera sostituzione del supporto, bensì l'abolizione del supporto.

Oggi il mio parco musica è composto da cd originali ed altri cd su cui ho riversato la musica che avevo acquistato incisa su vinile.
A chi dovesse chiedermi una prova di proprietà potrei sempre mostrare le vecchie copie in vinile.

Aggiungi che un altro tipo di supporto comporterebbe l'ennesimo riversamento del registrato sui nuovi supporti creando si business ma anche ulteriore inquinamento. Sei così sicuro che i nuovi supporti siano meno inquinanti dei precedenti?
A che serve riciclare un prodotto che non DEVO buttare?
Solo l'impossibilità di continuare a fruire del vecchio prodotto mi obbligherà a buttarlo, creando inquinamento e a ricomperare quel che già possedevo.
Pur essendo d'accordo con le tue obbiezioni (anche la mia libreria è piena di vinile e cd ed odio gli mp3) ho imparato, con il tempo, che lo sviluppo non puoi fermalo puoi solo accettarlo o meno.
Una volta il mio zaino pesava 16 kg oggi solo più 9 kg e domani spero meno di 5 (la mia schiena ringrazia lo sviluppo tecnologico) e questo grazie al fatto che tutti i CD oggi stanno in una semplice chiavetta USB, che i dischi si sono ridotti di dimensione e sono aumentati di capacità.
Sono anche convinto che lo smaltimento di una chiavetta inquini meno di una confezione di DVD (che ad oggi non vengono ancora riciclati).
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da rikiriki »

mattleega ha scritto:Impostata la strada, ci vuole poco a far cessare la produzione di tutto ciò che ne potrebbe intralciare la percorrenza.

Trova una musicassetta, oggi.
Non che sia molto importante, però su alcuni di quei supporti potrebbero esserci registrazioni storiche che andrebbero perdute.

Se non ci fossero stati i 78 giri, come potremmo sapere che voce aveva Caruso o come dirigeva Toscanini?

Trovo sia come bruciare i libri in piazza.
Hai ragione, il rispetto per il passato è tutto, ci ricorda da dove veniamo e come ci siamo arrivati, ma così ragionando ci si fossilizzeremmo su posizioni conservatrici e ad esempio se l'uomo avesse sempre fatto cosi, ora invece di discutere qui su di un forum(potenzialmente in millemila) al massimo potremmo fare un carteggio Mattleega-rikiriki! Castrante!

@mickie, grazie per la fiducia su di me :)
Credo che le scelte dei produttori siano determinate dalla necessita, unica, di
massimizzare il proprio guadagno, mitigato pero dalla richiesta continua di nuove soluzioni da parte del mercato della tecnologia di consumo sempre assetata di novità ( per necessita, per marketing) una sana politica di indirizzo potrebbe certamente spronare queste scelte! Io credo che loro vendono, ma io compro, basta pensare a pochi anni fa al mio primo ipod: 6gb! Mi sembrava pazzesco, ora sto stretto in 320gb e si che i dvd, cd, libri, vinili e carta fotografica li vendevano e li vendono ancora e si andrà sempre più avanti,indipendentemente dalle lobby malefiche o dai vecchi putt**ieri!
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

fracas
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi MacBook, addio ai supporti ottici?

Messaggio da fracas »

TheMacGuru ha scritto:Sono convinto che ormai sia arrivato il tempo per dire addio ai supporti ottici.
... vista anche la qualità/sensibilità dei drive che quei supporti ottici dovrebbero leggere e scrivere...

L'altro ieri ho penato un bel po' per far espellere un DVD (nessun graffio, nessun alone, pulito come il cu_o di un bambino appena passato con la pasta Fissan) dal mio iMac...

[OT] Simpatico il "censore" sulla parola cul.o! :D [/OT]

mattleega
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Non discuto la tecnologia, discuto il cattivo uso che si tende a farne.

L'uomo è stato costruito per durare 20/22 anni, senza la ricerca e la tecnologia qui, a discutere, ci sarebbe quasi nessuno.

Se però il diritto di essere curati fosse riservato ai ricchi, oppure ai biondi, oppure ...
quello che preferite, vi girerebbero i pianetini o no?

Ecco, avete scaricato tutta la musica che vi interessa?
Non comperate più?
Impongo un nuovo formato, smetto di produrre i vecchi supporti e le macchine usate per riprodurla, vi prendo per il cuculo additandovi come imbecilli tecnologici e...
il gioco è fatto!

Utile solo alle loro tasche.
Altro che tecnologia!
...

Torna a “Novità Apple”