Benchmark casereccio

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Non ho resistito alla tentazione. Sono andato alla comet ed ho provato il nuovo Air 11,6 (papabile prossimo gioiello). Per testarlo ho cambiato utente e mi sono sbizzarrito con quel che c'era. Favoloso in ogni aspetto. Risposta del sistema immediata. Qualità dello schermo eccellente. Tastiera che non fa nemmeno rendere conto che ci si trova con un 11.6" in mano (anche se da utente di un PB 12" sono abituato i piccoli spazi).
Ma la cosa sorprendente è stata la prova di velocità. Nella configurazione 1,4 GHz e 2Gb di RAM l'ho confrontato con il MBPro 15" in configurazione base. Avvio di iTunes: già lavoravo con Air quando MBPro stava ancora caricando. Stesso vale per Garageband.
Certo lo schermo è in pochetto sacrificato. Ma per chi come me si muove spesso, avere quel gioiello agli stessi soldi del macbook bianco di 4 anni fa è una tentazione troppo forte!!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Veloce è veloce.. L'altra sera sono stato all'Apple Store di Orio al Serio e l'ho provato anche io... Ho fatto un riavvio ed è stato un fulmine :shock:
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

quoto tutto ma nn vi fate ingannare, gli ssd tra meno di un semestre costeranno un quarto di adesso...
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

lo spero proprio, anche se si diceva, mesi fa, che entro il prossimo natale, i prezzi si sarebbero dimezzati :(
Gianni

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Avendo il Macbook in firma fra un po' devo pensare ad un nuovo notebook per l'anno prossimo. Sul piano dei costi, anche prendendo un macbook bianco base, cambiando ram e disco con un ssd, avrei una spesa comparabile o inferiore a quella di un Air 13" base. Ma non avrei le altre caratteristiche HW ed un computer progettato espressamente per funzionare con un SSD.
C'è da valutare e mi prenderò almeno 6 mesi di tempo. Intanto magari vengono fuori i chiacchierati nuovi MBPro.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti