problemi installazione Windows 10 in Mac mini con boot camp

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

joe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 dic 2022 14:41
Messaggi: 5

Top

Buon pomeriggio a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Da un paio di giorni ( per motivi di lavoro ) sto provando a reinstallare w10 tramite boot camp in un minimac 2012 con OS Mojave ( precedentemente installato da un collega che non riesco più a contattare ). Arrivato al momento dell'installazione dove si vede la partizione BOOCAMP mi dice che è impossibile poter andare avanti in quanto non è formattata in NTFS. Considerate che ho eseguito tutta la procedura di creazione dell' usb in maniera scrupolosa. Ma niente. Grazie anticipatamente per eventuali consigli

joe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 dic 2022 14:41
Messaggi: 5

Top

Buon pomeriggio a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Da un paio di giorni ( per motivi di lavoro ) sto provando a reinstallare w10 tramite boot camp in un minimac 2012 con OS Mojave ( precedentemente installato da un collega che non riesco più a contattare ). Arrivato al momento dell'installazione dove si vede la partizione BOOCAMP mi dice che è impossibile poter andare avanti in quanto non è formattata in NTFS. Considerate che ho eseguito tutta la procedura di creazione dell' usb in maniera scrupolosa. Ma niente. Grazie anticipatamente per eventuali consigli

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ma parti da Assistente Bootcamp oppure hai una partizione chiamata Bootcamp e parti da una chiavetta bootable di Win10?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

joe ha scritto:
dom, 18 dic 2022 15:20
Buon pomeriggio a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Da un paio di giorni ( per motivi di lavoro ) sto provando a reinstallare w10 tramite boot camp in un minimac 2012 con OS Mojave ( precedentemente installato da un collega che non riesco più a contattare ). Arrivato al momento dell'installazione dove si vede la partizione BOOCAMP mi dice che è impossibile poter andare avanti in quanto non è formattata in NTFS. Considerate che ho eseguito tutta la procedura di creazione dell' usb in maniera scrupolosa. Ma niente. Grazie anticipatamente per eventuali consigli
se ho compreso, capita, perché c'è necessità di una partizione ibrida mbr/efi sul tuo modello. Dovresti creare una partizione ibrida, seguendo questa discussione https://apple.stackexchange.com/questio ... t-when-usi . Non è facile, ed è anche rischioso se sbagli (quindi, fai un backup completo dell'intero disco).
Tuttavia, potresti provare a risolvere installando prima Windows 7 e, poi, aggiornando a Windows 10. Ti consiglieri di provare prima questo ;)

joe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 dic 2022 14:41
Messaggi: 5

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 19 dic 2022 04:06
Ma parti da Assistente Bootcamp oppure hai una partizione chiamata Bootcamp e parti da una chiavetta bootable di Win10?

joe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 dic 2022 14:41
Messaggi: 5

Top

Ho preparato l'usb tramite Assistente, caricando la iso w 10, ma quado arriva nella scelta della partizione....niente. Ho anche avviato la chiavetta ( tenendo premuto ALT all'avvio ) ma il risultato è sempre lo stesso.
Allegati
IMG_4022.jpg
IMG_4022.jpg (37.69 KiB) Visto 946 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Elimina partizione 1 poi 2 poi 3, devi avere unità singola non allocata
poi fai Nuovo > avanti > creerà le altre due partizioni e dovresti installare senza fare altro
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 18 dic 2022 14:41
Messaggi: 5

Top

ma mi fa vedere un unico volume. Cioè l'intero HD. Non pensi che possa sovrascrivere su mac e lasciando solo w ?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

joe ha scritto:
gio, 22 dic 2022 12:24
ma mi fa vedere un unico volume. Cioè l'intero HD. Non pensi che possa sovrascrivere su mac e lasciando solo w ?
Ti fa vedere volume di 230 GB circa? ovvero lo spazio che avevi deciso di usare per windows?
clicca sul volume, fai nuovo, ti chiederà dimensione, lasciala cosi, vai avanti con normale installazione di windows

Immagino che HD o SSD sia da 512 Gb o 1 Tera... :?

Se tuo ssd/hd di Mac è da 256 GB ci sono dei problemi...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..hai provato anche con un installer di Windows 7?

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti