macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.
Salve ho installato Mojave su MacBook Pro 2018 tramite ssd crucial nvme collegato alla porta usb c, ora funziona tutto ma nella schermata iniziale esce questo messaggio “ disco non compatibile, il disco utilizza funzionalità che non sono supportate su questa versione di…
Qualcuno sa dirmi perché? Grazie
Non so cosa vuol dire, ma capita anche a me che uso un ssd esterno con High sierra su un MBP che avrebbe Big Sur.
Gli dico ok e vado avanti tranquillo.
Qualcuno più competente potrà spiegarti il perché di questa notifica.
Saluti, Marco.
Salve ho installato Mojave su MacBook Pro 2018 tramite ssd crucial nvme collegato alla porta usb c, ora funziona tutto ma nella schermata iniziale esce questo messaggio “ disco non compatibile, il disco utilizza funzionalità che non sono supportate su questa versione di…
Qualcuno sa dirmi perché? Grazie
Secondo me hai installato Mojave senza prima inizializzare il disco. Oppure lo hai inizializzato in maniera sbagliata, lasciandoci sopra alcuni volumi provenienti da versioni di macOS successive a Mojave.
Se apri Utility Disco, nel piccolo menù in alto a sinistra clicchi su Mostra tutti i dispositivi... cosa vedi?
Oppure quella notifica, potrebbe riguardare un altro disco collegato al Mac con una versione di macOS più recente di Mojave.
Installazione e nuova possibile che venga dal disco principale ?anche prima avevo questo messaggio con il disco interno con Mojave. Avevo iniziato l installazione del nuovo OS X per sbaglio
Installazione e nuova possibile che venga dal disco principale ?anche prima avevo questo messaggio con il disco interno con Mojave. Avevo iniziato l installazione del nuovo OS X per sbaglio
Mostraci la schermata di Utility Disco come quella che ti ho fatto vedere, dopo che hai selezionato nel piccolo menù "Mostra tutti i dispositivi".
Secondo me il messaggio te lo genera questo disco. In particolare quel volume dal nome "Dati" lo hai creato tu? Oppure è una rimanenza di una vecchia installazione di un altra versione di macOS? Ed il volume "Suoni"?
Per fare una prova, per vedere se davvero l'errore proviene da quel disco, prova ad avviare il Mac con quel disco scollegato e vedi se compare l'errore.
P.S.
Potrei anche sbagliarmi. Diciamo che sto provando ad indovinare.
Ultima modifica di Jethro il sab, 02 apr 2022 19:01, modificato 1 volta in totale.