Aggiornamento Mojave , Hard disk esterno cancellato!!

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Blemish80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 gen 2022 12:27
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutti

ho un Mac Pro (late 2013) 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5 con SSD e 32 Gb ram

ieri ho avuto la pessima idea di passare da High Sierra a Mojave 10.14.6 e nel passaggio un HD esterno di 2T è stato cancellato.

in realtà se uso quei programmi free per recuperare i file dopo la scansione mi vede tutto, ma io vorrei poter rivedere i miei dati direttamente sulla HD

Cosa mi consigliate di fare?

Ho già scollegato tutti gli hd, resettato Pram e Nvram, riavviato mille volte ma non riesco a vedere niente Utility mi dice che il disco è vuoto...

Pensavo anche di fare un Downgrade con USB avviabile rimettendo HSierra

Grazie molte

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Blemish80 ha scritto:
mer, 26 gen 2022 12:34
in realtà se uso quei programmi free per recuperare i file dopo la scansione mi vede tutto,
-Li vedi dalla finestra del programma che scansione per recuperare?
-Quale programma?
-Li puoi aprire o copiare altrove?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Blemish80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 gen 2022 12:27
Messaggi: 3

Top

Il disco lo vedo regolarmente sia su Utility Disco che sul programma che fa lo scan. (EaseUS Data Recovery)

si i files li posso anche eventualmente esportare ma se non sono inseriti nelle cartelle poco mi serve.
Sono sessioni di registrazione con l orchestra e hanno nomi molto simili hanno senso solo se sono inseriti nella cartella dove posso riconoscerne la sessione.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Se si è danneggiata la mappa delle partizioni del disco, dovrai recuperare i file con un programma di recupero dati (Data Rescue, Disk Drill, o quello che già hai provato) e salvarli su un nuovo disco, per poi inizializzare quello vecchio.
N.B. I file che TROVA il programma, se non acquisti la licenza ne puoi salvare max 2 GB.

Puoi provare a collegato a un altro mac o PC con altre versioni di sistema per vedere se il problema sia dovuto alla tua installazione di Mojave.

Hai altri dischi esterni?
Mojave li vede?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Blemish80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 26 gen 2022 12:27
Messaggi: 3

Top

si ho altri 6 dischi esterni per un toltale di 20 T ma di 5 dischi solo uno ha dato questo problema.

proverò a collegarlo ad un altro mac

ma se recupero i dati me li cataloga esattamente come erano prima? cioè li ricrea con le stessa cartelle di prima o no?

grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Blemish80 ha scritto:
mer, 26 gen 2022 16:08
ma se recupero i dati me li cataloga esattamente come erano prima? cioè li ricrea con le stessa cartelle di prima o no?
Se nel programma vedi i file nelle rispettive cartelle, il recupero dovrebbe essere completo. Non fare tante scansioni, non serve e solitamente poi trova di meno o alcuni file risultano danneggiati.
Prova il recupero di alcuni file/cartelle e verifica.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti