Passatempo indesiderato

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Ciao a tutti e tutte, spero ve la passate bene in questo periodo assurdo... Io non sono ancora impazzito ma ho scaricato dei giochi per Mac, quindi direi che ci sono quasi! :D
Il mio problema nasce proprio da questo, e spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi (e che questa sia la sezione giusta).

Ho scaricato un paio di giochi dopo aver installato Origin sul mio iMac (21.5-inch, Late 2013) con MacOs Mojave 10.14.6. Tutto a buon fine, tranne per il fatto che i giochi non si aprono. Mi appare il messaggio di errore: "Il tuo computer è offline. Per attivare questo gioco utilizzando il tuo account EA, devi essere connesso a internet." Ovviamente sono online, per giunta mi funziona anche la chat di Origin... ma i giochi acquistati...niente! Sempre lo stesso strano messaggio di errore. Contatto il supporto e mi chiede di fare diverse procedure, come: l'avvio pulito, disinstallazione Origin, Reset Origin, nuovo account Mac..... Tutto fatto ma ancora niente. Ho passato i miei dati di accesso Origin ad un mio amico con un MacBookPro, e dopo aver installato i miei giochi è riuscito ad aprirli tranquillamente dal suo device. Non posso che pensare a un difetto o un errore delle mie impostazioni (di rete?). Il firewall è disattivato... quindi non so proprio cosa possa essere.
Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie in ogni caso.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Pare che il problema sia stato risolto:
https://twitter.com/EAHelp/status/1250385989509337088

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

faxus ha scritto:
dom, 19 apr 2020 20:40
Pare che il problema sia stato risolto:
https://twitter.com/EAHelp/status/1250385989509337088
Purtroppo non si tratta del loro "vecchio" problema coi server, di cui ero a conoscenza. Continuo tutt'ora ad avere sempre lo stesso messaggio di errore. Sono pure passato a Catalina, ma niente.
Tra le varie procedure già fatte, il supporto mi ha chiesto di eseguire un Traceroute e un Pathping ( non so neppure cosa siano ) e se dai due file di testo fossero comparsi dei Timeout ( cioè tre asterischi *** ) avrebbero indicato un problema di connessione fra la mia rete e i loro server o ping alti che a loro volta possono indicare una congestione della tua rete. Ebbene, ce ne sono parecchi.
Ad ogni modo per me è arabo... e non saprei cmq come risolvere.
Grazie cmq di avermi risposto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
R0ME0 ha scritto:
lun, 20 apr 2020 17:22
... il supporto mi ha chiesto di eseguire un Traceroute e un Pathping ( non so neppure cosa siano ) ...
... per me è arabo... e non saprei cmq come risolvere...
Con Utility Rete (ex Utility Network), è intuitivamente abbastanza facile e alla portata di tutti.

Aprilo con Spotlight

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

faxus ha scritto:
lun, 20 apr 2020 17:30
R0ME0 ha scritto:
lun, 20 apr 2020 17:22
... il supporto mi ha chiesto di eseguire un Traceroute e un Pathping ( non so neppure cosa siano ) ...
... per me è arabo... e non saprei cmq come risolvere...
Con Utility Rete (ex Utility Network), è intuitivamente abbastanza facile e alla portata di tutti.

Aprilo con Spotlight
Si scusami, sono stato poco chiaro. Volevo dire che sono riuscito a farlo ( tramite terminale ) e ne ho estratto i due file di testo ( in cui ho, appunto, constatato la presenza di questi Timeout *** ) ... ma, nonostante ciò, non so cmq cosa farci e come risolvere il mio problema.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
I timeout non dipendono dal tuo Mac.

Sono addebitabili alla connessione e linea.
Quasi sempre a carico del server d'origine

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

faxus ha scritto:
mar, 21 apr 2020 10:29
I timeout non dipendono dal tuo Mac.

Sono addebitabili alla connessione e linea.
Quasi sempre a carico del server d'origine
Ah okay.
Che tu sappia, c'è qualcosa che posso fare per risolvere?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
In questo periodo non credo.
Il sovraccarico di internet crea spesso interruzioni.

Successivamente chiediti se vale la pena di mettere una linea più efficiente/veloce.
Magari con un altro fornitore di connessione.

La situazione attuale difficilmente te lo consente ed anche i cambi sono problematici.
Tra l'altro non potrai mai essere certo che non sia a carico del server remoto

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

faxus ha scritto:
mar, 21 apr 2020 14:38
In questo periodo non credo.
Il sovraccarico di internet crea spesso interruzioni.

Successivamente chiediti se vale la pena di mettere una linea più efficiente/veloce.
Magari con un altro fornitore di connessione.

La situazione attuale difficilmente te lo consente ed anche i cambi sono problematici.
Tra l'altro non potrai mai essere certo che non sia a carico del server remoto
Tutto chiaro. Magari provvederò in tempi migliori.
Grazie della tua disponibilità.

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti