Il disco non dispone dei requisiti di sistema per l'aggiornamento.

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

Ciao. Dopo aver installato mojave da 0 ed eseguito l'aggiornamento da preferenze di sistema, ho lanciato altri due pacchetti di aggiornamenti quello di sicurezza e il Combo

Immagine

Immagine

ricevendo questo messaggio

Immagine

tutti i dischi non dispongono dei requisiti di sistema per l'aggiornamento.

Riavviando da un SSD esterno il risultato è uguale.

Immagine

Prima dell'installazione pulita, con quella vecchia avevo aggiornato entrambi i dischi senza problemi.

Da cosa può dipendere? Grazie.
P.S. negli screenshot continua ad apparirmi il cursore, benché l'opzione mostra cursore non sia flaggata. Ne parlavo qui viewtopic.php?f=45&t=46749
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Ciao. Forse non ho capito bene quale sia il problema, ma comunque dopo che hai installato Mojave da zero e poi gli aggiornamenti proposti in "Aggiornamento Software" hai già aggiornato tutto e non hai bisogno di installare altro.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

Se fosse così il sistema mi direbbe che è aggiornato non che i dischi non hanno i requisiti per l'aggiornamento e poi, come dicevo, con la vecchia installazione avevo prima aggiornato da preferenze e poi installato gli altri due aggiornamenti senza problemi in tutti e due i dischi
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

pacotom ha scritto:
sab, 28 mar 2020 15:23
Se fosse così il sistema mi direbbe che è aggiornato non che i dischi non hanno i requisiti per l'aggiornamento...
Si, questo è vero. Ciò non toglie che secondo me il sistema così installato non ha bisogno di nessun altro aggiornamento. Comunque se vuoi ripassarci sopra un aggiornamento che in realtà hai già fatto, prova a riscaricare quei file ora, dal Mojave che hai installato e vedi se funziona. Li scarichi dal sito Apple, giusto?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ho lo stesso problema e.... me ne fotto.

Il sistema è aggiornato.

PS neanche reinstallando il sistema su se stesso si è risolto
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

Jethro ha scritto:
sab, 28 mar 2020 16:42
prova a riscaricare quei file ora, dal Mojave che hai installato e vedi se funziona. Li scarichi dal sito Apple, giusto?
Sì, li avevo scaricati dal sito https://support.apple.com/it_IT/downloads/macos
e salvati. Poi li avevo lanciati, aggiornando entrambi i dischi senza problemi. Adesso invece nessun disco è abilitato all'aggiornamento. Ho scaricato nuovamente l'unico ancora disponibile per Mojave 2020-001

Immagine

da 1,62 gigabyte, dimensione diversa dai due che ho già, 2,67 quello di sicurezza e 3,37 il Combo.
Questo ultimo scaricato mi permette di installarlo solo su quello di avvio

Immagine

Stasera provo ad aggiornare questo esterno e domani riprovo su quello interno. continuo a non spiegarmi però perché gli altri due aggiornamenti non possono essere installati sul nessun disco.
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

pacotom ha scritto:
sab, 28 mar 2020 19:08
Stasera provo ad aggiornare questo esterno e domani riprovo su quello interno. continuo a non spiegarmi però perché gli altri due aggiornamenti non possono essere installati sul nessun disco.
No, non farlo. Il file che hai scaricato è un vecchio aggiornamento di sicurezza di Mojave, ma non è l'ultimo rilasciato.
L'ultimo rilasciato è questo: Download Security Update 2020-002

Per quel che riguarda il file Combo giusto è questo: Mojave 10.14.6 Combo Update

Però, te lo dico: Ti stai complicando la vita... e anzi stai facendo casini. Secondo me se installi l'aggiornamento Combo sul tuo Mojave aggiornato, l'aggiornamento potrà anche andare a buon fine ma poi dovrai di nuovo rifare "Aggiornamento Software" perché gli ultimi aggiornamenti di sicurezza non sono compresi in quella Combo. Come ho già scritto qualche messaggio fa, al momento la tua installazione di Mojave è del tutto aggiornata e non hai bisogno di niente altro.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

Jethro ha scritto:
sab, 28 mar 2020 19:36

No, non farlo. Il file che hai scaricato è un vecchio aggiornamento di sicurezza di Mojave, ma non è l'ultimo rilasciato.
L'ultimo rilasciato è questo: Download Security Update 2020-002
Quindi su Apple Store c'è solo un aggiornamento vecchio, ne prendo atto. Grazie del nuovo link, l'ho installato e tutto va bene, mi resta solo il problema del cursore che appare sugli screenshot viewtopic.php?f=45&t=46749
Jethro ha scritto:
sab, 28 mar 2020 19:36
Per quel che riguarda il file Combo giusto è questo: Mojave 10.14.6 Combo Update

Però, te lo dico: Ti stai complicando la vita... e anzi stai facendo casini. Secondo me se installi l'aggiornamento Combo sul tuo Mojave aggiornato, l'aggiornamento potrà anche andare a buon fine ma poi dovrai di nuovo rifare "Aggiornamento Software" perché gli ultimi aggiornamenti di sicurezza non sono compresi in quella Combo. Come ho già scritto qualche messaggio fa, al momento la tua installazione di Mojave è del tutto aggiornata e non hai bisogno di niente altro.
Grazie di tutto, ciao. :)
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
sab, 28 mar 2020 19:36
pacotom ha scritto:
sab, 28 mar 2020 19:08
Stasera provo ad aggiornare questo esterno e domani riprovo su quello interno. continuo a non spiegarmi però perché gli altri due aggiornamenti non possono essere installati sul nessun disco.
No, non farlo. Il file che hai scaricato è un vecchio aggiornamento di sicurezza di Mojave, ma non è l'ultimo rilasciato.
L'ultimo rilasciato è questo: Download Security Update 2020-002

Per quel che riguarda il file Combo giusto è questo: Mojave 10.14.6 Combo Update

Però, te lo dico: Ti stai complicando la vita... e anzi stai facendo casini. Secondo me se installi l'aggiornamento Combo sul tuo Mojave aggiornato, l'aggiornamento potrà anche andare a buon fine ma poi dovrai di nuovo rifare "Aggiornamento Software" perché gli ultimi aggiornamenti di sicurezza non sono compresi in quella Combo. Come ho già scritto qualche messaggio fa, al momento la tua installazione di Mojave è del tutto aggiornata e non hai bisogno di niente altro.
ho visto solo ora questa discussione e devo dire che ho lo stesso problema tuo.
fai una prova:
seleziona l'HD -->informazioni e dimmi se ti dice che il disco é in sola lettura come succede a me.
--
emiliano

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

franzemi ha scritto:
mar, 07 apr 2020 00:00


ho visto solo ora questa discussione e devo dire che ho lo stesso problema tuo.
fai una prova:
seleziona l'HD -->informazioni e dimmi se ti dice che il disco é in sola lettura come succede a me.
--
emiliano
Ciao, mi hai fatto scoprire che finder non lo vede affatto

viewtopic.php?f=61&t=46887
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti