Controllo Remoto iMac / MacBookPro da iPhone

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

lanfree1963
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 19 mar 2018 06:25
Messaggi: 9

Top

Buongiorno,
ho sempre utilizzato negli anni Teamviewer e con risultati soddisfacenti.
Purtroppo da diverso tempo è un servizio a pagamento e le proposte di costo mensile sono esagerate per l'uso privato che ne faccio.
Hanno tutte le ragioni del mondo ci mancherebbe, ma le sessioni free durano pochissimo.
Non riesco da mia ricerca a trovare una soluzione valida free o economica che soddisfi tale esigenza:
controllare da iPhone il mio iMac o MacBookPro da remoto, lontano da casa, nelle funzioni come Teamviewer.

Ho provato "chrome remote control", un servizio semplice ma efficente installandolo subito.
Al lato pratico però non fa quello che voglio:
1. usando due schermi non mi accede all'altro
2. non mi permette le funzionalità mouse come teamviewer, apertura files etc etc... o per lo meno non sono in grado di effettuarlo.

Chiedo se qualcuno di voi mi viene in soccorso consigliandomi una soluzione indolore ed efficace.

Vi ringrazio in anticipo.

Buona giornata

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Tra le opzioni gratuite e più note ci sarebbe VNC, l'hai già provato?

"VNC® Viewer from RealVNC® gives you instant remote access to your Mac, Windows and Linux computers from anywhere in the world. You can view your computer's desktop, and control its mouse and keyboard as though you were sitting down in front of it."

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damn e 5 ospiti