Mojave 10.14.6 non compatibile con Server 5.6.3

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

L'app Server (a suo tempo pagata ad Apple) è stata dimessa in Mojave. Secondo voi quale, tra le App analoghe in App Store, potrebbe prendere (se possibile) il suo posto?
La funzione che più utilizzavo con questa applicazione, da remoto via VPN, era il controllo di un MacMini Server con sistema operativo Sierra (o High Sierra non ricordo). Lo utilizzavo sostanzialmente per condividere la scrivania del Server ed operare da remoto. Adesso con Mojave sul portatile, non riesco a condividere la scrivania del MacMini Server... sarei orientato all'acquisto di TeamViewer (remote access) a 9,9 €/mese (118,8 €/anno), oppure Apple Remote Desktop (89,99 €), ma quest'ultima non gode di giudizi tanto positivi (oggi 2,3 stelle in App Store).
Secondo voi posso valutare altre opzioni?

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Per l'uso che faccio io da qualche giorno, Apple Remote Desktop è una bomba: non capisco il giudizio inferiore alla media ottenuto in AppStore. A parte il costo, che potrebbe essere più accessibile, sono molto soddisfatto.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Negli ultimi aggiornamenti di Server, apple aveva annunciato il progressivo abbandono di molti servizi - basati spesso su Open source - dando anche delle indicazioni su possibili sostituti free.
Per questo non ho aggiornato.
Anche io uso VPN per collegarmi da remoto al server e ai Mac in rete con la semplice condivisione schermo.
Quindi ritengo (e spero) che una volta sostituito il servizio di Server con l'analogo free dovrebbe continuare a funzionare.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti