Quando va in stop non risponde a tastiera

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 293

Top

Non so se questa sia una caratteristica di Mojave ma noto (ad una decina di giorni dall'aggiornamento a Mojave sul mini 2012) che quando metto il mac in stop va in "sonno profondo".
Mi spiego.
Fino ad ora ero abituato che quando mandavo in stop rimaneva accesa la lucina frontale e per riattivarlo era sufficiente muovere il mouse o tastiera. Anzi fin troppo, bastava muovere il tavolo e si risvegliava.
Adesso dopo meno di un minuto dall'entrata in stop si spegne la lucina frontale e non risponde alla tastiera/mouse per quanto a lungo si tenti. Devo toccare il tasto power e il risveglio non è proprio velocissimo (schermo prima grigio con desktop sullo sfondo e poi a schermo attivo altri 20" prima che il cursore mouse risponda e/o la rotella smetta di girare).
Certo il risveglio di un HDD non potrà mai essere veloce come SSD ma il mio confronto è tra quando usavo High Sierra e Mojave

Qualche idea?

Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

Controlla che in "Preferenze di sistema / Bluetooth / Avanzate" sia selezionato "Consenti ai dispositivi Bluetooth di riattivare il computer"

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 293

Top

flicka ha scritto:
lun, 28 ott 2019 07:46
Controlla che in "Preferenze di sistema / Bluetooth / Avanzate" sia selezionato "Consenti ai dispositivi Bluetooth di riattivare il computer"
la tastiera è a filo per quello mi sembrava molto strano. Più che uno stop sembrava un sonno profondo.

Il problema era comparso negli ultimi 3 giorni. Da ieri sera il problema sembra rientrato nel senso che quando è in stop vedo il led che "oscilla" e si risveglia con un clic.
Questi comportamenti a giorni alterni (e senza avere fatto nulla) mi sfuggono.
Vabbeh

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron