Rispondere dal computer

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
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Moderatore: ModiMaccanici

macbio
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Oggetto del messaggio: Rispondere dal computer

Messaggio da macbio »

Buona sera
Ultimamente ho un piccolo problema, quando ricevo una chiamata sull'iphone e rispondo dal computer, non riesco a comunicare.
Per farlo devo andare in Suono o dall'icona nella barra o in Pref Sist,, disattivare Auricolari e riattivarli, così da poter udire e farmi sentire da chi mi chiama.
dati: iMac 10.14.6; iPhone iOS 13.1.3
grazie

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Paolofast
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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da Paolofast »

macbio ha scritto:
lun, 21 ott 2019 22:25
Buona sera
Ultimamente ho un piccolo problema, quando ricevo una chiamata sull'iphone e rispondo dal computer, non riesco a comunicare.
Per farlo devo andare in Suono o dall'icona nella barra o in Pref Sist,, disattivare Auricolari e riattivarli, così da poter udire e farmi sentire da chi mi chiama.
dati: iMac 10.14.6; iPhone iOS 13.1.3
grazie
"quando ricevo una chiamata sull'iphone e rispondo dal computer" ed hai degli auricolari collegati, suppongo.
Quali?
Cavo o bluetooth?
Che modello?

Lo fa anche quando invece sono selezionati gli altoparlanti interni?
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

macbio
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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da macbio »

Paolofast ha scritto:
lun, 21 ott 2019 23:32
macbio ha scritto:
lun, 21 ott 2019 22:25
Buona sera
Ultimamente ho un piccolo problema, quando ricevo una chiamata sull'iphone e rispondo dal computer, non riesco a comunicare.
Per farlo devo andare in Suono o dall'icona nella barra o in Pref Sist,, disattivare Auricolari e riattivarli, così da poter udire e farmi sentire da chi mi chiama.
dati: iMac 10.14.6; iPhone iOS 13.1.3
grazie
"quando ricevo una chiamata sull'iphone e rispondo dal computer" ed hai degli auricolari collegati, suppongo.
Quali?
Cavo o bluetooth?
Che modello?

Lo fa anche quando invece sono selezionati gli altoparlanti interni?
ho delle casse collegate all'uscita classica posteriore. ha sempre funzionato così, le casse sono della bose.
L'immagine è tutto quello che ho, mi sposto da "Auricolari" e li riseleziono, così poi funziona.
grazie
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Paolofast
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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da Paolofast »

Rito magico di cui non garantisco il successo.

Spegni il Mac.
Stacca tutto, casse comprese, salvo cavo di alimentazione, tastiera e mouse (se sono a filo).
Resetta l'NVRAM accendendo il Mac tenendo premuti i tasti CMD + ALT + P + R.
Quando senti il primo BONG di accensione continua a tenere premuti i tasti.
Sentirai un secondo BONG a volume un po' più basso.
Continua a tenere premuti i tasti.
Al terzo BONG rilascia i tasti.
Aspetta che il Mac finisca di caricare S.O. e utente, aspetta un paio di minuti se hai un disco meccanico, 30 secondi se hai un SSD e ricollega tutto, casse comprese.

Facci sapere se si è risolto o meno.

P.s.: Soundflower solo se ti serve, altrimenti eliminalo.
Idem per Apowersoft.
Magari è uno dei due che rompe.
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da macbio »

Paolofast ha scritto:
mar, 22 ott 2019 20:42
Rito magico di cui non garantisco il successo.

Spegni il Mac.
Stacca tutto, casse comprese, salvo cavo di alimentazione, tastiera e mouse (se sono a filo).
Resetta l'NVRAM accendendo il Mac tenendo premuti i tasti CMD + ALT + P + R.
Quando senti il primo BONG di accensione continua a tenere premuti i tasti.
Sentirai un secondo BONG a volume un po' più basso.
Continua a tenere premuti i tasti.
Al terzo BONG rilascia i tasti.
Aspetta che il Mac finisca di caricare S.O. e utente, aspetta un paio di minuti se hai un disco meccanico, 30 secondi se hai un SSD e ricollega tutto, casse comprese.

Facci sapere se si è risolto o meno.

P.s.: Soundflower solo se ti serve, altrimenti eliminalo.
Idem per Apowersoft.
Magari è uno dei due che rompe.
Sera...
Non so come eliminare Soundflower e l'altro, non vedo opzioni per farlo, poi ho provato il reset, ma mi fa solo due suoni , mi ricordo che si potevano fare diversi tentativi con più suoni, solo due e poi si attiva il dock, comunque non risolto.......

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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da Paolofast »

macbio ha scritto:
gio, 24 ott 2019 21:27
Non so come eliminare Soundflower
Francamente neanch'io, spero che qualcuno qui ti dia una mano.
macbio ha scritto:
gio, 24 ott 2019 21:27
poi ho provato il reset, ma mi fa solo due suoni , mi ricordo che si potevano fare diversi tentativi con più suoni, solo due e poi si attiva il dock, comunque non risolto.......
Dock?
Il BONG di avvio c'è quando il monitor è ancora nero, prima che compaia la mela e la barra di caricamento.
Sicuro di aver fatto la procedura giusta?
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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da faxus »

macbio ha scritto:
gio, 24 ott 2019 21:27
... Non so come eliminare Soundflower e l'altro...
Ho questi "vecchi" appunti:

In Applications/Soundflower, se c’è, tasto destro > clicca sull’unistaller
Poi esegui in Terminale

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -r /System/Library/Extensions/com.Cycling74.driver.Soundflower
Se è quella versione, funziona.

Powersoft ha un uninstaller attivabile da menù.
Se hai mal disinstallato o non lo trovi, uccidi il processo ed elimina i resti con EasyFind

macbio
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Oggetto del messaggio: Re: Rispondere dal computer

Messaggio da macbio »

faxus ha scritto:
ven, 25 ott 2019 00:27
macbio ha scritto:
gio, 24 ott 2019 21:27
... Non so come eliminare Soundflower e l'altro...
Ho questi "vecchi" appunti:

In Applications/Soundflower, se c’è, tasto destro > clicca sull’unistaller
Poi esegui in Terminale

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -r /System/Library/Extensions/com.Cycling74.driver.Soundflower
Se è quella versione, funziona.

Powersoft ha un uninstaller attivabile da menù.
Se hai mal disinstallato o non lo trovi, uccidi il processo ed elimina i resti con EasyFind
Nulla di tutto questo
grazie ugualmente