CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

Salve a tutti da un po` di tempo ho notato che quando inserisco un`appuntamento sul calendario da Mac successivamente non lo riesco a vedere su iPad ed anche il contrario, come mai?
Gli appuntamenti su calendario mi Si sono sempre sincronizzati come posso risolvere il problema?

grazie mille a tutti


p.s. su iPad air2 ho installato iOS 12.4.1

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3274

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da Paolofast »

daniel3 ha scritto:
lun, 14 ott 2019 12:23
p.s. su iPad air2 ho installato iOS 12.4.1
Innanzi tutto aggiornalo al 12.4.2.

E sul Mac cos'hai?
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

se faccio aggiorna mi passa direttamente a iOS 13.1.2

sul mac ho Mojave

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

qualcuno ha qualche idea?

grazie mille

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3274

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da Paolofast »

daniel3 ha scritto:
lun, 14 ott 2019 15:23
se faccio aggiorna mi passa direttamente a iOS 13.1.2
Pensavo fossi rimasto a iOs 12 perché l'iPad non era compatibile.
Aggiorna pure a iOs 13, ma attenzione!!!
Quando aprirai Promemoria, ti chiederà se vuoi aggiornare i promemoria.

Rispondi di no!!!!

Se continuerà a non sincronizzare dopo l'aggiornamento, prova il rito magico classico: uscire da iCloud sull'iPad e poi rientrare.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

Paolofast ha scritto:
dom, 20 ott 2019 22:51
daniel3 ha scritto:
lun, 14 ott 2019 15:23
se faccio aggiorna mi passa direttamente a iOS 13.1.2
Pensavo fossi rimasto a iOs 12 perché l'iPad non era compatibile.
Aggiorna pure a iOs 13, ma attenzione!!!
Quando aprirai Promemoria, ti chiederà se vuoi aggiornare i promemoria.

Rispondi di no!!!!

Se continuerà a non sincronizzare dopo l'aggiornamento, prova il rito magico classico: uscire da iCloud sull'iPad e poi rientrare.


se posso chiederti come mai devo mettere no a aggiornare i promemoria?

grazie mille

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3274

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da Paolofast »

daniel3 ha scritto:
dom, 22 dic 2019 21:15
se posso chiederti come mai devo mettere no a aggiornare i promemoria?
Perché Catalina e iOs 13 possono usare un nuovo formato NON compatibile con i vecchi sistemi.
Fino a quando non hai tutto aggiornato a iOs 13 e Catalina, non devi aggiornare altrimenti con Mojave non leggeresti i promemoria di iOs 13.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

ho preso pochi giorni fa un iphone 11 e ora i promemoria non mi si sincronizzano piu` :cry: :cry:

Sull` ipad ho fatto come hai detto senza aggiornare ma comunque non riesco piuma vedere i promemoria ne sulla iPad ne`su Mac, solo su iphone , come posso risolvere?


grazie mille

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3274

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da Paolofast »

daniel3 ha scritto:
lun, 23 dic 2019 08:56
ho preso pochi giorni fa un iphone 11 e ora i promemoria non mi si sincronizzano piu` :cry: :cry:

Sull` ipad ho fatto come hai detto senza aggiornare ma comunque non riesco piuma vedere i promemoria ne sulla iPad ne`su Mac, solo su iphone , come posso risolvere?


grazie mille
Non puoi risolvere senza aggiornare gli altri apparecchi.
Una volta aggiornato il formato su un apparecchio, i promemoria vengono aggiornati anche su iCloud e non sono più utilizzabili con sistemi precedenti a iOs 13 e Catalina.
A questo punto, se vuoi avere la compatibilità, aggiorna il formato dei promemoria su iPad e se puoi, passa a Catalina sel Mac.

Ti faccio notare che quando hai aggiornato i promemoria sull'iPhone, e uscito un avviso che ti raccomandava di NON AGGIORNARE se avevi altre macchine non aggiornate.

Questa è la schermata inglese:

Immagine

Quella italiana è identica ma con le scritte ovviamente tradotte.

Nella schermata si vede chiaramente che:

"La prima volta che apri l'app Promemoria dopo l'installazione di iOS 13, vedrai un avviso che [u]alcuni dei tuoi dispositivi devono essere aggiornati prima di poter accedere alle modifiche apportate in Promemoria tramite iCloud[/u]."

E suggerisce:

"Se non si desidera installare le funzionalità di promemoria di iOS 13, basta toccare "Aggiorna più tardi" per posticipare l'aggiornamento. Ti consiglio vivamente di farlo se usi promemoria su più di un semplice iPhone e Apple Watch."

Nell'immagine si vede a metà, ma sotto "Aggiorna ora" la scritta "Aggiorna più tardi" compare inequivocabilmente.
E poi:

"Se scegli di eseguire l'aggiornamento in un secondo momento, vedrai un pulsante accanto alla sezione "Le mie liste". Quando sei pronto, puoi effettuare il passaggio semplicemente toccando "Aggiorna" e seguendo le istruzioni."

Insomma: bastava leggere e c'era tutto.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

daniel3
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 25 set 2017 00:05
Messaggi: 45

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da daniel3 »

Paolofast ha scritto:
lun, 23 dic 2019 09:21
daniel3 ha scritto:
lun, 23 dic 2019 08:56
ho preso pochi giorni fa un iphone 11 e ora i promemoria non mi si sincronizzano piu` :cry: :cry:

Sull` ipad ho fatto come hai detto senza aggiornare ma comunque non riesco piuma vedere i promemoria ne sulla iPad ne`su Mac, solo su iphone , come posso risolvere?


grazie mille
Non puoi risolvere senza aggiornare gli altri apparecchi.
Una volta aggiornato il formato su un apparecchio, i promemoria vengono aggiornati anche su iCloud e non sono più utilizzabili con sistemi precedenti a iOs 13 e Catalina.
A questo punto, se vuoi avere la compatibilità, aggiorna il formato dei promemoria su iPad e se puoi, passa a Catalina sel Mac.

Ti faccio notare che quando hai aggiornato i promemoria sull'iPhone, e uscito un avviso che ti raccomandava di NON AGGIORNARE se avevi altre macchine non aggiornate.

Questa è la schermata inglese:

Immagine

Quella italiana è identica ma con le scritte ovviamente tradotte.

Nella schermata si vede chiaramente che:

"La prima volta che apri l'app Promemoria dopo l'installazione di iOS 13, vedrai un avviso che [u]alcuni dei tuoi dispositivi devono essere aggiornati prima di poter accedere alle modifiche apportate in Promemoria tramite iCloud[/u]."

E suggerisce:

"Se non si desidera installare le funzionalità di promemoria di iOS 13, basta toccare "Aggiorna più tardi" per posticipare l'aggiornamento. Ti consiglio vivamente di farlo se usi promemoria su più di un semplice iPhone e Apple Watch."

Nell'immagine si vede a metà, ma sotto "Aggiorna ora" la scritta "Aggiorna più tardi" compare inequivocabilmente.
E poi:

"Se scegli di eseguire l'aggiornamento in un secondo momento, vedrai un pulsante accanto alla sezione "Le mie liste". Quando sei pronto, puoi effettuare il passaggio semplicemente toccando "Aggiorna" e seguendo le istruzioni."

Insomma: bastava leggere e c'era tutto.
purtroppo quando ho aperto l app promemoria su iphone 11 questa schermata non mi e`venuta fuori neanche in italiano, anche se io usandolo in inglese non ho visto neanche questa schermata che mi hai proposto sopra, altrimenti non avrei mai aggiornato.


Non èpossibile fare un downgrade dell applicazione su iphone ?

grazie mille ancora

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3274

Top

Oggetto del messaggio: Re: CALENDARIO NON SINCRONIZZA PIU GLI EVENTI

Messaggio da Paolofast »

daniel3 ha scritto:
lun, 23 dic 2019 21:47
Non è possibile fare un downgrade dell applicazione su iphone ?
A quanto viene detto sui forum in giro per il mondo, una volta che su iCloud si è impostato il nuovo formato, non sincronizza più con gli apparecchi con il vecchio formato.
Hai già due iCosi che possono usare il nuovo formato.
Sull'iPhone c'è già, impostalo anche sull'iPad, così sincronizzeranno tra loro i promemoria.
Il Mac ora ha Mojave, se puoi aggiornarlo a Catalina, il problema è risolto.

Tornare indietro non ti risolverebbe nulla, meglio andare avanti.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.