Mojave eliminare avviso compatibilità app 32 bit

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

giginx ha scritto:
lun, 14 ott 2019 10:34
..... Devo fare una ricerca mirata e controllare se esistono, dove non più supportati, programmi alternativi.......
Non aver fretta di aggiornare questa volta, Mojave è riuscito molto bene, direi ai livelli del mitico Snow Leopard, di Catalina è presto per dare un giudizio definitivo ma per il momento non è il caso di installarlo nelle macchine che usiamo per lavoro o studio serio, almeno non prima che Apple rilasci i primi aggiornamenti per risolvere i problemi più importanti.

Per quanto riguarda la ricerca di utility e programmi alternativi se ci fai un elenco potremmo forse darti una mano ....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
lun, 14 ott 2019 15:48
Qual è il tuo tool preferito? Voglio eliminare le app (e supporti vari) che non si aprono in Catalina con un solo colpo.
Per un controllo globale:

Go64
https://www.stclairsoft.com/Go64/

Per controllare una singola cartella o un programma ancora dentro il suo dmg:

32-bitCheck
https://eclecticlight.co/32-bitcheck-archichect/
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Paolofast. Hai guadagnato 2 punti. Stai a -98 :-P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
@Leo@
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 ott 2016 12:42
Messaggi: 14

Top

[edit by admin] ti permette di disinstallare le app a 32bit in un solo colpo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
@Leo@ ha scritto:
sab, 26 ott 2019 01:28
xxx ti permette di disinstallare le app a 32bit in un solo colpo
Lo puoi fare egualmente se butti il Mac dalla finestra e gratis.


PS: Su questo Forum sei pregato di non consigliare applicazioni potenzialmente dannose.
Né di consigliare applicazioni commerciali in presenza di altre applicazioni migliori od equivalenti gratuite.

Ho segnalato il post come spam.
Per favore edita il post e cancellalo per intero o quanto meno il nome della schifezza che consigli.
Quindi è meglio che lo fai da solo

Per disinstallare, su Mac:
viewtopic.php?f=33&t=44536

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:
sab, 26 ott 2019 05:07
.... Ho segnalato il post come spam.....

.... Quindi è meglio che lo fai da solo ....
Non è la prima volta che un utente, in buona fede, cita quel particolare software o addirittura ne consiglia l'uso in questo forum.
Tocca a noi renderlo edotto dell'errore che sta facendo, informare lui e gli altri utenti delle potenziali conseguenze, senza spaventarlo e possibilmente senza arrivare all'intimidazione, ecco ....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Maddai, spaventare, intimidazione...

La segnalazione era in topic solo per assonanza.
Non c'entra un granché col tema della discussione.
Peraltro ormai esaurita.

CleanMyMac, sta scritto in qualsiasi forum Mac del mondo, oltre che questo, che è da evitare.
Un'applicazione a pagamento che fa operazioni indebite e pericolose, oltre che diseducative.
Poi ne fa altre che sono copiate da altre più diffuse e ben fatte, generalmente gratuite, e le fa pagare anche non poco.

Io lo definisco software spazzatura, diffuso a pagamento su blog e siti discutibili.
Spammando scorrettamente con pagine indesiderate e pubblicità ingannevole.
Prodotto da un produttore ucraino che ha fatto soldi speculando sull'ignoranza dei neo utenti Mac con spam e adware.

@Leo@, in un altro topic già si è mostrato abbastanza ignorante delle regole di comportamento in rete.
Poteva chiedere se quello che promette CleanMyMac poteva essere utile.
Invece di affermare che lo è.

Altrimenti se lasciamo correre su interventi di questo tipo ci mettiamo al livello dell'altro forum su cui fa crossposting

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
@Leo@ ha scritto:
sab, 26 ott 2019 01:28
[edit by admin] ti permette di disinstallare le app a 32bit in un solo colpo
Può succedere una scivolata. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
@Leo@
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 ott 2016 12:42
Messaggi: 14

Top

faxus ha scritto:
sab, 26 ott 2019 05:07
@Leo@ ha scritto:
sab, 26 ott 2019 01:28
xxx ti permette di disinstallare le app a 32bit in un solo colpo
Lo puoi fare egualmente se butti il Mac dalla finestra e gratis.


PS: Su questo Forum sei pregato di non consigliare applicazioni potenzialmente dannose.
Né di consigliare applicazioni commerciali in presenza di altre applicazioni migliori od equivalenti gratuite.

Ho segnalato il post come spam.
Per favore edita il post e cancellalo per intero o quanto meno il nome della schifezza che consigli.
Quindi è meglio che lo fai da solo

Per disinstallare, su Mac:
viewtopic.php?f=33&t=44536
Te hai bisogno di relax te lo assicuro dato che non è la prima volta che ti rivolgi cosi ad un utente
Parli di ignoranza e regole del forum ma non mi sembra ci sia scritto che ci si può rivolgere ad altri in maniera arrogante e altezzosa
Che è una schifezza (e comunque penso ti sia confuso con un'altra app dal nome simile) è una TUA opinione e non per forza condivisibile
Ps
Mi scuso se la mia ignoranza non supera la tua

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro Leo, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza a le collaborazione, però "ignorante" non devi prenderla come un'offesa diretta. I modi di Faxus sono duri, ma non gli si può dare torto. Nel caso tu viglia spezzare una lancia a favore del software che hai consigliato, puoi aprire un nuovo topic, fornire il link del sito del produttore e ne discutiamo in maniera pacifica.
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
@Leo@
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 ott 2016 12:42
Messaggi: 14

Top

fragrua ha scritto:
mar, 29 ott 2019 19:19
Caro Leo, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza a le collaborazione, però "ignorante" non devi prenderla come un'offesa diretta. I modi di Faxus sono duri, ma non gli si può dare torto. Nel caso tu viglia spezzare una lancia a favore del software che hai consigliato, puoi aprire un nuovo topic, fornire il link del sito del produttore e ne discutiamo in maniera pacifica.
:-)
Io, Fragrua, non voglio spezzare una lancia a favore di nessun software il mio era solo un consiglio che io ho adottato.
Nel citare il nome del sw ho sbagliato e me ne scuso
Mi sono sentito tirato in causa in quanto mi ha dato di ignorante perché ho nominato il sw comunque c’è modo e modo di dire le cose e il suo non è consono

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
@Leo@ ha scritto:
mar, 29 ott 2019 19:35
Nel citare il nome del sw ho sbagliato e me ne scuso
Mi sono sentito tirato in causa in quanto mi ha dato di ignorante perché ho nominato il sw comunque c’è modo e modo di dire le cose e il suo non è consono
Ah ecco, perché prima ho letto "penso ti sia confuso con un'altra app dal nome simile", invece ƒaxus non sbagliava.
Non devi scusarti, commettiamo errori in quantità industriale, al giorno, anche chiamando ignorante che ha semplicemente avuto una distrazione.

Detto questo siamo persone adulte ed educate, per cui confido, anzi ne sono certo, che la questione personale sia risolta e chiusa qui. :-) Vi ringrazio entrambi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
@Leo@ ha scritto:
mar, 29 ott 2019 16:05
... penso ti sia confuso con un'altra app dal nome simile...
Non mi sbaglio assolutamente.
Quel software è una vera porcheria a pagamento.

È la mia opinione, condivisa dalla totalità dei competenti di macOS in tutto il mondo.
Gli unici blog e siti dove se ne parla con favore sono quelli a cui viene pagata la pubblicità.
Sia nelle inserzioni che quella redazionale.

Detto questo:
- Io non ho bisogno di relax, tutti sanno che sono sempre tranquillo.
Sei tu che dando giudizi di merito sulla persona, come questo, dimostri di non esserlo.
Io non ne do, non faccio mai apprezzamenti sulle persone, parlo solo dei fatti.
Parlare, anche rudemente, dei fatti, offende solo chi non ha maturità adeguata per stare in una comunità.

- Tu sei nel Forum da 7 giorni, con tre post normali e 9 di polemica, non puoi sapere come io solitamente rispondo ad altri.
A meno che tu non sia un altro utente con doppia identità.
Né, come detto sopra, puoi affermare cose generiche.
Se conosci un fatto riferisciti a quello, ma altrove, qui non si fanno risse.

- Quando ho parlato di ignoranza, rileggi il mio post, non mi riferivo a te, ma ad un insieme di neofiti Mac ingannati dalla pubblicità.
Sei tu, invece, che ti riferisci a me come persona dalle maniere arroganti ed altezzose.
Di nuovo un giudizio di merito sulla persona e nessun fatto.
E poi di nuovo hai dato dell'ignorante a me, in modo diretto, in quanto più ignorante di te, vedi sopra cosa hai scritto.
Inutile ripetere che hai dato un giudizio sulla mia persona e non hai parlato di nessun fatto.

- Di nuovo, rispondendo a Fragrua hai scritto che ti ho dato dell'ignorante e non è vero.
Rileggi quello che ho scritto, con serenità, e ti apparirà chiaro.
Tutti sanno che se voglio qualificare qualcuno come ignorante, se proprio dovesse servire tecnicamente, lo faccio e basta, senza giri di parole.

- Non per ultimo, le tue rimostranze sono basate su poco.
Sei intervenuto in una discussione consigliando il software di Oleksandr Kosovan, cosa abbastanza fuori tema.
In questo Forum non ci si fa molto caso, a meno che non sia il primo post di un nuovo utente.
In una discussione ormai esaurita, quindi con ulteriore scarsa necessità.
In un Forum serio, dove l'intera comunità trova poco utile, potenzialmente pericoloso e ingiustificatamente costoso quel software.

Appena entrato hai creato una situazione rissosa in due topic.
In una settimana di permanenza sul Forum, realizzando il 75% dei post in polemica.
Onestamente è un piccolo record.

Pensa che non do giudizi.
Pensa che dovrei scrivere se ne dessi...


Mi spiace Franz, ho risposto.
Come sai mi secca lasciare questioni in sospeso.
Alla lunga mi farebbero perdere la tranquillità

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti