Mojave eliminare avviso compatibilità app 32 bit

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Ciao gente, un saluto a tutti. Il mio iMac late 2012 non so se sarà ancora compatibile con le successive release dopo la 10.15, quindi non aggiornerò a Catalina. Mojave mi sta più che bene e mi chiedevo se ci fosse un modo per eliminare quel noioso avviso per la compatibilità app a 32 bit a partire dalla 10.15.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Salute a te, Spirito con la scure :)

Pare si possa fare in due modi, il più rapido è con un comando da Terminale (io non l'ho testato, mi limito a segnalatelo, se si verificassero rogne non rivolgerti a me) >>> http://bit.ly/327TL28

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Grazie Kernel, tutt'appost. Lo spirito con la scure ha soppiantato il BVZM (buon vecchio zio Martin) da un pochetto e presto sfornerò nuove storie zagoriane (di cui vi sorbirete tutti qualche anteprima).
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non vediamo l'ora, io ai miei tempi ero un accanito lettore delle primissime strisce di Zagor (Nolitta e Ferri, nostalgia) .....


giginx ha scritto:
sab, 12 ott 2019 17:50
Grazie Kernel, tutt'appost.......
Significa che l'hai provato e funziona?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Seguendo le istruzioni e chiedendo al terminale lo stato, dice che è disabilitato, quindi non dovrebbe rompere più i cabbasisi. :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
sab, 12 ott 2019 17:30
... mi limito a segnalatelo...
https://apple.stackexchange.com/questio ... r-your-mac
I siti di StackExchange, AskDifferent e soprattutto StackOverfow sono serissimi.
Ci si può fidare.

Il primo ha risposte di utenti molto esperti ed informati.
Con un controllo rigido, sia dei contenuti che della forma.
Si viene avvisati se nella pagina cercata compaiono risposte di "basso livello".
La pagina viene quindi lucchettata per chiunque non disponga della qualifica di esperto.

StackOverflow è invece composta da una comunità di professionisti.
Sono tutti sviluppatori o categorie equivalenti


Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Nonostante il warning risulti disabilitato controllando da terminale, aprendo una prima volta una app a 32 bit rieccolo apparire. Ad una successiva riapertura della stessa app, muto. Credo che Apple dovrebbe considerare una patch che elimini definitivamente la cosa per tutti quelli che non aggiorneranno a Catalina in quanto dipendenti da app a 32 bit.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
giginx ha scritto:
dom, 13 ott 2019 07:53
... aprendo una prima volta una app a 32 bit rieccolo apparire. Ad una successiva riapertura della stessa app, muto...
Direi che sia sopportabile e forse anche un minimo utile:

E tra l'altro il primo avviso lo avrai una volta al mese aprendo le applicazioni a 32 bit.
Non è documentato, e quindi probabilmente non esiste, un default lasciato attivo per eliminarle sempre.

L'alternativa, in questi casi, è mettere le mani sulle preferenze di sistema.
Come visto nei post ne viene mostrato una.
Però non essendoci default di riferimento risulta vano e quindi diventa un pericoloso esperimento

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ciao Giginx, quanto prima e appena possibile.... vogliamo un'anteprima!!!! :)

PS ho la tua dedica in ufficio e ogni tanto qualcuno mi chiede.... ne vado fiero!!! :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Scialla ha scritto:
dom, 13 ott 2019 20:32
Ciao Giginx, quanto prima e appena possibile.... vogliamo un'anteprima!!!! :)

PS ho la tua dedica in ufficio e ogni tanto qualcuno mi chiede.... ne vado fiero!!! :)
Sto' finendo un lotto di pagine, per metà settimana vi mostrerò qualche pagina finita.
Ti ringrazio per l'apprezzamento, sono commosso... :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

giginx ha scritto:
dom, 13 ott 2019 07:53
Credo che Apple dovrebbe considerare una patch che elimini definitivamente la cosa per tutti quelli che non aggiorneranno a Catalina in quanto dipendenti da app a 32 bit.
Modo ironia on:
L'ha fatto: passando ad applicazioni a 64bit, l'avviso scompare. :D :D :D
Modo ironia off.
A meno che tu non abbia applicazioni che esistono solo a 32 bit, se ci pensi, aggiornare a quelle a 64 bit è la soluzione migliore, anche rimanendo a Mojave.
E lo dice uno che ha quattro applicazioni ferme a 32 bit di cui non può fare a meno. :(
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 13 ott 2019 21:59
A meno che tu non abbia applicazioni che esistono solo a 32 bit, se ci pensi, aggiornare a quelle a 64 bit è la soluzione migliore, anche rimanendo a Mojave.
E lo dice uno che ha quattro applicazioni ferme a 32 bit di cui non può fare a meno. :(
In genere aggiorno quasi subito agli O.S. nuovi, ora ho qualche remora, non ho idea di quanti programmi che uso smetteranno di funzionare, alcune semplici utility, altri programmi vecchi che usavo per lavoro. Devo fare una ricerca mirata e controllare se esistono, dove non più supportati, programmi alternativi. Ma mi rode non poter essere io a decidere cosa usare sul mio computer.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

giginx ha scritto:
lun, 14 ott 2019 10:34
Devo fare una ricerca mirata e controllare se esistono, dove non più supportati, programmi alternativi. Ma mi rode non poter essere io a decidere cosa usare sul mio computer.
È almeno un anno che sono a disposizione strumenti per vedere quali applicazioni, estensioni e roba varia è ancora a 32 bit.
In questo anno, un po' alla volta, ho controllato, aggiornato dove conveniva, approfittato per eliminare vecchi cascami inutili, anche a 64 bit come Flash, ed alla fine sono rimasto con soli 5 programmi a 32 bit.
Uno lo aggiornerò in questi giorni, uno, non più aggiornato, ha già un "concorrente" che lo sostituirà.
Ne rimangono tre.
EyeTv a 64 bit è in beta, quindi è questione di tempo.
Gli altri due sono già su un disco esterno con Sierra e forse farò qualche esperimento con macchine virtuali.
Insomma, ancor prima che uscisse Catalina sapevo che dovevo aspettare solo EyeTV a 64 bit.
Questo perché non ho aspettato di fare tutto all'ultimo momento, ma ho fatto qualcosa che molti in Italia credono sia un reato punito con tortura seguita da pena di morte: un po' di pianificazione. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
lun, 14 ott 2019 14:17
È almeno un anno che sono a disposizione strumenti per vedere quali applicazioni, estensioni e roba varia è ancora a 32 bit.
Qual è il tuo tool preferito? Voglio eliminare le app (e supporti vari) che non si aprono in Catalina con un solo colpo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti