Mojave su Mac Pro 5.1 ne vale la pena?

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:
mer, 26 giu 2019 09:54
ci fosse la possibilità di mettere una USB 3 sui vecchi iMac.... mannaggia la miseria, per il resto mi va ancora bene ma la lentezza della USB2 si fa sentire
Passa all'ethernet.. ho un paio di chiavette solo per eventuali inizializzazioni...

done
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 nov 2014 15:58
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi rispolvero questo post per una richiesta d'aiuto: ho acquistato da poco un Mac Pro 5.1, anno 2012 doppio processore Xeon, per pochi spiccioli da un'azienda che lo voleva rottamare. Il Mac me lo hanno consegnato senza sistema operativo e con la sua scheda video da 1Gb non funzionante (l'ho fatto controllare da un rivenditore autorizzato Apple che per sistemarlo mi ha chiesto 580€ sostituendomi una scheda video con una da 2 Gb).
Quindi per poterlo utilizzare e avere una potenziale longevità della macchina ho deciso di acquistare una SAPPHIRE Radeon PULSE RX 580 8GB GDDR5 dopo che ho letto questo articolo https://support.apple.com/it-it/HT208898 , attratto anche dalla potenza dei suoi 8 Gb e dal prezzo concorrenziale rispetto alle altre della medesima potenza.
Ora però arriva il bello, premesso che ho letto tutti i post di questa conversazione e alcuni mi sono stati utili per capire che lo schermo del Mac non si accende fino a quando il sistema operativo non mi carica i driver della scheda video, vi chiedo quindi come posso installare un sistema operativo tipo Mojave (visto che supporta la suddetta scheda video) se non posso nemmeno scegliere ad esempio la chiavetta dove far partire l'installazione? Voi che avete la medesima configurazione come avete fatto? Sono veramente in confusione... ho persino fatto installare da un mio amico che ha un iMac 21" Mojave su di un HHD esterno e messo successivamente nel Mac Pro (nel primo cassettino) ma niente ancora schermo nero!!! HELP!! Il monitor l'ho collegato ad una delle HDMI presenti dietro la VGA

Ringrazio in anticipo chi mi saprà consigliare.

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti