Mojave Problemi con Mail

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

Ciao, ho installato Mojave passando da Sierra.
Trovo dei problemi nell'applicazione "mail": in sostanza non gestisce bene i messaggi "contrassegnati" e la "ricerca mail" non da risultati come prima.
Cosa posso fare? grazie.
iMac 21.5 2017, MacOS Big Sur 11.6, SSD 1TB

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Mojave Problemi con Mail

Messaggio da utente_autoeliminato »

Due possibili soluzioni:

1 - Apri Mail vai su > Casella > vai su > Ricostruisci. Questo per ogni casella mail che hai. Se il tuo account è in IMAP il processo Ricostruisci
ri-scaricherà tutte le mail, se hai tante mail, ci vuole del tempo, il Mac potrebbe essere più lento durante il processo.

2 - Se Ricostruisci non ha sortito miglioramenti bisogna ricostruire manualmente. Chiudi Mail per prima cosa
Vai in ~/Libreria/Mail/V6/MailData ( fai copia e incolla nel Finder > Vai > Vai alla cartella )
elimina tutti i file che iniziano con "Envelope Index", come Envelope Index o Envelope Index-shm.
Prima di eliminare i file, è sempre meglio copiarli in una cartella sulla scrivania in modo da poterli ricollocare al loro posto nel caso di problemi.

Mail ricostruirà i file che abbiamo tolto e copiato nella cartella sulla scrivania. Anche qui, più mail ci sono più tempo ci vuole... anche ore...

Tutto questo sempre che non sia un difetto di gioventù di Mojave, sul mio Mac, Mail con circa 10.000 mail in 2 account funziona correttamente la ricerca.
Non uso contrassegnare, quindi non ti so dire su questo

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

Ho risolto! utilizzando la tua soluzione n. 2, ora sembra OK
Grazie!!!


paolinoweb ha scritto:
lun, 08 ott 2018 13:25
Due possibili soluzioni:

1 - Apri Mail vai su > Casella > vai su > Ricostruisci. Questo per ogni casella mail che hai. Se il tuo account è in IMAP il processo Ricostruisci
ri-scaricherà tutte le mail, se hai tante mail, ci vuole del tempo, il Mac potrebbe essere più lento durante il processo.

2 - Se Ricostruisci non ha sortito miglioramenti bisogna ricostruire manualmente. Chiudi Mail per prima cosa
Vai in ~/Libreria/Mail/V6/MailData ( fai copia e incolla nel Finder > Vai > Vai alla cartella )
elimina tutti i file che iniziano con "Envelope Index", come Envelope Index o Envelope Index-shm.
Prima di eliminare i file, è sempre meglio copiarli in una cartella sulla scrivania in modo da poterli ricollocare al loro posto nel caso di problemi.

Mail ricostruirà i file che abbiamo tolto e copiato nella cartella sulla scrivania. Anche qui, più mail ci sono più tempo ci vuole... anche ore...

Tutto questo sempre che non sia un difetto di gioventù di Mojave, sul mio Mac, Mail con circa 10.000 mail in 2 account funziona correttamente la ricerca.
Non uso contrassegnare, quindi non ti so dire su questo
iMac 21.5 2017, MacOS Big Sur 11.6, SSD 1TB

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Mojave Problemi con Mail

Messaggio da utente_autoeliminato »

Molto bene, mi fa piacere.
Una domanda : anche il problema dei contrassegni si è risolto?

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

Si perfettamente!!! Grazie paolinoweb, grande!

Ho solo un problema, ancora con mail, non mi funzionano bene le caselle smart (hoi scritto un nuovo post specifico nel forum.


paolinoweb ha scritto:
lun, 08 ott 2018 18:17
Molto bene, mi fa piacere.
Una domanda : anche il problema dei contrassegni si è risolto?
iMac 21.5 2017, MacOS Big Sur 11.6, SSD 1TB

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti