Quanto può essere utile installare Mojave si un iMac 2010?

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
mar, 28 ago 2018 23:18
Di solito ci prendiamo una pausa di 30 minuti tra pranzo e cena. :lol:
Sì, ma solo quelli a dieta. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mar, 28 ago 2018 00:29
Qua vedo gente che cambia mac quasi ogni anno come per iPhone
Sono una categoria molto amata da alcuni marchi, perché forniscono un surplus di fatturato che, se non hai problemi logistici, è sempre benvenuto.
Totalmente ignorati da chi progetta i prodotti, in quanto, al contrario degli utilizzatori veri, non hanno esigenze concrete da soddisfare, si vedono qualche rarissima volta dedicare qualche spot, in rapporto 1 a 100 con quelli dedicati agli utilizzatori veri, e qualche sviluppatore crea per loro qualche app, tipo quella da MILLE euro che semplicemente dice "Io sono ricco".
Essendo esseri futili ed inutili, possono decidere da un momento all'altro che un prodotto è fuori moda e passare in massa dall'iMac Pro alla replica del Commodore 64 su cui gira solo Facebook, per cui il fatturato aggiunto è sì considerato benvenuto, ma con la consapevolezza che potrebbe sparire da un momento all'altro e quindi non ci si deve contare più di tanto. La "ciccia" si fa con gli utilizzatori veri.
Negli uffici marketing sono affettuosamente identificati come "gli idioti".
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

certo paolo, però è pur vero che ognuno, con i suoi soldi, ci fa quello che vuole.
ieri sera, durante l'aperitivo notturno, parlavo con un amico, che ha preso l'phone 7 della sua donna ( ok, non donna, diciamo più "sfruttatrice" da parte di lei ), e gl dicevo che entro fine anno poteva cambiare la batteria a soli 29 euro, invece di 89 ( o 69, non mi ricordo ). E siccome la sua è all'83%, secondo me, insieme a iOS 12, era conveniente farlo.
mi ha risposto che non gli interessa, tanto 29 o 89 per lui è uguale, perciò lo farà il prossimo anno. Sto parlando di uno che ha avuto sempre android, ma passato ad apple con questo iPhone, ha voluto subito cover originale, e tanto altro. Ma se gli chiedi caratteristiche, funzioni, etc... non sa nulla! è passato ad iPhone 7 solo perché, detto da lui, ormai lo hanno tutti, e dicono vada meglio.

Apple farà numeri sempre più grandi finché esisteranno personaggi cosi, e fa bene pure ad aumentare i prezzi. Sono anni che invidio il loro modo di fare marketing, sono i numeri uno.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
dom, 30 set 2018 10:52
Apple farà numeri sempre più grandi finché esisteranno personaggi cosi, e fa bene pure ad aumentare i prezzi. Sono anni che invidio il loro modo di fare marketing, sono i numeri uno.
Apple (ed altri marchi) fanno un surplus di fatturato grazie a questi personaggi, ma non pensare che sia poi così grosso.
Idioti in giro ce ne sono tanti, ma ricchi idioti molto meno di quello che si pensi.
Il marketing quasi li ignora, perché, anche se portano bei soldini, se una mattina si svegliano e decidono che "va di moda" il telefono di Hallo Kitty tempestato di diamanti e non più l'iPhone, addio fatturato extra.

Ah, la fake news che Apple tiene i prezzi artificiosamente alti può andare bene per le chiacchiere da bar, ma se uno lo dice in ambienti lavorativi seri o durante un esame di economia o ingegneria, sicuramente non sarà considerato il più preparato dei presenti.

Per la cronaca, come per tutti i prodotti industriali, il prezzo è dato dalla somma dei costi del materiali e costruzione, oltre ad un giusto margine di guadagno, ma anche i costi di ricerca ed investimenti, che in questo caso sono componenti molto alte nella composizione del prezzo.

Quanto agli Android, che di solito costano di meno, salvo tre aziende, TUTTI gli altri vendono i telefoni in perdita ma hanno i conti in attivo.
Come mai? Io darei un'occhiata al bloatware installato e a quanto guadagnano queste aziende con la vendita di dati personali.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
dom, 30 set 2018 10:52
...... Ma se gli chiedi caratteristiche, funzioni, etc... non sa nulla! è passato ad iPhone 7 solo perché, detto da lui, ormai lo hanno tutti, e dicono vada meglio.....
Almeno lo sa usare?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 30 set 2018 12:50
oceanoprofondo7 ha scritto:
dom, 30 set 2018 10:52
...... Ma se gli chiedi caratteristiche, funzioni, etc... non sa nulla! è passato ad iPhone 7 solo perché, detto da lui, ormai lo hanno tutti, e dicono vada meglio.....
Almeno lo sa usare?
:D :D :D :D :D :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Concordo con te Paolo. Considera che io sono uno di quelli che vorrebbe che Mac OS X tornasse ai mitici 129 euro per s.o, e sopratutto non facendolo uscire una volta l’anno. Vabbè, sarò preistorico.

Ma che ridete??? mi ha detto che quando fotografa con iPhone non gli viene una, e dico UNA foto a fuoco! E non ne capisce il motivo...
Ha visto le mie con X e mi fa: ah cavoli, l’x fa foto pazzesche! Altro che il mio 7.
Allora gli ho spiegato che “forse”, quando inquadri un soggetto, devi cliccare sullo schermo per la messa a fuoco. Ed è rimasto senza parole.

Lasciamo perdere va la.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti