macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.
Buongiorno,
con molta probabilità cambierò il mac (2013) con un mac mini m4 di cui in seguito spero di fare la sostituzione del ssd con uno da 1 o 2T.
l'Imac attuale ha l'apple ID bloccato pur contattando l'assistenza non sono riuscito a farlo sbloccare ma in vista del probabile nuovo acquisto la cosa non mi preoccupa molto e spero non debba mi preoccuparmi in futuro.
L'attuale Imac ha un suo portachiavi con le pw, dele applicazioni (alcune non più aggiornate causa vetustà di mojave) ma le app mi preoccupano meno magari le posso reinstallare ex novo.
Quando farò la migrazione dei dati vorrei mantenere possibilmente le pw automatiche (salvate nei browser) pertanto quale cartella dovrei migrare (e/o cosa selezionare) per ottenere ciò? il mio terrore è che la migrazione dei dati dal vecchio imac trasferisca il vecchio apple id bloccato (oggi denominato apple account se non erro) e che mi trasferisca il problema sul nuovo mac mini.
Mi pare di aver capito che se prima di migrare i dati sul nuovo mac (magari con assistente migrazione), lo configuro con un nuovo apple account il vecchio apple id non sarà trasferito...è vero cosa devo fare per esserne sicuro?
La migrazione è stata tratta più volte nel forum, ma sul problema di eventuale account da non trasferire non sono riuscito ad avere info.
Se per assurdo volessi installare catalina sull'attuale imac (tramite aggiornamento, o installazione da zero per poi formattarlo e venderlo ammesso abbia mercato), giustamente mi viene chiesto sempre questo cavolo di apple id (bloccato) per scaricare il SO e (per qualsiasi app o aggiornamento da apple store)
Potete darmi una dritta?
Perdonami Fragrua,
che vorresti dire uscire da apple id conservando i dati sul mac?
Le operazioni di migrazione saranno future (ancora non ho il nuovo mac), chiedevo solo se posso migrare dati e pw dei siti/o browser sul nuovo mac ad esclusione del vecchio apple id (problematico), se riuscirò come credo, posso scaricare il dmg catalina dal nuovo mac fare una chiavetta di riavvio e usarla sul vecchio imac formattandolo tutto per eventuale vendita.
Ps
Il disco TM del vecchio iMac se collegato al nuovo mac, funziona solo per migrare o anche per essere mantenuto come disco TM del nuovo?
Per uscire da iCloud su macOS Monterey o versioni precedenti
1 Fai clic sul menu Apple () nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
2 Seleziona Preferenze di Sistema.
3 Fai clic su iCloud.
4 Fai clic sul pulsante Esci.
5 Ti verrà chiesto se vuoi conservare una copia dei tuoi dati di iCloud sul Mac. Seleziona le caselle di controllo per i dati che desideri conservare localmente, quindi fai clic su Conserva una copia o Conserva su questo Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Non ricordo di aver mai usato iCloud,
le opzioni che vedo (già spuntate) nella finestra sono:
iCloud Drive
Contatti
calendari
Promemoria
Borsa ??
devo conservarne una copia?
Grazie
Se vuoi un sistema nuovo e pulito non importare niente dal vecchio, all'avvio crea un nuovo Apple ID poi configuralo come meglio credi
I documenti che hai sul vecchio Mac copiali su HDD esterno poi importi quello che ti serve.
Le PSW le esporti in un file e le importare sul nuovo Mac.
Insomma fai un lavoro manuale più lungo ma più pulito.
iPad Air 13" 2025
iMac 24" M3 16Gb 1Tb 2024
iMac 27" Late 2009 16Gb 1Tb SSD
Apple Watch Series 7 (GPS)
iPad Pro 12,9 2a Gen.
iPad 3a gen
iPhone 11
iPhone 6
iPhone 4
Grazie è proprio quello che volevo fare,
le PW le avrei in foglio di word..ma sarebbe una cosa un pò certosina
dove le trovo pronte per l'esportazione?
Grazie!!
da una prima lettura la questione sembra esseidentica alla mia...ora la studio bene,
poi acquistato il nuovo mac vedremo.
Ancora molte molte grazie