Connessione automatica al NAS

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

vampire
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 apr 2021 11:03
Messaggi: 3

Top

Ho un iMac 27" del 2015 con MacOS Mojave e un NAS MYCloudMirror della Western Digital. Anni fa, dal momento dell'installazione, ogni volta che accendevo il NAS si connetteva automaticamente al mac, poi per alcuni problemi resettai il NAS e da allora devo connetterlo manualmente al mac da vai-connessione al server.
Ho provato di tutto ma senza risultato, qualcuno mi può aiutare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
*Connessione automatica ad un'unità di rete su MacOS*

Aggiungere o rimuovere elementi automatici
1 Sul Mac, scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Utenti e Gruppi.

2 Seleziona il tuo account utente, quindi fai clic su “Elementi login” nella parte superiore della finestra.
3 Esegui una delle seguenti azioni:
◦ Aggiungere un elemento di login: fai clic sul pulsante Aggiungi  sotto l'elenco di elementi, seleziona un documento, una cartella, un'app, un server o un altro elemento, quindi fai clic su Aggiungi.
◦ Rimuovere un elemento di login: seleziona il nome dell'elemento che non desideri venga aperto automaticamente, quindi fai clic sul pulsante Rimuovi  sotto l'elenco.
◦ Nascondere un elemento di login: se non desideri che la finestra di un elemento sia visibile dopo il login, seleziona il riquadro Nascondi accanto all'elemento. 
Nota: l’opzione Nascondi non è valida per i server, che vengono sempre visualizzati nel Finder dopo il login.

https://support.apple.com/it-it/guide/m ... h15189/mac
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti