Infinite difficoltà con iMac 27 mid 2011

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Lanfra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2024 05:42
Messaggi: 20

Top

Allucinante questa mania della sicurezza che sugli OS più recenti (se Catalina si può dire recente) la fa da padrona.... Ieri ho perso mezza giornata perchè una volta creata una traccia per registrare la voce, il segnale del microfono non arrivava alla DAW.... Lo scrivo qui se qualcuno ha lo stesso problema e non vuole perdere il tempo che ho perso io... Si va sulla mela e si entra in Preferenze di sistema, si seleziona Sicurezza e Privacy e si "libera" la DAW mettendo il segno di spunta su "Microfono" e l'icona della DAW...... Dopo mezza giornata ad impazzire ho trovato per caso un video (ovviamente in inglese)..... Allucinante.....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31340
Località: Sicilia

Top

Lanfra ha scritto:
gio, 21 mar 2024 13:51
Hai ragione... ma mancano le finanze.... e poi (vi verranno i brividi) ci sono altri metodi ....
Che patch hai usato per quell'installazione?
Quel portatile effettivamente non potrebbe farcela a supportare Catalina .....

Lanfra ha scritto:
ven, 29 mar 2024 16:46
Ho per caso letto un post qui che definiva "Catalina disastroso"....
Ricordo vagamente quell’intervento, Catalina da allora è ovviamente maturato e migliorato enormemente, e poi se non ricordo male quell’utente non aveva già da prima le idee molto chiare.

Io ho un iMac late 2013 fermo a Catalina (oltre non può andare) con 32 GB di RAM e una unità interna SSD originale Apple che funziona ancora come fosse nuovo.

Di recente grazie al continuo e felice sviluppo di OpenCore Legacy Patcher ho preso il coraggio a due mani e vi ho installato macOS 12.7.4 (Monterey) e la macchina, malgrado l’età, non ha (finora :headbang: ) fatto una piega.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite