MacBook Pro Late 2011 High Sierra - Ho perso tutti i files del 2023...

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao a tutti, oggi cercando informazioni sul primo Mac funzionante, mi sono accorto che tutti i files pdf, docx, excel del 2023, che avevo accuratamente schedulato e archiviato nelle varie directory, sono letteralmente spariti... Non ho fatto ne backup ne cancellazioni con cleaner vari, ne sono sicuro... Ho letto da qualche parte che questo grave problema è già accaduto ad altri... Ho installato allora EaseUS Data Recovery Wizard (versione trial) e dopo parecchio tempo ho verificato che questi files sono stati riesumati da non so dove... visto che ne il cestino o nelle cartelle nascoste non c'erano... il problema è che questo programma è a pagamento e non è economico... Chiedo a voi un consiglio, ringrazio come sempre...

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

Martinetto ha scritto:
ven, 19 mag 2023 20:37
mi sono accorto che tutti i files pdf, docx, excel del 2023, che avevo accuratamente schedulato e archiviato nelle varie directory, sono letteralmente spariti...
Sicuro sicuro? Forse li hai spostati in blocco (senza accorgertene) in qualche altra directory! Se cerchi con Spotlight il nome di uno dei files "spariti", lo trovi?

Se invece sono proprio spariti (ma che strano!), allora è bene pagare per avere un risultato.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Per cercare i file prova anche Easyfind, a volte funziona meglio del Finder.

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware
Martinetto ha scritto:
ven, 19 mag 2023 20:37
Non ho fatto ne backup ne cancellazioni con cleaner vari, ne sono sicuro... Ho letto da qualche parte che questo grave problema è già accaduto ad altri...
I dati presenti nei dischi del Mac o in quelli esterni sono sempre soggetti al pericolo di un guasto, malfunzionamento o disattenzione e si possono perdere in un attimo.
È proprio per questo che si Deve fare un Backup, cioè avere più copie dei file su più dischi/supporti, in modo tale da diminuire il rischio di perdere dati importanti.
Se si hanno i dati su un solo disco e questo si guasta improvvisamente non c'è programma di recupero che riesca a risolvere.

Quindi la parola d'ordine è: Backup! Backup! Backup!

:)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao, non è stata disattenzione... i files spariti erano in più directory diverse e i files erano di tipo diverso...
Ho installato EaseUS Data Recovery Wizard Pro ma i files che ho recuperato erano danneggiati e non si aprivano...
Inoltre, il file più importante che ieri sera ero riuscito a recuperarlo (solo in preview) oggi non c'è...
Tabula rasa, ho recuperato l'ultimo backup e manualmente ho aggiornato quello che mancava, lavoraccio perditempo...

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti