Safari non carica più Facebook

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 11 mar 2023 18:30
Chrome e Chromium nello stesso computer, insieme ad altri (ottimi) Chromium-derivati come Brave? Sì, forse esageri ....
Ciao K.P. Se cerchi su google "differenza chrome e chromium" vedrai che ci sono differenze abbastanza importanti.
Brave un gran bel derivato del motore, offre features, che non hanno nè chrome nè chromium, nè altri, le ritengo molto importanti,

per navigare più tranquilli utilizzo lui nei siti stranieri di lingua non occidentale... spesso trovi cose che solo cinesi, russi, rumeni, indiani hanno.
Yandex è anche lui un derivato, molto veloce, come hai visto poi ho ridotto gli indispensabili a 4 browser piu il quinto Tor.

Brave ha funzionalità di aprire pagine deep web, ma loro stessi dicono che risci a navigare nel deep o dark o ma non è sicuro come Tor

Vivaldi by chromium, non lo uso come uso poco il povero iCab che però mi sta simpatico, ogni tanto ci faccio un giro. :D

Opera motore diverso ci vuole, come il rinato Firefox, che 20 anni fa era il leader insieme ad internet explorer, ora poverino ha una quota di mercato ridicola confronto a prima, è calato anche per colpa loro, ora devo dire che viaggia bene.

Chrome è il browser piu diffuso e fra i piu sicuri che se ne dica, leggete un po' di articoli sulle funzionalità di protezione che ha, se avete paura della privacy di google, disattivate le funzionalità che portano a google dati e soldi, agggiornano tantissimo, ultimamente non mi soddisfa piu come prima, noto problemi navigando. ovviamente essendo il piu diffuso, è piu facile trovare bug che in teoria lo rendono meno sicuro ma non è realtà.

problemi li noto anche con Safari che ho usato per 10 anni di fila direi, dal 2008 al 2018, avevo anche firefox e chrome, ma usavo solo lui, poi mi sono svegliato, internet è cambiato, i linguaggi di programmazione sempre piu evoluti, non basta un solo browser.
per me che navigo tantissimo. per altri utenti anche solo uno può andar bene o due...

Edge non so perchè lo tengo, non è pessimo, ma non mi trovo per nulla. potevo evitare di menzionarlo e disinstallarlo...

Maxton browser altro browser inutile ce ne sono altri 20 almeno di cui non ricordo nemmeno il nome.

Te la sei cercata KP la manfrina sui browser :lol: :D :wink:

Certo che avere preferiti e password su tanti browser è il lato negativo, ma ormai si sincronizzano tuttti... chromium no, brave ultimamente sono riusciti a fare sync più decente ma possono fare di più, firefox da un po' ma anche lui ci ha messo del tempo.

In definitiva ne uso poi cinque fissi, altri due sono quelli che quando hai aperto tutti i 5, vengono bene.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti